Una campagna di
IFF Integrazione Film FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IFF-Integrazione Film Festival nasce nel 2007 come rassegna di cortometraggi nel Basso Sebino e giunge, quest’anno, alla sua 16esima edizione.
Promosso da Cooperativa Ruah in collaborazione con Lab 80 film e una rete di altri soggetti sostenitori, si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di cortometraggi e documentari che mettano in scena aspetti positivi della realtà multiculturale, multilinguistica e multireligiosa e che abbiano l’obiettivo di raccontare esperienze di incontro tra persone portatrici di diversa cultura.
I tre “puntini fermi” sulla I di IFF rappresentano le tre parole chiave Inclusione, Identità e Intercultura che guidano le scelte artistiche e di contenuto del Festival.
►Il Festival si caratterizza per la suaforma gratuitae, proprio per questo motivo, ha bisogno del supporto dei suoi spettatori, così da poter continuare ad essere, anche in futuro, un’occasione di partecipazione accessibile a tutti.
Quest’anno il Festival si terrà per la prima volta presso la sala cinematografica Lo Schermo Bianco,all’interno del nuovo polo culturale Daste e Spalenga di Bergamo, che ospiterà anche tutti gli eventi collaterali.
Altra novità della 16esima edizione è la presenza diAmir RA, regista e direttore della fotografia italiano di origini egiziane, come nuovo co-direttore del Festival.
Il programma è ricco:tredici film in concorso(9 cortometraggi e 4 documentari), cui si aggiungono due pluripremiati film fuori concorso, Il legionariodi Hleb Papou eTuk TukdiMohamed Kheidr, incontri con i registi, mostre ed eventi collaterali.
Quattro i premi che verranno assegnati nella serata di sabato 14 maggio: Premio al migliore cortometraggio di finzione, Premio al migliore documentario e Premio Basso Sebino e Premio del pubblico.
I film che verranno proiettati saranno disponibili anche in streaming, sulla piattaforma OpenDDB – Distribuzioni dal Basso, per alcuni giorni a partire dalla data in cui sono programmati, arricchiti da un video di presentazione dei registi.
Il programma completo e tutte le info per accedere sono su www.iff-filmfestival.com).
Commenti (4)