Una campagna di
CaffèorchideaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Caffèorchidea è un luogo, innanzitutto. E a quel luogo ha dato vita – e anima – Antonio Tabucchi, in uno dei romanzi più belli della fine del ‘900 (Sostiene Pereira).
È in questo caffè che si ritira Pereira. È qui che gusta la sua solita limonata ghiacciata, per fronteggiare l’afa di un agosto insopportabile. Tutt’intorno, a Lisbona e nel Portogallo, il regime di Salazar imperversa.
Il nostro progetto deve il proprio nome a quel caffè. Ci sono posti e immagini, nella storia della letteratura, che più di altri restano nella mente del lettore. Stanno lì, come camere chiuse a chiave, che a volte si riaprono.
Per fare in modo che questa porta si riapra del tutto e che diventi una realtà, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo in mente uno spazio culturale attivo, una libreria indipendente, una redazione di una casa editrice e tanti - tantissimi - libri.
Come utilizzeremo i soldi? Il vostro contributo, insieme ai nostri risparmi di lavoratori ostinati (ma precari), ci consentirà di ovviare alle spese attive per l'apertura del nostro spazio e alla pubblicazione dei primi libri.
Grazie a voi avremo modo di inziare una bella avventura, che ci consentirà presto di creare lavoro, di offrire opportunità di incontro e stimolare un dialogo aperto tra tutti gli appassionati del mondo della lettura.
Il nostro sito è http://www.caffeorchidea.it
La rassegna stampa è disponibile in File&Media
Rassegna web:
http://www.illibraio.it/amore-libri-lettera-giovane-libraio-327796/
http://libreriamo.it/2016/04/06/lamore-incondizionato-per-i-libri-di-un-ex-libraio/
https://rivistafralerighe.wordpress.com/2016/05/02/intervista-a-un-giovane-libraio/
Commenti (12)