oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Hotel Solitudine

Una campagna di
Pal Kolndrekaj

Contatti

Una campagna di
Pal Kolndrekaj

Hotel Solitudine

Campagna terminata
  • Raccolti € 115,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Pal Kolndrekaj

Contatti

Il Progetto

INDICE:
- Capitolo 1:  La storia
- Capitolo 2: I personaggi
- Capitolo 3: Il carattere dei personaggi
- Capitolo 4: Note di Regia
-  Capitolo 5: Il tema del doppio.
- Capitolo 6: Perchè investire su questo progetto?
Capitolo 7: La distribuzione
Capitolo 8: I soldi richiesti per realizzare il progetto
-  Capitolo 9: Ricompense per gli investitori
- Capitolo 10: Curriculum Vitae (dell'autore)
Capitolo 11: Ogni chiave è buona per aprire la porta dei sogni
--------------------------------------------------------------------
©Pal Kolndrekaj
Capitolo 1 -  La storia                                                    
Chi è Lorenzo? Questa è la domanda a cui nessuno sa rispondere, perché nessuno fino in fondo lo conosce davvero. Non lo conoscono gli amici, con cui condivide la maggior parte del suo tempo, né la sua fidanzata da cui sta per avere un figlio; ma procediamo con ordine. Anna e Lorenzo sono una giovane coppia che non mostra difetti. Lui lavora come segretario presso una struttura informatica; lei invece sta a casa, causa una maternità improvvisa. Anna è incinta e prosegue la sua gravidanza con grande dignità da ormai otto mesi. La figlia nel grembo della giovane donna è ben voluta da entrambi i genitori, ma qualcosa va storto; il castello di carte costruito dai due ragazzi è pronto a sgretolarsi, e a sgretolarlo è un semplice sputo.Un giorno Lorenzo, di rientro in macchina dal lavoro, troverà sulla staccionata opposta alla sua un uomo che, guardando nella sua direzione, farà, senza alcun motivo, un gesto di stizza nei suoi riguardi, finendo con lo sputare per terra. Questo semplice gesto, questo sputo, minerà profondamente la psiche di Lorenzo, finendo con l’aprire le porte del suo inconscio. Attraverso la parabola di Lorenzo ci renderemo conto di quanto poco conosciamo chi ci sta intorno e le paure che si annidano nel nostro cuore, ma soprattutto dell’alienazione dell’uomo davanti ai problemi della vita.
--------------------------------------------------------------------

Soggetto in Inglese: The STORY 
Who is Lorenzo? That is the question nobody can answer, because nobody really knows him: neither the friends he spends most of his time with, nor his girlfriend, who is expecting a baby.  Anna and Lorenzo are a young couple with no apparent flaws. He works as a secretary in an IT firm, while she stays home because of her unforeseen pregnancy. The child is due in about a month. Both parents eagerly await her birth, but something goes wrong. The house of cards built by the two is about to fall apart, and what brings it down is simple spit. While driving home from work one day, Lorenzo sees a man on the opposite side of the road. The stranger looks at him, gets annoyed for no apparent reason, and spits on the ground. This simple action deeply undermines Lorenzo’s psyche, opening up the gates to his subconscious. Lorenzo’s tale will make us realise how little we know about those who surround us and the fears that lurk in our hearts; but most of all, it will give us insight into man’s alienation towards life’s problems

