Una campagna di
ASSOCIAZIONE APPIA A PIEDIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Via Appia antica era una strada romana che collegava Roma al porto di Brindisi e da lì all’oriente. Iniziata nel 312 a.C. la Via ha attraversato i millenni trasformandosi ed adattandosi nel corso delle varie epoche. Un tempo veniva percorsa soprattutto da viandanti… Seguire la Via Appia antica camminando è oggi possibile. Si tratta di un percorso indimenticabile di circa 600 chilometri adatto però, al momento, solo a camminatori esperti e preparati.
I molti tratti di strada trafficata impediscono alla Regina Viarum d’essere goduta appieno dal turismo lento. Ciononostante, i tratti di antico basolato, le innumerevoli vestigia che ancora accompagnano il suo snodarsi, i sapori, i paesaggi e la cultura del sud della penisola italiana le danno un fascino unico che le permetterebbe di competere con i più noti cammini europei.
- studiare un itinerario più aderente alle necessità del camminatore;
- segnalarlo in modo inequivocabile e preciso così che lo si possa percorrere e godere senza la dipendenza dalla tecnologia GPS;
- stampare e distribuire la CREDENZIALE ed il TESTIMONIUM che l’associazione APPIA A PIEDI fornisce gratuitamente a tutti i suoi soci che ne facciano richiesta.
Commenti (0)