Una campagna di
Gino MarchitelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
ATTRAVERSO IL NOIR VI RACCONTO UNA STORIA TREMENDA & MISTERIOSA ANCORA ATTUALE SUL LAGO MAGGIORE, FORSE…
In una struttura industriale fatiscente e abbandonata, divorata dalla vegetazione nel corso di più di sessant'anni, situata in un luogo impervio, nei boschi più impenetrabili del Lago Maggiore, nella zona di Verbania, in una notte senza luna alcuni trafficanti di armi incontrano dei compratori per conto di un'organizzazione eversiva.
Tre ragazzi, poco più che adolescenti, durante un'avventurosa esplorazione notturna, provocata dalla scoperta del luogo (che pensano senza presenze umane) tramite un anonimo personaggio che opera su Instagram, diventano testimoni del fatto, correndo un gravissimo pericolo.
Tacco, Alan e Ginevra tenteranno di scappare ma…
Sulla sponda opposta del Lago Maggiore, nei monti della zona tra Laveno e il Lago di Varese e in alcuni piccoli paesi si nascondono personaggi pericolosi mossi da una visione distorta della Storia e che vogliono sovvertire le libertà democratiche e costituzionali del nostro Paese.
Personaggi oscuri, direttamente collegati ai peggiori crimini compiuti dalle SS nella seconda guerra mondiale e più recentemente negli anni della strategia della tensione in Italia tra gli anni'60 e '80.
Mentre polizia e carabinieri indagano sulla scomparsa dei tre ragazzi milanesi di Lambrate, tra la costernazione e la disperazione delle loro famiglie, il professor Palermo, legato a un rapporto di amicizia diretta e indiretta con la famiglia di Ginevra, grazie alla conoscenza con Marta Jovine (collaboratrice della giornalista Cristina di Radio Popolare di Milano) cerca di scoprire cos'è successo ai ragazzi con un'indagine personale parallela a quella delle forze dell'ordine, rischiando di finire in grossi guai.
Grazie all'aiuto di Marta e del suo collaboratore Marco Rossi che si sanno muovere meglio nel mondo dei social compreso Tik Tok, troverà una chiave di lettura al mistero.
Nel frattempo pericolosi seguaci di nazismo e fascismo lavorano nell'ombra, sotto mentite spoglie di associazioni di volontariato dall'aspetto virtuoso, con l'intento di organizzare la distruzione dei diritti e delle libertà della nostra società per instaurare nuove dittature sanguinarie e violente.
Omertà, imbarazzanti complicità, mancati interventi delle autorità, e collusioni con alcuni esponenti dei Governi dimostreranno a Palermo, e ai suoi collaboratori, che sono davvero capitati su un campo minato, dove rischieranno la vita per far conoscere l'orrore che alberga in ville e attività economiche nascoste nelle nebbie del Lago Maggiore.
Non vi dico altro, lo scoprirete sostenendo il progetto e portando a pubblicazione questo nuovo lavoro letterario.
Perché ho scelto la linea indipendente del crowdfunding? Perché - come già fatto tre volte tra le mie 18 opere già pubblicate - credo che alcuni lavori debbano uscire nei tempi giusti, senza eventuali tagli censori da parte degli editori, nei momenti in cui è necessario che alcune idee e narrazioni arrivino al pubblico. Il momento giusto come quello che stiamo vivendo dove negazionisti, revisionisti, accozzaglie neo fasciste e neo naziste tentano di offuscare la VERA storia di liberazione del nostro Paese, le tante storie delle stragi commesse ai danni di civili inermi, la partecipazione da parte del fascismo all'olocausto degli ebrei e migliaia di altri fatti di sangue che non devono essere dimenticati.
L'espediente noir ben si sposa con la scelta di raccontare fatti reali attraverso la narrazione veritiera, come in questo caso o come nel precedente "Il covo di Lambrate" dove per la prima volta vi ho parlato del sito www.campifascisti.it che è diventato poi spunto per il lavoro "Campi Fascisti - una vergogna italiana" aprile 2020 edito da JacaBook.
Con IL LAGO NERO (titolo e copertina provvisori) e grazie al vostro sforzo e sostegno come co-produttori verrà data luce a un lavoro che ci farà riflettere e ci farà scoprire fatti ancora semi-sconosciuti o del tutto sconosciuti.
Come i GANG, come Cisco, e come Daniele Biacchessi ritengo che sia oggi più che mai importante rivendicare l'indipendenza totale di una parte del proprio lavoro, è questo il caso. Avrete tempo fino alla fine di aprile 2025 per aiutarmi a raggiungere la cifra minima di 3.000,00€ che consentirà l'uscita in tiratura limitata del libro per i sostenitori e coproduttori.
Vi invito ad aderire, vi chiedo di percorrere insieme questa strada che ci porterà a vincere anche questa sfida. In cambio vi consegno il mio "cuore", il mio lavoro e la mia stima perenne verso tutti voi.
Gino Marchitelli
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (14)