Una campagna di
Francesco MedagliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao a tutt*, siamo Marta, Francesco e Susanna.
Siamo tre custodi di un progetto di pedagogia in natura chiamato “il Bozzolo”, supportato dall’Associazione La Foresta-Accademia di Comunità, di Rovereto.
Il progetto nasce nel settembre 2024, con il desiderio di accompagnare esploratrici ed esploratori, con un’età fra i 3 e i 7 anni, in un’esperienza di immersione nel bosco, di condivisione e di avventura.
I valori che guidano la nostra comunità educante sono il rispetto verso la natura e tutte le specie che la abitano; il gioco spontaneo nel selvatico; la cura dei tempi e spazi de* bambin* nel loro percorso verso l’autonomia, che spesso include l’esplorazione e la consapevolezza di limiti e rischi. Tutto questo sostenuto dalla meraviglia dell’imparare a stare e fare insieme.
Desideriamo concludere l’anno scolastico insieme, accompagnando Il Bozzolo fino a fine giugno.
Purtroppo, il numero attuale degli iscritti non ci permette di andare oltre il mese di aprile, non essendo sufficiente a coprire i costi dell'educatrice e dell'educatore che accompagnano il gruppo ad ogni uscita nel bosco.
Chiediamo, quindi, il vostro supporto per aiutarci a realizzare il nostro sogno!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)