--------------------------------------------------------------------
Capitolo 2: I personaggi
Lorenzo: E’ un ragazzo di ventisei anni di media altezza e dalla carnagione chiara. Porta gli occhiali e indossa spesso delle camicie a        maniche corte. Ama la musica Jazz. Lavora come segretario presso un’impresa di servizi informatici. Sente che è arrivato il momento di una promozione, ma è troppo timido per chiederla. Non ha slanci particolari di creatività e quasi mai prende in mano la situazione; il suo motto è: “Sopporta che tanto poi passa da solo”. Ha l’aspetto leggermente trasandato: barba incolta, occhiali spesso sporchi e capelli non sempre lavati
Anna: E’ una ragazza di ventisei anni, di media altezza, dalla carnagione chiara. Capelli biondi, leggermente mossi. Ha un viso dolce dai tratti infantili; questo viene fuori in particolare quando ride. Il suo carattere è aperto e armonioso con tutti, anche se di tanto in tanto il suo lato infantile esce fuori, specie nelle discussioni, dove vince volentieri, anche se il più delle volte questo succede grazie all'insofferenza di Lorenzo per i litigi. Non lavora, causa una maternità improvvisa che porta avanti con grande dignità da ormai otto mesi. Prima di rimanere incinta studiava lettere all’università. Il suo modo di vestire dà l’idea di essere sempre molto spontaneo, come il suo carattere.
Laura: E’ una ragazza di ventisei anni dai capelli castano chiaro. Non ha segni particolari in volto se non una dentatura ben curata che non perde occasione di far vedere agli altri. E’ la migliore amica di Anna. Si muove con un’aristocrazia e una leggerezza non comuni. Il suo aspetto è delicato quanto il suo modo di parlare. Questa raffinatezza è il frutto di molti anni di studio presso istituti privati (elementari, medie, liceo). Le sue parole non sono mai fuori posto e il suo tono è sempre caldo e accogliente; se questo non avviene è pronta a porre rimedio con un sorriso. Attenzione però: non si deve confondere Laura per una bambolina. Il suo tono è spigliato, mai invadente ma molto acuto; non ha problemi a dire ciò che pensa, ma quando lo fa, lo fa sempre nel rispetto del prossimo.
Mattia: Un ragazzo di ventisei anni con capelli neri e barba sempre molto curata. E’ un amico di vecchia data di Lorenzo. E’ un grande chiacchierone, l’anima del gruppo. Studia in un’accademia di teatro, ed ha l’atteggiamento sapiente di chi crede di avere la verità in tasca.  Spicca in lui una vasta dose di intellettualismo ed è sempre pronto a dire la sua su ogni argomento, non tanto per spirito di contraddizione, quanto per mettere in mostra la sua cultura.  Sogna di diventare un attore, ma fatica a trovare un ruolo che lo valorizzi fino in fondo, dato che viene utilizzato spesso presso i teatri come comparsa. Nel tempo libero studia per presentarsi il più preparato possibile ai provini, che raramente passa.
--------------------------------------------------------------------
Capitolo 3: Il carattere dei personaggi
Carattere Lorenzo Lorenzo è un ragazzo introverso che vive nel suo mondo. Sebbene faccia parte di una ristretta cerchia di amici, è molto difficile che si confidi con loro a causa del suo carattere riservato. La gravidanza inaspettata di Anna lo porta a chiudersi ancora di più; Lorenzo sente il peso del futuro sulle sue spalle, un peso pari ad un macigno, difficile da sorreggere ma che non vuole condividere. E’ figlio unico, nonché l’unico membro della sua famiglia ad essersi laureato. I sacrifici dei suoi genitori, impiegati di banca, gli hanno concesso di frequentare l'università a Roma, ma l’hanno anche portato a misurarsi con una vita di gran lunga superiore alle sue possibilità. La frenesia della capitale lo porta molte volte a privarsi di quegli spazi intimi costruiti da giovane con molte difficoltà, a causa della madre amorevole ma apprensiva e del padre schivo, pronto a rimproverarlo qualunque cosa andasse storta. L’obbligo che sente nei confronti della figlia che sta per nascere è ancora maggiore quando si mette a confronto con i propri genitori. E’ un ragazzo dai buoni principi.
