Una campagna di
Ferdinando Vetere and Enzo DinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
PERSONAGGI ED INTERPRETI:
PIETRO (FERDINANDO VETERE) : età scenica circa 30 anni. Ha perduto i genitori a causa di un incidente stradale dopo la laurea. Persona normale e tranquilla: ha una casa, un lavoro ed una ragazza. Destino vuole che perderà tutte e tre le cose e finirà a vivere in strada dove farà varie e dure esperienze di vita ed imparerà grandi valori prima a lui sconosciuti, a partire dalla vera amicizia. Instaurerà uno speciale rapporto con Daniele, un altro senzatetto che cercherà di aiutarlo a dimenticare la sua ex ragazza Anna, ancora troppo presente nei suoi pensieri.
ANNA (AMI CODOVINI) : età scenica circa 25 anni. Ragazza dal bellissimo aspetto, fine ed elegante, è una studentessa di legge e proviene da una famiglia facoltosa. Fidanzata di Pietro, col quale convive ma che lascerà prima che questo cada in disgrazia. Condizionata e vittima del padre e della gente che la circonda, Anna è una ragazza di alto ceto sociale spesso rigida e intransigente, però in cuor suo è una persona sensibile e questo suo lato talvolta si rivela. Dopo aver lasciato Pietro, incontrerà Gabriel.
DANIELE (ENZO DINO) : età scenica circa 30 anni. Al mondo non ha nessuno. Un tempo chef sulle navi da crociera ed ora barbone di strada. Dagli strani modi di fare e dalle assurde e grottesche ma affascinanti filosofie di vita, incontrerà sul suo cammino Pietro, col quale stringerà una forte amicizia. Con i suoi strani ragionamenti, Daniele gli farà capire molti principi e valori della vita. Particolarità: indossa sempre una coppola (tranne quando dorme) ed ama stare sdraiato sul suo cartone ad osservare il cielo.
GABRIEL (STEPH BIANCO) : età scenica 25 anni. Di ricca famiglia, Gabriel è il classico figlio di papà: viziato, montato e superficiale. Sempre vestito in maniera impeccabile ed alla guida della sua auto di lusso, disprezza e guarda con superiorità chi non è come lui. Si fidanzerà con Anna, ma non perderà la sua indole di latin lover.
PADRE ANNA (MASSIMILIANO MORIOTTI) : età scenica circa 45 anni. Persona elegante, facoltosa e di bell’aspetto, è molto prevenuto sugli altri. Rigido nei confronti della figlia, non conosce l’umiltà e non ha mai accettato in famiglia Pietro, ragazzo di modeste origini.
MADRE ANNA (LUISA BALLABIO) : età scenica circa 45 anni. Alta e di bell’aspetto, a differenza del marito è una persona dolce e sensibile. Pietro, ai tempi della relazione con Anna, è stato accolto da lei come un figlio.
PIETRO PICCOLO (ALESSIO MORIOTTI) : ragazzino di circa 12 anni, gli piace fantasticare sul suo futuro.
PADRE PIETRO (RUDY DARIO) : età scenica circa 35 anni.
MADRE PIETRO (SILVIA BENDINI) : età scenica circa 35 anni. Bionda e di bell’aspetto.
BARISTA (MICHAEL BERTUOL) : età scenica circa 25 anni. Barista dal look stravagante e dall’animo buono e comprensivo, cercherà di aiutare Pietro.
DIRETTORE (ASCANIO FIORI) : età scenica circa 45 anni. Causa la crisi, gli toccherà dare a Pietro la notizia del licenziamento.
GIORGIA (EMANUELA GAMBINO) : età scenica circa 25 anni. Ragazza di bell’aspetto ed amica di Anna. Proviene da famiglia benestante.
LAURA (VERONICA D’AVOLIO) : età scenica circa 25 anni. Ragazza di bell’aspetto ed amica di Anna. Proviene da famiglia benestante.
BARBONE INIZIO FILM E FINE FILM (MANUEL NEIL BO) : Trasandato. Capelli e barba lunghi.
