Una campagna di
Lorenzo CoppaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Grazie a tutt* voi partecipanti alla nostra raccolta fondi, lo spirito di CortoCircuito non è stato neanche scalfito. Abbiamo continuato le nostre attività e non ci siamo fatti abattere. Il nostro spazio è stato teatro di una voglia di rivivere una città sempre meno attrattiva per giovani e meno giovani. Abbiamo fatto capillare l'esperienza di CortoCircuito, puntando ad occupare anche la piazza simbolo del quartiere Vetrai, il centro storico di Scafati, portando il mercatino del Libro Usato in "trasferta". Ora però rimane ancora molto da fare. Il CortoCircuito ha bisogno di spazio, materialmente parlando, per poter offrire servizi di mutualismo a una fetta sempre più grande della popolazione! Siamo sicuri che insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo e a dare una forte scossa a questa città! Continuate a seguirci per aggiornamenti!
Recentemente il nostro circolo, "CortoCircuito" è stato vittima di un furto, probabilmente compiuto da persone che conoscevano la realtà della nostra associazione. Sapevano dove cercare e trovare quelle poche cose di valore presenti all'interno del nostro spazio: Un trapano, un Xbox, i nostri "Risparmi" e un pc. È stato un duro colpo per la nostra realtà, che è completamente autofinanziata e organizzata dal basso, da ragazzi universitari o in alcuni casi ancora Liceali.
Nonostante tutto lo spirito dei ragazzi del CortoCircuito non è cambiato, e rimaniamo fermi sulla nostra missione di riqualificare un luogo della nostra città. L'appoggio della città è stato straordinario e ci ha insegnato che se sogniamo insieme riusciremo a raggiungere obiettivi più grandi.
Forti delle numerose volontà espresse di aiutare la nostra realtà, abbiamo deciso di aprire questa campagna di raccolta fondi basata su tre obiettivi:
- Il primo, a quota 200 euro, è quello di poter garantire la regolare fruibilità del luogo, ristrutturare la porta di vetro e gli altri danni provocati dai rapinatori
- Il secondo, con quota 600 euro, è quello di poter rendere il CortoCircuito più vivibile e a portata di ragazzo, potendo comprare quindi delle nuove sedie, scrivanie, e attrezzature necessarie a garantire il funzionamento dell'aula studio e degli altri futuri progetti dell'associazione.
- In ultimo, ci siamo dati un tetto astratto di 2000 euro per poter sognare in grande. Non abbandoneremo mai il centro storico di Scafati, ma presto i nostri 24 m² potrebbero non bastare per realizzare i nostri sogni e progetti. È un'ambizione reale quella di trovare una casa più grande e più accogliente a CortoCircuito, e insieme potremo farlo!
Commenti (10)