Carattere Anna: Il carattere di Anna è solare e dolce. La paura nei confronti del futuro si annida anche nel suo animo, ma a differenza di Lorenzo lei l’affronta con più dignità. Non è una persona che si piange addosso, anche se potrebbe e vorrebbe. Anna viene da una famiglia larga, ha i genitori separati e due fratelli. Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, la separazione dei suoi ha portato Anna a sentirsi coccolata e viziata sia dalla madre che dal padre. Quest’ultimo la considerava come la cocca della famiglia e l'accontentava in tutto; per questo la giovane tende a voler avere ragione a tutti i costi. La grande differenza tra lei e Lorenzo è che la loro paura nei confronti del futuro è completamente diversa. Lorenzo ha paura di non essere all’altezza  delle sue stesse aspettative e questo lo porta a deprimersi; Anna, al contrario, ha paura che Lorenzo, non reggendo al peso e alle responsabilità della loro situazione, possa andarsene di casa (paura data dal fatto che viene da una famiglia di separati). Questo la porta ad essere molto invadente e “appiccicosa” nei confronti del proprio uomo, il quale di conseguenza si allontana ancora di più, perché questa “apprensione” gli ricorda la madre.
Carattere Laura: Laura è cordiale e nobile. Viene da una famiglia ricca; è raro che non indossi qualche capo firmato. L’educazione rigida delle suore le ha insegnato a fare due passi indietro rispetto agli altri, meno per sottomissione che per rispetto profondo del prossimo. Per Laura Anna è una confidente, un’amica leale con la quale misurarsi. Anche Laura mostra delle fragilità, che spesse volte si nascondono dietro un sorriso di troppo: l’esser figlia di due facoltosi imprenditori la porta a chiedersi quale sia il suo posto nel mondo. Ma le sue maggiori insicurezze riguardano Anna. Sa che la sua amica ora più che mai ha bisogno di lei, e accetta di buon grado questo suo “compito”.
Carattere Mattia: Mattia è imperscrutabile. E’ difficile inquadrarlo perché riesce ad alternare momenti di grande intensità sentimentale a momenti di freddo, quanto cinico distacco, dovuti all'amore verso il suo lavoro, e forse verso il suo ego. Questo però non ha niente a che vedere con l’autenticità dei suoi sentimenti nei confronti di Lorenzo, Anna e Laura. La sua figura si avvicina quasi più a quella di uno psichiatra che a quella di un attore; gli piace scrutare e mettere bocca su ogni cosa, anche su temi che non gli competono, ad esempio la maternità di Anna o come Anna si debba comportare durante la gravidanza. I due litigano spesso, Mattia non si fa vedere per una settimana e poi come se niente fosse torna con la coda fra le gambe. E' elegante nei modi ma non nella parola. Il suo continuo punzecchiare tutti e tutto non lo fa apparire come un personaggio simpatico.
--------------------------------------------------------------------
Capitolo 4: Note di Regia
Il film pone al centro della sua storia le vicissitudini di Anna  e Lorenzo, giovane coppia di fidanzati. La telecamera, quasi fosse un occhio aggiunto,  osserverà  senza mai interferire con i personaggi,  come in un documentario sulla “specie” dei due amanti pronta ad estinguersi. Ma se la realtà è piatta, allora cos'è che rivela la vera natura dei personaggi? I sogni. I sogni narrano le loro visioni, le loro angosce e i loro dubbi.  Si creano dunque due strutture:  la prima, quieta e sorda, formata dagli automatismi della coppia nella vita di tutti i giorni;  la seconda, rivelatrice ma muta, composta dalle agitazioni e dalle ossessioni dei personaggi che prende forma attraverso i sogni.

