Una campagna di
Martina GirlandaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
DONATECI UN CAFFÈ E REALIZZEREMO IL NOSTRO SOGNO!
COME DONARE? --------> per farci un'offerta libera, di qualunque importo, senza ricevere alcuna ricompensa in cambio:
1) selezionate il primo box in alto OFFERTA LIBERA;
2) inserite l'importo desiderato;
3) cliccate su "Fai una donazione"
Se invece desiderate ricevere una ricompensa selezionate quella che preferite tra le opzioni disponibili :)
Seguite gli sviluppi e le novità sul nostro crowdfunding sui profili social del DIARIO DI UNA FILMMAKER QUALUNQUE, dove troverete anche tutte le foto delle nostre ricompense!
Siamo un trio di coraggiose sognatrici:
MARTINA GIRLANDA Sono nata a Varese nel 1992, e non posso immaginare un modo migliore di festeggiare i miei primi 30 anni che realizzare questo progetto così personale. Mi sono appassionata al cinema durante la triennale al DAMS di Bologna, e dal 2016 al 2018 ho continuato questo percorso alla Northern Film School di Leeds, in UK, specializzandomi in regia cinematografica e montaggio. La storia di come nonna Erminia e nonno Edoardo arrivarono in Francia passando illegalmente il confine attraverso il Moncenisio mi è sempre piaciuta tantissimo, e dopo averla ascoltata da lei così tante volte adesso voglio raccontarla a modo mio, rendendola un film e rivisitandola nel mio genere preferito, il Fantasy dalle tinte cupe e orrorifiche.
ZAIRA SPADA Classe 1999, pugliese di origine, mi sono diplomata in un liceo artistico (dopo aver abbandonato il classico), ho studiato scrittura presso la Scuola Holden a Torino (dopo aver abbandonato la facoltà di lettere). Da sempre appassionata di cinema, creo storie oscure per regalare a lettori e spettatori brividi rari da trovare nella vita di tutti i giorni.
GRAZIA D'AMARO Sono una Make-up Artist, Effettista, Scultrice e Animatrice fiorentina che esercita su tutto il territorio nazionale da circa 10 anni, e sono in continua evoluzione. Diplomata in Scultura ed Arti Figurative e formata alla GV Torino Academy Kryolan Professional Make-up, ho acquisito numerose certificazioni negli anni, tra cui un Master in Dermatologia Base e Cosmetologia presso la MutinArt Academy di Modena, al fine di perfezionare ogni servizio fornito per la cura della pelle e del make-up.
Quando abbiamo iniziato a lavorare su questa storia, avevamo in mente una trasposizione più fedele, un cortometraggio che riproponesse i fatti più o meno come sono avvenuti...ben presto, però, l'amore che sia io che Zaira proviamo per il genere fantastico e orrorifico ha preso il sopravvento: è così che è nata la Bestia.
Questa creatura della montagna, che i personaggi dovranno affrontare, rappresenta la parte più oscura dell'essere umano: la spinta alla prevaricazione, la violenza, l'odio per chi è diverso. Iniziando a lavorare su questo concept insieme a Grazia, la Makeup Artist, abbiamo definito sempre meglio i tratti di questo mostro, arricchendolo di dettagli come quello delle armi che porta sul corpo: le armi, che vengono da epoche diverse della Storia, indicano la lotta degli uomini contro la Bestia, una lotta che dura da secoli e che non può avere fine.
Se, infatti, non possiamo uccidere la Bestia perché fa parte della nostra natura, dobbiamo però scegliere di combatterla.
Per dare una rappresentazione visiva a questa creatura Dante Spada, il papà di Zaira, ci ha messo a disposizione il suo talento di illustratore e ha realizzato i primi schizzi:
L'idea di coinvolgere gli illustratori ci è piaciuta così tanto che abbiamo commissionato altri disegni, e continuiamo tutt'ora a riceverne! Queste illustrazioni saranno poi utilizzate per realizzare alcuni dei gadget che abbiamo inserito come ricompense per i donatori.
Erminia Perbellini, la protagonista del film, è nata nel 1923, quindi l'anno prossimo compirà 100 anni, e noi desideriamo con tutto il cuore regalarle questo cortometraggio, perciò è importantissimo riuscire a girarlo nell'autunno del 2022!
Con la casa di produzione produzione torinese che ha preso in carico il progetto, RKH Studio, abbiamo stimato un budget totale di20.000 EURO
A Giugno parteciperemo al bando della Film Commission Torino, che però finanzia i cortometraggi fino a un massimo del 50%. Inoltre, per avere la possibilità concreta di vincere il bando, dobbiamo dimostrare di avere già un fondo da parte...ed è qui che entra in gioco il CROWDFUNDING!
Speriamo di riuscire a raccogliere circa 5.000 EURO
E SE, TRA BANDI E CROWDFUNDING, RAGGIUNGEREMO I 20.000 COME LI UTILIZZEREMO?
1) 8.000 EURO saranno impiegati per la costruzione della Bestia e per tutto il reparto trucco (materiali e lavoro di Grazia sul set e fuori dal set);
2) 7.000 EURO costituiranno il compenso e le spese di viaggio/alloggio della crew;
3) i restanti 5.000 EURO si divideranno tra la distribuzione del film (vogliamo assicurarci che venga proiettato e che partecipi a festival importanti!) e un'ultima, ma non meno importante, spesa...il CIBO (per noi il cibo è fondamentale, siamo convinte che a pancia piena si lavori molto meglio!)
