Una campagna di
UPI APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
DOVE INIZIA IL MARE?
Il mare inizia dove nasce l’acqua e le azioni di protezione e di prevenzione devono partire proprio da lì, dove questo bene prezioso inizia il suo viaggio. Un percorso vitale non privo di ostacoli, che purtroppo non ha ricevuto nel corso degli anni la giusta tutela da parte dell’uomo. A tal proposito, l’Università Popolare Interculturale UPI APS lancia una campagna nazionale dal titolo “Il mare inizia qui” per concentrare le azioni di salvaguardia e di prevenzione in luoghi che vengono percepiti da molti come lontani dal mare. Ed ecco quindi pronta una squadra di volontari che, grazie al vostro sostegno economico, potranno realizzare una serie di attività preventive con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tali azioni e ridurre il quantitativo di rifiuti che raggiunge i nostri mari.
CHI SIAMO
L’Università Popolare Interculturale APS, (in sigla UPI APS) è un’associazione di promozione sociale che concretizza le sue attività tramite la realizzazione di iniziative di incontro, di dibattito, d'informazione e di formazione, atte a promuovere forme di inserimento socio-culturale.
UPI APS nasce nel 2010 dando il suo supporto scientifico ed organizzativo a campagne di comunicazione ambientale nazionale. Nel 2011 si costituisce come associazione di promozione sociale territoriale e dal 2012 aderisce alla rete nazionale UNIEDA “Unione Italiana di Educazione degli Adulti".
UPI APS ha collaborato alla progettazione e divulgazione scientifica di diversi progetti ambientali finanziati dal Ministero dell’Ambiente. Si è inoltre impegnata in campagne di educazione ambientale nelle scuole per divulgare una coscienza ecologistica in collaborazione con note associazioni di protezione e promozione ambientale. Il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente lo ritroviamo nelle scelte etiche ed ambientali anche nel campo gestionale dell’associazione.
L’attenzione all’ecologia e la domanda sempre più incessante di collaborare e creare progetti che, di fatto, riducano la pressione antropica sull’ambiente ha spinto UPI APS alla ideazione e divulgazione di campagne sul risparmio energetico, sul risparmio idrico, tutela e salvaguardia del mare e delle foreste, sulla riduzione dei rifiuti e sulla tutela degli animali.
LA CAMPAGNA “IL MARE INIZIA QUI” SARA’ STRUTTURATA IN VARIE AZIONI:
COME CI PUOI AIUTARE?
Per svolgere le varie azioni previste dal progetto abbiamo bisogno di acquistare:
PER TE CHE SOSTIENI LE NOSTRE AZIONI ABBIAMO PENSATO A DEI PREMI
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)