Una campagna di
Francesco MedagliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao a tutt*, siamo Marta, Francesco e Susanna.
Siamo tre custodi di un progetto di pedagogia in natura chiamato “il Bozzolo”, supportato dall’Associazione La Foresta-Accademia di Comunità, di Rovereto.
Il progetto nasce nel settembre 2024, con il desiderio di accompagnare esploratrici ed esploratori, con un’età fra i 3 e i 7 anni, in un’esperienza di immersione nel bosco, di condivisione e di avventura.
I valori che guidano la nostra comunità educante sono il rispetto verso la natura e tutte le specie che la abitano; il gioco spontaneo nel selvatico; la cura dei tempi e spazi de* bambin* nel loro percorso verso l’autonomia, che spesso include l’esplorazione e la consapevolezza di limiti e rischi. Tutto questo sostenuto dalla meraviglia dell’imparare a stare e fare insieme.
Desideriamo concludere l’anno scolastico insieme, accompagnando Il Bozzolo fino a fine giugno.
Purtroppo, il numero attuale degli iscritti non ci permette di andare oltre il mese di aprile, non essendo sufficiente a coprire i costi dell'educatrice e dell'educatore che accompagnano il gruppo ad ogni uscita nel bosco.
Chiediamo, quindi, il vostro supporto per aiutarci a realizzare il nostro sogno!
Hola a tod@s, somos Marta, Francesco y Susanna,
Somos tres guardia@s de un proyecto de pedagogía en la naturaleza llamado “Il Bozzolo” (La pupa) respaldado por la asociación La Foresta-Accademia de Comunità´, de Rovereto (Italia).
El proyecto nace en septiembre del 2024 con el deseo de acompañar esplorador@s de entre 3 y 7 años en una experiencia de inmersión en el bosque, compañerismo y aventura.
Los valores que guían a nuestra comunidad educativa son el respecto hacia la naturaleza y las especies que la habitan, el juego espontáneo en ambientes silvestres, la atención y cuidado de los tiempo y espacios de l@s niñ@s en su camino hacia la autonomía, que a menudo incluyen la exploración y toma de conciencia de los límites y de los riesgos. Todo ello respaldado por la maravilla de aprender a ser y a crear juntos.
Deseamos poder terminar junt@s el presente año escolar, acompañando “Il Bozzolo” hasta finales de junio.
Desgraciadamente, el actual número de inscritos no permite ir más allá del mes de abril ya que no basta para cubrir el salario de l@s dos educador@s que acompañan al grupo en cada una de las salidas al bosque.
Por ello, os pedimos vuestro apoyo para hacer realidad nuestro sueño.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (1)