Nell'ideare le ricompense abbiamo pensato di coinvolgere artisti di vari ambiti, perché ci piace l'idea di farli conoscere anche attraverso il nostro progetto. In particolare partecipano: illustratori, i cui disegni saranno utilizzati per creare i gadget stampati; fotografi e modelli, i cui scatti saranno messi a disposizione come poster; artigiani il cui lavoro ci sembra in linea con l'ambientazione naturale e montana del film.
Ci teniamo a indicare qui sotto i loro profili social, in modo che chi volesse seguirli possa trovarli facilmente:
ILLUSTRATORI
FRANCESCA PAIOCCHI ILLUSTRATOR - INSTAGRAM I FACEBOOK
YURI GAMBERONI - INSTAGRAM I FACEBOOK
GIULIA CIAVARELLA - INSTAGRAM I FACEBOOK
MONICA FABIANO - INSTAGRAM I FACEBOOK
FILIPPO BERTANI - FACEBOOK
FOTOGRAFI E MODELLI
SALAZART PHOTO - INSTAGRAM I FACEBOOK
JULIET DREAMS - INSTAGRAM I FACEBOOK
ARTIGIANI
GNOTHI SEAUTON - INSTAGRAM I FACEBOOK
-------------------------------------------------------
In 1946 my Grandparents, Erminia ed Edoardo, decided to unlawfully emigrate to France, looking for a better future. My Grandad didn't have the passport, and it would have taken way too long to get it, so they crossed the mountain Moncenisio by foot and managed to overcome the guards thanks to a smart strategy. "Il Giorno della Bestia" (The Day of the Beast") is a short film based on this story...We are three determined dreamers:
MARTINA GIRLANDA I was born in Varese in 1992, and I cannot imagine a better way to celebrate my 30th birthday than making this very personal project. I fell in love with Filmmaking during my Undergraduate Degree in Bologna, and from 2016 to 2018 I kept studying it at the Northern Film School in Leeds, UK. I've always loved the story of how my Grandparents crossed the Moncenisio by foot to go to France, and after listening to it so many times since I was a child I now want to tell it my way, making it into a film of my favourite genre, the dark fantasy.
ZAIRA SPADA Born in 1999 in Puglia, I studied screenwriting at Scuola Holden in Turin. Cinema lover since I can remember, I like imagining dark stories to make people feel emotions they don't usually experiment in the everyday life...
GRAZIA D'AMARO I am a Make-up Artist from Florence who has been working in Italy for almost 10 years. I got my diploma in Sculpture ed Figurative Arts, I studied at the GV Torino Academy Kryolan Professional Make-up, I got several certifications through the years, such as a Master in Dermathology at the MutinArt Academy of Modena, in order to keep improving my services.
When we started to work on the project we wanted to make a drama and follow the true story more or less as it happened, but soon the strong passion that both Zaira and I share about Fantasy and Horror made us change our minds: that's when the Beast was born.
The Beast is a creature living on the mountain, which the characters will have to face. It represents the darkest side of human nature: the wish of power, the violence, the fear of what is different. Working on this concept with Grazia, the Makeup Artist, we gradually defined some features of this monster, in particular the weapons stucked on its body, which indicate the constant fight of the human being against it.
In fact, we cannot defeat it, because it is part of us, but we can choose to fight it.
Erminia Perbellini, the protagonist film, was born in 1923, so she will celebrate 100 years in 2023, and we wish we could give her the short film as a gift, this is way is very important that we manage to film it in Autumn 2022!
Working with the Production Studio RKH Studio, we planned a total budget of 20.000 EUROS
In June we'll submit the project to the public call ofFilm Commission Torino, which however funds up to the 50% of the budget. Moreover, to really have a chance to win the call we must prove that we have found some money elsewhere already...and this is why we thought to do a CROWDFUNDING!
We hope to raise about 5.000 EUROS
AND IF WE'LL REACH THE 20.000 GOAL, HOW WILL WE USE THE MONEY?
1) 8.000 EUROS will cover the building of the Beast and all the Makeup work (we want to make this right, it needs to be amazing!);
2) 7.000 EUROS will cover the crew salary and expenses;
3) the last 5.000 EUROS will cover distributions fees (we want the film to be part of important festivals!)) and last but not least...the FOOD (the food is very important to us, we strongly believe people work better if well fed!)
Thinking about the perks, we decided to involve several artists in the process, we like the idea of bringing people to them through our project. In particular, we involved: illustrators, we will use their works to make the printed gadgets; photographers and models, whose works will be available as posters; artisans.
We leave their socials in here, so that whoever wants to follow them can find them easily:
ILLUSTRATORS
FRANCESCA PAIOCCHI ILLUSTRATOR - INSTAGRAM I FACEBOOK
YURI GAMBERONI - INSTAGRAM I FACEBOOK
GIULIA CIAVARELLA - INSTAGRAM I FACEBOOK
MONICA FABIANO - INSTAGRAM I FACEBOOK
FILIPPO BERTANI - FACEBOOK
PHOTOGRAPHERS AND MODELS
SALAZART PHOTO - INSTAGRAM I FACEBOOK
JULIET DREAMS - INSTAGRAM I FACEBOOK
ARTISANS
GNOTHI SEAUTON - INSTAGRAM I FACEBOOK
Commenti (17)