--------------------------------------------------------------------
Capitolo 5: Il tema del doppio.
Un altro tema molto importante espresso all’interno del cortometraggio è il tema del doppio. Quasi come fossero in analisi i nostri personaggi rivelano al pubblico due lati del loro carattere: Il primo, che fa da facciata, espresso tramite la realtà e il secondo, quello intimo, rivelato attraverso i sogni.



--------------------------------------------------------------------
Capitolo 6: Perché investire su questo progetto?
"Hotel Solitudine" è un cortometraggio che parla ad ognuno di noi. Quante persone, guardando la persona che hanno accanto, possono dire: “Questa persona non ha segreti per me”? "Hotel Solitudine" mette in luce questo dubbio attraverso la parabola di due giovani amanti.
Perché il titolo?
L’ hotel è una metafora: come vicini di stanza viviamo tutti dentro un grande Hotel senza però conoscere nulla delle persone che abbiamo accanto.
Chi è l’autore dell’opera?
Pal Kolndrekaj è un ragazzo che vive per la sua passione. Non c’è giorno in cui non studi, si impegni, lavori per dare continuità al suo lavoro. Spera che un giorno le sue storie possano arrivare a più persone possibili. Ti va di aiutarlo? Lavora da anni nel settore e sono molte le esperienze come aiuto regista e montatore. Scrive e dirige tutti i suoi cortometraggi (su internet si possono trovare recensioni, articoli, trailer).

--------------------------------------------------------------------
Capitolo 7: La distribuzione
Il cortometraggio verrà distribuito tramite la piattaforma  
 FilmFreway e sarà inviato ai maggiori festival indipendenti di tutto il mondo.
Nella pagina a seguire troverete l’elenco di alcuni di questi festival.
-  Sundance Film Festival, Park City, Utah (Festival di qualificazione per l’Oscar);
-  Atlanta Film Festival, America (Festival di qualificazione per l’Oscar)
-  The Slamdance Film Festival (Festival di qualificazione per l’Oscar)
-  Stockholm International Film Festival, Svezia (Festival qualificazione Bafta);
-  TriBeCa Film Festival, New York (Festival di qualificazione per l’ Oscar);
-  Taormina Film Fest, Sicilia;
-  Edinburgh International Film Festival, Edimburgo, Scozia;
-  Festival del cinema di Locarno, Svizzera;
-  SXSW Film Festival, Austin, Texas;
-  Internationale  Filmfestspiele Berlin;
-  TIFF, Toronto, Canada;
-  HKIFF, Hong Kong, Cina.
--------------------------------------------------------------------
Capitolo 8: I soldi richiesti per realizzare il progetto

Abbiamo già investito le risorse di cui disponevamo per affittare la casa e acquistare gli oggetti di scena del film. Inoltre la produzione ha comprato la macchina da presa (Mirroless Sony As7 III) con microfono direzionale (della rode); ma per garantire la riuscita del cortometraggio abbiamo bisogno di altri 3.000 (tremila) euro.

I soldi raccolti tramite crowdfunding verrano utilizzati per:

        -   Pagare il direttore della fotografia (Carla Fruschillo);
        -   Rimborsare gli attori;
        -   Rimborsare le varie maestranze del set (Costumista; Scenografa;  
            Truccatrice; Segretaria di Edizione; Aiuto Regia)
        -   Affitto obiettivi cinematografici per la Mirroless;
        -   Affitto luci;
        -   Post- produzione affitto della sala di montaggio;
       -    Colonna Sonora Originale.
Nero su Bianco (l’elenco delle spese)

  Spese:

  • Direttore della fotografia (euro  300)
  • Affitto degli obiettivi  (euro  350)
  • Affitto dolly e stabilizzatore (euro  300)
  • Affitto delle luci (euro  300)
  • Rimborso spese attori (euro  1000 -  250 per attore)
  • Post Produzione Video   (euro  250 - affitto 5 turni di montaggio con tecnologia 4k)
  • Colonna Sonora    (euro  200)
  • Trucco e Parucco  ( euro  200)  - 100 euro a testa. 100 alla costumista e 100 alla truccatrice)
  • Scenografa (euro  100)
  • Aiuto Regia (euro 50)

Cosa succede una volta che ho dato i soldi?

Si entra a far parte di una grande famiglia. La produzione si assume l'incarico tenere informati gli investitori durante tutti i passaggi della realizzazione del film, a prescindere dalla cifra donata.
--------------------------------------------------------------------
Capitolo 9: Ricompense per gli investitori
Chi investirà una somma pari o superiore a 100 euro riceverà un cofanetto con il film come omaggio da parte della produzione.
Chi investirà una somma pari o superiore a 300 euro sarà ringraziato nei titoli di coda del film.
Chi investirà una somma pari o superiore a 500 euro sarà citato come Produttore Esecutivo del Film.
Chi investirà una somma pari o superiore a 1.500 (millecinquecento) euro sarà citato come Co-produttore del film.

