Una campagna di
Dnadd Responsive ArchitectureContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
haz click para españolversion
“...quando ero giovane, con mia nonna, attraversavo la montagna, camminavo libera, però oggi non è più possibile camminare, ci hanno discriminati ”
“...ogni giorno sono costretto ad attraversare la montagna per andare a lavorare. Tardo ore.
Io credo che invece di costruire un muro dovrebbero costruire delle scale”
Un’alta percentuale della popolazione mondiale vive ancora oggi in condizioni totalmente inadeguate, in costruzioni informali, con la mancanza di elettricità, acqua e servizi igienici. Gli architetti lavorano solamente per l’1% della popolazione mondiale: i ricchi. Techo Perù si impegna a rispondere a questa precarietà sul territorio peruviano con il suo modello di casa che viene donata a quelle famiglie che ancora oggi vivono in condizioni di povertà assoluta.
DNADD insieme a Techo Perù si pone l’obiettivo di ridisegnare il modello di casa attuale, donando alle popolazioni di Lima uno spazio degno di essere chiamato “casa”. Il nuovo modello ha come obiettivo portare l’illuminazione all’interno delle abitazioni, fornirle di servizi igienici, di un piccolo orto per autosostenersi e di un sistema di raccolta d’acqua piovana attraverso un “cattura-nebbia”. DNADD ha organizzato il concorso di architettura “Habitat for Inhabitants” che, coinvolgendo giovani architetti da ogni parte del mondo, ha raccolto tante nuove idee per la realizzazione del futuro modello abitativo.
Con il tuo contributo l’Associazione, con l’appoggio di Techo Perù, procederà in un primo momento alla realizzazione di una casa completa, più un modulo cucina, un modulo bagno e un modulo orto che verranno destinati ad abitazioni esistenti. Questa prima costruzione verrà donata alle famiglie che vivono nelle condizioni più estreme, è verrà contemporaneamente utilizzata come prototipo. Ascoltando i racconti delle persone che vivranno questi spazi e valutando la risposta della nuova casa alle necessità prestabilite, una volta costruita, si faranno tutte le modifiche necessarie per trasformare questo primo prototipo nel nuovo modello di casa.
Il tuo contributo verrà utilizzato per costruire il diritto di ognuno: la casa.
Per rimanere sempre aggiornati sull’avanzamento del progetto potete seguirci sui nostri canali social:
Facebook, Twitter e Instagram o sul nostro sito web: www.dnadd.org.
"Yo cuando era niña, con mi mama, cruzaba la montaña, podía caminaba libre. Ahora pero ya no es posible caminar, nos discriminaron..”
“Cada día me veo obligado a cruzar la montaña para ir a trabajar. Tardo horas. Yo creo que en vez de construir este muro deberían de construir escaleras.”
Un alto porcentaje de la población mundial vive hoy en condiciones totalmente inadecuadas, en viviendas informales, con falta de electricidad, agua y servicios higiénicos. Los arquitectos trabajan solamente para el 1% de la población mundial: los ricos. Techo Perú se compromete a responder a esta precariedad en el territorio nacional con su modelo de casa que donan a las familias que viven en condiciones de pobreza absoluta.
DNADD junto con Techo Perù tiene como objetivo rediseñar el modelo de casa actual, donando a los habitantes de Lima un espacio digno de ser llamado “casa”. El nuevo modelo tiene como objetivo llevar la iluminación en el interior de la vivienda, integrarle un baño, un pequeño huerto para automantenerse y un sistema de recolección de agua lluvia a través de un sistema de “atrapaniebla”. DNADD ha organizado el concurso de arquitectura “Habitat for Inhabitants” que, con la participación de jóvenes arquitectos de todo el mundo, ha logrado obtener muchas nuevas ideas para la realización del futuro modelo de vivienda.
Gracias a tu contribución, la Asociación, con el apoyo de Techo Perù, procederá en primer lugar a la construcción de una casa completa mas un modulo de baño, uno de cocina y uno de huerto, que se implementaran a las casas existentes. Esta primera construcción se donarà a las familias que viven en las condiciones más extremas y, al mismo tiempo, serà utilizada como un primer prototipo. Escuchando los comentarios de las personas que vivirán estos nuevos espacios, y evaluando la respuesta de la nueva casa a las necesidades preestablecidas, una vez construida, se harán todas las modificaciones necesarias para transformar este primer prototipo en el nuevo modelo de casa.
Tu aporte se utilizarà para construir el derecho de cada uno: la vivienda.
Para mantenerse al tanto de los avances del proyecto y para mas detalles, puedes seguirnos aqui: www.dnadd.org.
Facebook
Twitter
Instagram
Commenti (0)