Fino a oggi ho lasciato fare tutto al destino, un destino che con me è stato parecchio generoso, ha allontanato da me gente poco importante e mi ha fatto conoscere esseri umani fatti di solo cuore. Tutto questo per portarmi a oggi, carica, sicura, diversa, grande, felice, amata e con una nuova "avventura" da raccontare.
Però adesso, destino mio caro, mettiti da parte perché tocca a me scrivere il mio lieto fine.
Avete mai avuto paura di morire ? Io sì.. E sono anche morta un paio di volte. La terra sotto i piedi piano piano si sgretola, tu sei lì, immobile, il cuore rallenta i battiti, ti senti vuota, panico e paura prendono il controllo del tuo corpo e tu continui e restare immobile. Ti comporti così nei momenti di panico, tutto intorno a te è uguale ma tu, dopo la tempesta sei cambiata.
Era una sera di Dicembre, era da poco passato il Natale e la mia vita, da un attimo all’altro, sarebbe cambiata. Sotto l'albero, in mezzo a tutti quei bei regali c'era il mio, inaspettato. A volte il destino sa farti regali decisamente inaspettati. Da quel momento, tutto è cambiato.
Amo i social network, se usati nei modo giusto, sanno essere una vera e propria cura. Su Facebook ho conosciuto un ragazzo molto particolare con una vita altrettanto particolare. Un eterno bambino che vaga per il mondo, portando con se moltissimi sorrisi da regalare a centinaia di bambini. Non so spiegarci il perché, ma ho provato tanta vergogna. Mi sono accorta di non aver mai avuto un vero obbiettivo nella mia vita. Non avevo mai pensato quale sarebbe stato il mio scopo sulla terra, fino a quando la mia stessa vita è stata messa in discussione. Sfogliando le sue foto, ho provato invidia nel vedere quei bei sorrisi in faccia a centinai di bambini. Ho sentito che era arrivata l’ora di chiamare il mio nemico per nome. Era arrivata l'ora di partire e imparare ad amare la vita, di imparare a sorridere col cuore, a stare bene con me stessa, a prescindere da tutto quello che stavo per affrontare. Ho affrontato il Tumore settimane fa e sto continuando la mia lotta, tutto questo per poter partire e imparare che, anche dalle situazioni più oscure, si può e si deve rinascere . India, Sud America sono solo alcuni dei Paesi in cui andrò e se sarà possibile, andrò ovunque potrò imparare a VIVERE portando la mia esperienza a servizio di chi ha più bisogno . Io mi ritengo una persona fortunata perché fin da subito, la mia famiglia, i miei amici e centinaia di persone conosciute lungo questo buio percorso, mi hanno aiutata ad attraversare questo difficile momento. E’ anche grazie a loro, che io ho visto la luce alla fine del tunnel. Per me queste persone sono degli angeli ed ecco perché sento forte il bisogno di restituire ai più sofferenti, tutto il bene che mi è stato donato. Alla fine dei conti, il destino mi ha fatto il più bello dei regali. Partire per regalare luce a chi non l’ha mai vista.
COME AIUTARMI A REALIZZARE QUESTO MIO STRAMPALATO SOGNO ?
Semplice, basta cliccare SOSTIENI in alto a destra, selezionare l’importo che si vuole donare e, in men che non si dica, sarò su un aereo diretto dove c’è più bisogno di me. RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE CREDONO IN QUESTA MIA INIZIATIVA, GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO FATTO CAPIRE CHE BASTA POCO PER ESSERE FELICI.
Commenti (18)