--------------------------------------------------------------------
Capitolo 10: Curiculum
Nome: Pal
Cognome: Kolndrekaj
Nato a: Roma
Nazionalità: Italiana
Email: pkshortmovie3@gmail.com
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Maturità scientifica
Laurea con lode in Dams presso la Link Campus University.
Percorso Professionale in Ambito Accademico:
Ottobre 2020 - Segue come tutor il corso “Teorie e Tecniche di riprese” all’università Link Campus University
Novembre 2019 - Segue come assistente volontario il corso “Teorie e Tecniche di riprese” all’università Link Campus University
Gennaio - Maggio 2019 - Collabora come assistente volontario al critico cinematografico Vittorio Giacci per il libro “Visioni di Fede
Febbraio - Aprile 2018 -  Collabora come assistente volontario al direttore della fotografia Movahed Ali Reza per l’utilizzo della tecnologia 4k.
Esperienze Professionali
Giugno 2021 -       Regia e Montaggio per il videoclip "Gocce"
Marzo 2021 -        Regia e Montaggio per il il videoclip “Non Pensare a Me”.
Luglio 2020 -       Realizza 46 spot per la piattaforma digitale Learningod sul tema del Sacro.
Dicembre 2020 -  Collabora al disco della cantante Tiziana Rivale scrivendo i brani “Per Illudersi”; “Nel Silenzio”; “Gocce”.
Ottobre 2020 -     Realizza il format “L’ora del Tè - interviste a grandi personaggi della cultura”, tra gli intervistati appaiono: Vincenzo Mollica; Mogol; Vittorio Giacci; Lina Wertmuller.
Luglio 2019 -       Realizza il cortometraggio “Mi Sono Perso”.
Aprile 2019 -       Location man per la produzione del documentario svedese “Toka Ime” regia Vranin Gecaj.
Marzo 2019 -       Dirige e monta lo spot di animazione, per la notte dei musei a Roma, dal titolo “Computer”.
Gennaio 2018 -   Dirige e monta lo spot  “Freedom”. Lo spot è stato proiettato sui canali della CNN.
Settembre 2016 - Scrive e dirige lo spettacolo teatrale “Il volto della normalità” presentato al teatro Portone di Senigallia
Premi e Riconoscimenti
30 Giugno 2021     Selezionato al festival “DMOFF” con il videoclip “Gocce”
25 Giugno 2021     Selezionato al festival “Golden  Short Film Festival” con il videoclip “Gocce”
10 Giugno 2021     Vince il festival “Tmff” con il videoclip “Non Pensare a Me”
05 Giugno 2021     Selezionato al festival “Varese film festival” con il videoclip “Non Pensare a Me”
15 Febbraio 2021  Selezionato al festival “Lisbon CineFest” con il trailer del cortometraggio “Mi Sono Perso”
11 Febbraio 2021  Finalista al festival  “Kosice International Film Festival” con il trailer “Mollica Racconta Fellini”
06 Febbraio 2021  Finalista al festival  “Prague International Film Festival” con il trailer “Mollica Racconta Fellini”
29 Luglio 2020      Vince il  “Calcutta International Cult Film Festival” con il cortometraggio “Mi sono Perso”
20 Luglio 2020      Vince “L’Age d’Or International Arthouse Film Festival” con il cortometraggio “Mi sono Perso”
6 luglio 2020          Vince “Global Monthly Online Film Competition” con il cortometraggio “Mi sono Perso”
29 Giungo 2020       Vince “Tagore International Film Festival” con il cortometraggio “Mi sono Perso”
03 Gennaio 2020      Vince “FIVE CONTINENTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” con il cortometraggio “Mi sono Perso”
