Una campagna di
Mattia BarbatiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Dì di Festa è un cortometraggio in animazione che nasce come parodia in chiave thriller de Il Sabato del Villaggio di Giacomo Leopardi. I vecchi del villaggio, stanchi e amareggiati dalla vita, complottano per far fuori la donzelletta, che con la sua bellezza e dirompente gioia di vivere è un insopportabile promemoria della loro misera condizione. I versi originali della poesia diventano le battute dei personaggi e ci accompagnano nel montare della tensione rivelandoci che le parole del Leopardi possono essere più pulp di quanto si potrebbe pensare...
Abbiamo costruito la narrazione su molti elementi, dinamiche e personaggi che giocano con l'immaginario del cinema d'animazione, in particolare quello disneyano, e provare a ottenere lo stesso effetto in live-action semplicemente non avrebbe funzionato. Da qui la scelta dell'animazione a disegni tradizionale, che prevede una lunga fase di produzione ma ci permette di ottenere l'espressività, gli scenari e le atmosfere più efficaci per raccontare la nostra storia.
Infine, per un'introduzione completa al progetto, vogliamo offrirvi uno sguardo sul percorso creativo e produttivo, presentandovi due estratti dell'Animatic, ovvero il montaggio dello storyboard con musiche e voci provvisorie per capire il ritmo dell'azione e passare all'animazione vera e propria:
Il tuo nome apparirà nei titoli di coda come "Sostenitore PdB".
Tutte le ricompense precedenti più 3 locandine digitali e la copia digitale de "Il Dì di Festa".
Tutte le ricompense precedenti più la copia digitale del Diario di Produzione, con accesso a contenuti multimediali inediti.
Tutte le ricompense precedenti più la copia fisica de "Il Dì di Festa", in Dvd o BluRay a scelta.
Tutte le ricompense precedenti più la sceneggiatura e lo storyboard completi firmati dal team di lavorazione.
Tutte le ricompense precedenti più un Poster 100x70 stampato su carta di alta qualità realizzato esclusivamente per questa ricompensa in edizione limitata di 15 copie e firmato dal team di lavorazione.
Tutte le ricompense precedenti più il ruolo di Produttore Esecutivo nei titoli di coda.
Commenti (2)