Una campagna di
Michele SgobioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Viaggio virtuale negl anni Ottanta e Novanta: partecipa alla creazione di un webdoc, di un podcast e di un romanzo!
Attraverso la combinazione di un webdoc, di un podcast e di un romanzo, il progetto si propone di riportare in vita gli anni Ottanta e Novanta italiani. Lo sguardo attraverso il quale ci immergeremo in quei decenni è quello degli hacktivisti e dei mediattivisti che hanno vissuto in prima persona quel periodo di grandi mutamenti economici, sociali e tecnologici, mettendo a disposizione dei movimenti sociali le infrastrutture telematiche per entrare nella nuova era.
Per realizzare questo progetto, occorre il tuo sostegno finanziario. Con i fondi raccolti, saranno creati una serie di post interattivi che permetteranno ai lettori di immergersi nella storia e nelle esperienze dei protagonisti di quegli anni. Inoltre, al termine, sarà scritto un romanzo interattivo che consentirà ai lettori di prendere parte attiva alla narrazione.
I fondi saranno utilizzati per la ricerca storica, la scrittura dei contenuti, la creazione delle grafiche, l'acquisto degli spazi web e del materiale di repertorio, per il montaggio dei post interattivi. La durata del progetto è di circa tre anni.
Partecipa al progetto e sostienilo attraverso una donazione.
Una descrizione dettagliata del progetto, anche dal punto di vista teorico, è su Nullo Project!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (2)