01 Dicembre 2020    Vince “URUVATTI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” con il trailer del documentario “Cinema”  con: Lina Wertmuller; Neri Parenti; Vittorio Giacci; Adriano Tagliavia.
19 Luglio 2020        Selezionato al “The Lift-Off Sessions” con lo spot “Computer”.
23 Giugno 2020      Vince “Cult Critic Movie Awards” con il trailer del documentario “Cinema” con: Lina Wertmuller; Neri Parenti; Vittorio Giacci; Adriano Tagliavia.
15 Giugno 2020      Vince “Portland Short Fest” con il trailer del documentario “Cinema” con Lina Wertmuller; Neri Parenti; Vittorio Giacci; Adriano Tagliavia.
19 Gennaio 2020      Vince “Crown Wood International Film Festival” con il trailer del documentario “Cinema” con: Lina Wertmuller; Neri Parenti; Vittorio Giacci; Adriano Tagliavia.
05 dicembre 2019    Vince il “Dreamachine International Film Festival” con il trailer del documentario “Cinema” con: Lina Wertmuller; Neri Parenti; Vittorio Giacci; Adriano Tagliavia.
03 Dicembre 2019    Vince il “FIVE CONTINENTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” con il cortometraggio “Pioggia nel deserto”
22 Ottobre 2019       Terzo Posto al “Blue Danube Film Festival” con il cortometraggio “Pioggia nel Deserto”
16 Ottobre 2019       Vince il “South Film and Arts Academy Festival” con il cortometraggio “Pioggia nel deserto”
06 Ottobre 2019        Finalista al festival “Humanitarian Film Day” con lo spot “Freedom”.
LINK PROGETTI REALIZZATI DALL'AUTORE
Trailer
Cinema (Trailer documentario): https://www.youtube.com/watch?v=W7lf_C2ILD0
Mi Sono Perso (Trailer Cortometraggio): https://www.youtube.com/watch?v=Y3qXwkuOE3Q
Mollica Racconta Fellini (Trailer Documentario): https://www.youtube.com/watch?v=TGwIi8s2LTc
Spot
Freedom: https://www.youtube.com/watch?v=7wltRW81eZY
Computer: https://www.youtube.com/watch?v=XFUgX9EmV7g&t=1s
VideoClip
Non Pensare a me (videoclip): https://www.youtube.com/watch?v=roZyvxDN1aM
Cielo e Terra (videoclip): https://www.youtube.com/watch?v=TGysqceH-uU
Canzoni scritte da Pal Kolndrekaj
Per Illudersi (Testo: Pal Kolndrekaj):  https://www.youtube.com/watch?v=RgZt0_msp28
Nel Silenzio (Testo: Pal Kolndrekaj): https://www.youtube.com/watch?v=MWTZxz8MWi8
Gocce (Testo: Pal Kolndrekaj e Tiziana Rivale): https://www.youtube.com/watch?v=UjpiD4N9bS4
Medley Musicali
Medley del disco "Rivale in Classic":  https://www.youtube.com/watch?v=DQSEzbTrql4
--------------------------------------------------------------------
Capitolo 11: “Ogni chiave è buona per aprire la porta dei sogni”
 Ricorda! 
Io, Pal Kolndrekaj, e gli attori teniamo moltissimo a questo   progetto e speriamo di realizzarlo verso la prima metà di settembre. So bene che chiedere soldi può sempre sembrare sgradevole, ma spero che ognuno di voi, leggendo il soggetto e  la sinossi del film, possa mettersi una mano sul cuore e pensare  che anche solo due euro possono aiutarci a realizzare il sogno
di vedere il film finito.  
Grazie di cuore per il vostro tempo.
                                           Lo staff.

--------------------------------------------------------------------
Contatti:
Email: pkshortmovie3@gmail.com
Twitter: @KolndrekajPal
Email (Staff): lauradritto@gmail.com

©Pal Kolndrekaj

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • VV
    Vittorio UN GRANDE IN BOCCCA AL LUPO, CARO PAL!

    Gallery