Una campagna di
Domenico De MattiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Circa 800 chilometri interamente a piedi e zaino in spalla sotto il sole cocente.
Il 30 luglio 2016 partirò dalla mia Puglia e, attraverso un lungo viaggio in aereo e autobus raggiungerò il giorno successivo Saint-Jean-Pied-de-Port in Francia, luogo di inizio del tradizionale e storico Camino Francès, versione integrale del celeberrimo Camino de Santiago.
Subito dopo zaino in spalla e via verso la scalata dei Pirenei e per le immense regioni del nord della Spagna fino ad arrivare, dopo circa 25 giorni di cammino a Santiago de Compostela percorrendo più di 30 Km al giorno.
Il mio viaggio sarà solitaria anche se durante il viaggio avrò modo di intrecciare i pensieri, le culture e gli obiettivi di tanta gente che da tutto il mondo avrà intrapreso il cammino.
Tutte le emozioni, le esperienze e la cronoca saranno registrate in un blog apposito aggiornato in tempo reale.
Sostienimi donando quanto vuoi, anche piccole donazioni sono accettate, e per te ci sarà un mio pensiero. Inoltre, per chi volesse fare donazioni più sostanziose ci potrà essere la possibilità di utilizzo di materiale sponsorizzato (T-Shirt, cappello, ecc.) ed i relativi banner sul blog.
Ogni giorno, gente di tutto il mondo digita su Google "Camino de Santiago" per raccogliere le informazioni per intraprendere il proprio cammino, quindi un blog, costantemente aggiornato sarebbe un'ottima vetrina per il tuo sponsor.
I soldi che donerai saranno utilizzati per le spese vive del viaggio, ossia gli spostamenti per raggiungere la località di partenza e per tornare a casa una volta terminato il Camino, soggiorno e pasti negli Albergue (gli ostelli per i pellegrini), attrezzatura tecnica (zaino, scarpe, ecc).
Questi i dettagli del viaggio:
30 luglio 2016 volo Brindisi - Fiumicino (16,63 euro)
volo Fiumicino - Barcellona (71,99 euro)
viaggio notturno in autobus da Barcellona a Pamplona (28,10 euro)
31 luglio 2016 viaggio in autobus da Pamplona a Saint-Jean-Pied-de-Port (22 euro)
Nel primo pomeriggio del 31 luglio inizio del Camino
31 agosto 2016 volo Santiago de Compostela - Madrid (30,11 euro)
volo Madrid - Bologna (39,99 euro)
volo Bologna - Bari (16,63 euro)
Commenti (0)