Una campagna di
Valerio MarcozziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La chiamano settima arte, ma quando la conoscerai capirai che è la prima perché è l'arte di vivere, l'arte di credere cosi tanto e in modo cosi sconfinato ad un sogno, da catturarlo per renderlo vero, non una ma 24 volte al secondo.
Questa nuova Storia inizia da qui.
Unascintillaè un particolare effetto luminoso che corrisponde alla creazione di una "scia luminosa" che si genera e scompare in tempi brevissimi.
Ogni scintilla si presenta come un istante irripetibile di cui si può comprendere la reale entità solo a posteriori, a fuoco già spento.
Esistono incontri che producono sulla nostra persona lo stesso effetto di una scintilla.
Destinati a creare luce, a mutarci, ma di cui comprendiamo le ragioni e la grandezza solo molto tempo dopo che sono avvenuti.
"Il proprietario di una bottega è un Fabbricante di Scintille.
Si, avete capito bene:in questo luogo si costruiscono scintille adatte ad ogni esigenza!"
L'idea nasce a fine del 2020, poi per causa covid le riprese sono state rinviate a quest'anno.
Il cortometraggio mostra una riflessione personale su quello che sono i legami al giorno d'oggi, grazie al magico protagonista la storia riesce a mettere a fuoco una speranza per quello che è il futuro di ogni rapporto.
"Anche una scintilla fa Luce"
Il cortometraggio verrà completato entro giugno 2021 per iniziare il suo percorso distributivo nei maggiori festivalcinematografici nazionali e internazionali, nelle sale (virtuali e non) e sulle piattaforme digitali.
La copertura delle spese ha come finalità il raggiungimento di una qualità artistica e tecnica eccellente che permetterà al corto di raggiungere i festival più importanti con cui Valerio Marcozzi Visual Communication abitualmente interagisce per la distribuzione dei suoi lavori.
Infine il cortometraggio potrà godere di un'ampia distribuzione anche sullepiattaforme streaming e canali web.
Mi chiamo Valerio Marcozzi, sono nato ad Acqui Terme (AL) il 12 marzo 1983.
Diplomato in ragioneria, laureato in informatica decido di seguire la passione per il cinema iscrivendomi a corsi di regia e postproduzione, specializzandomi nel settore degli effetti visivi.
Da sempre nutro il concetto di trasformare la fantasia e la creatività personale in emozioni, da trasmettere a chi guarda le mie creazioni. Parola d’ordine:perseveranza!
Il modo più facile per creare una comunicazione sincera ed efficace èseguire le proprie passioni, una comunicazione che funziona fa arrivare al destinatario “qualcosa”:un messaggio.
Qual è il modo migliore per farlo?
Empaticamente, cioè mettendosi nei panni degli altri e comprendendo cosa desiderano.
Ma cosa desideriamo di più?Emozionarci.
Ecco di cosa mi occupo: Showreel 2020
A differenza del male, il bene è invisibile.
Ilbene è fatto di un'infinità di piccole azioni, che una dopo l'altra, forse un giorno, riusciranno a cambiare il mondo.
(scena tra un padre e sua figlia, estrapolata dal cortometraggio Il Fabbricante di Scintille)
Commenti (4)