RAGAZZA SOSIA ANNA (SORINA DIANA CONSTANTIN)
NUOVA RAGAZZA PIETRO (ELISABETTA GULLI’ )
NUOVA RAGAZZA GABRIEL (ELENA ROTARI)
COLLEGA PIETRO (ANDREA LOMBARDI)
AMICI GABRIEL (PIETRO MASSAIOLI, ERIC CANCANELLI)
PRODOTTO DA: EN.FE.ST. Film Production in association with BLUE SCREEN FILM
PRODUTTORE ESECUTIVO: PIETRO MASSAIOLI
UN FILM DI: FERDINANDO VETERE ed ENZO DINO
SOGGETTO E SCENEGGIATURA: FERDINANDO VETERE ed ENZO DINO
REGIA: FERDINANDO VETERE ed ENZO DINO
ASSISTENTE ALLA REGIA: MICHAEL BERTUOL
OPERATORE DI MACCHINA 1: PASQUALE MANGANO
OPERATORE DI MACCHINA 2: MAURIZIO MARSEGUERRA
OPERATORE STEADYCAM: GERARDO SCHIAVONE
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: MATTIA FURLAN
MUSICHE: CHIARA DE PETRI & STEFANO ZARINO
FONICO DI PRESA DIRETTA: DAVIDE SANTOIEMMA
MICROFONISTA: ALBERTO NARDIN
HAIR AND MAKEUP ARTIST: DANY MUSCAS & LORIS CALLIPO
CO-MAKEUP ARTIST: MARIA CRAPULLI
SCENOGRAFA: YASMIN POCHAT
COSTUMISTA: LILIANA MAZZA
FOTOGRAFO DI SCENA: ANTHONY MELLE
CASTING: FRANCESCO SAVARINO
VIDEO BACKSTAGE: DARIO CAVALLO
CIAKKISTA: ELENA ROTARI
SEGRETARIA DI EDIZIONE: NINA GIARDINI
MONTAGGIO: PASQUALE MANGANO & MAURIZIO MARSEGUERRA
ASSISTENTE AL MONTAGGIO: GERARDO SCHIAVONE
MONTAGGIO AUDIO: DAVIDE SANTOIEMMA
COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA: ASS. CULTURALE LEGIONE CREATIVA
FERDINANDO VETERE:
Attore torinese, ha studiato per cinque anni recitazione cinematografica, doppiaggio e specialistica all’accademia “Actor’s Academy Dreams” di Torino; stage di danza condotto dalla ballerina e coreografa Haydee Cerutti; stage “Tecniche di combattimento cinematografico”: disarmato – spada medioevale – spada rinascimentale con il maestro d’armi Alberto di Candia e frequentato vari workshop tra cui “Acting on Camera” tenutosi a Roma con Federico Moccia. Tra i suoi lavori ricordiamo la soap opera “Vivere”, “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, “Il mio caro amico Walter Chiari” di Enzo Monteleone, “Nothing is by chance” di Umberto Viani, "Butterfly Wings" di Michael Bertuol e “La promessa del sicario” di Max Ferro.
AMI CODOVINI:
Attrice umbra e residente a Roma, è una giovane promessa del cinema italiano in cui si sta affermando pienamente. Ha frequentato la scuola di recitazione “Duse International di Roma” con Francesca de Sapio; corso di recitazione e dizione con Claudio Botosso presso l’Accademia La Fucina di Roma; diversi workshop tra cui “Acting on Camera” di Federico Moccia e vari seminari di recitazione con Michael Margotta. Tra i suoi lavori ricordiamo il ruolo da protagonista in “Presto farà giorno” di Giuseppe Ferlito accanto a Ludovico Freemont, Valerio Morigi e Chiara Caselli, uscito lo scorso marzo nelle sale cinematografiche, fiction Tv "Don Matteo", “Universitari – Molto più che amici” di Federico Moccia, " Il disordine nel cuore" di Edoardo Margheriti e “Le leggi del desiderio” di Silvio Muccino.
ENZO DINO:
Attore torinese, ha studiato presso la scuola “Beatrice Bracco”di Roma e la scuola “Sergio Tofano” di Torino diretta da Mario Brusa. Tra i suoi lavori ricordiamo “La freccia nera” di Fabrizio Costa, “L’ombra dei guantoni” – 66e Festival de Cannes, Short Film Corner – regia di Roberto Tomeo, “7/8” di Stefano Landini, “Il mio amico Babbo Natale” di Franco Amurri e “La promessa del sicario” di Max Ferro.
STEPH BIANCO:
Attore torinese, ha studiato al Liceo “Teatro Nuovo” di Torino ed ha frequentato la scuola di recitazione “Sergio Tofano” sempre a Torino, oltre un corso di recitazione a Roma. Ora è laureando in Dams, indirizzo cinema. Tra i suoi lavori ricordiamo “Il peccato e la vergogna” al fianco di Manuela Arcuri, la fiction “Mia madre” dell’attore e regista Ricky Tognazzi, “Fuga di Cervelli”, “L’ombra dei guantoni” – 66e Festival de Cannes, Short Film Corner- regia di Roberto Tomeo, “I segreti di Borgo Larici” e “La promessa del sicario” di Max Ferro.
MASSIMILIANO MORIOTTI:
Attore e doppiatore torinese, ha studiato doppiaggio e recitazione microfonica presso O.D.S. di Torino; approfondimento tecniche vocali con il maestro Cosimo Morleo; scuola di recitazione cinematografica e specialististica presso l'accademia "Actor's Academy Dreams" di Torino e frequentato vari workshop tra cui "Dialogo regista e attore" con Silvio Soldini e Giuseppe Battiston presso IED di Milano. Tra i suoi lavori ricordiamo “Il mio caro amico Walter Chiari” di Enzo Monteleone, “Nothing is by chance” di Umberto Viani, "Il professionista" di Enzo Dino, "La promessa del sicario" di Max Ferro e "Butterfly Wings" di Michael Bertuol.
info@bluescreenfilm.it
Commenti (0)