oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il mio sogno è far star bene loro

Una campagna di
Antonino Latocca

Contatti

Una campagna di
Antonino Latocca

Il mio sogno è far star bene loro

Il mio sogno è far star bene loro

Campagna terminata
  • Raccolti € 8,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Antonino Latocca

Contatti

Il Progetto

Ciao,
mi chiamo Antonino Latocca, ho 20 anni, l'11 marzo ne farò 21 e sarebbe fantastico se riuscissi ad iniziare il mio percorso formativo per fare ciò che davvero mi piace.

Io ho un sogno: lavorare professionalmente con i cavalli a tempo pieno. Purtroppo quello che faccio ora è molto lontano dai miei sogni.

Mi sono diplomato nel 2014 come perito elettrotecnico, presentando un progetto di un audit energetico ad un maneggio, calcolando un rientro del 200% dei consumi.

Attualmente studio "Scienze e Tecnologie Informatiche" presso l'Università degli Studi della Basilicata.

Da anni realizzo siti web, come il progetto Horse Social che voglio riprendere assolutamente e di cui vi parlerò tra poco.

Il mio sogno è un altro... Tempo fa quando mi intervistarono dissi che vorrei diventare Istruttore Federale ed aprirmi un maneggio... Bene, sostanzialmente quello sarà un passo da fare più in la.

"Lavorare" con i cavalli a tempo pieno e fare di tutto per il loro benessere, ma anche far vivere quest'esperienza a chiunque... Questi sono i miei punti di forza.

Il percorso è molto molto lungo, ma prima inizio, prima sarò felice...

Si è scoperto, ed è dimostrato, che lo Shiatsu, il trattamento giapponese che ha riscosso piu successo per la sua reale capacità di benessere, fa molto bene anche ai cavalli...

Per poter apprendere questa disciplina sarà necessario un bel po' di tempo di formazione in Accademia, dopodiché potrò avere la possibilità di apprendere la tecnica applicata ai cavalli, ma ovviamente questo non basta...

Per poter conoscere meglio il cavallo e poter trasmettere questa passione ad altri, devo necessariamente avviarmi verso un percorso formativo per Istruttore Federale che sogno da anni.

Tornando a parlarvi di Horse Social vi rimando al sito http://horsesocial.altervista.org/

Si tratta di un social network, ma la cosa più particolare è che se ogni maneggio crea il suo sito sulla nostra piattaforma, inserisce i dati di tutti i cavalli in pensione... Ogni cavallo ha un suo profilo, con una sua bacheca, una sua galleria fotografica e una pagina con tutte le informazioni (ad esempio i risultati di gara, i genitori...)

Fin qui forse nulla di particolare, ma la piattaforma prevede anche la possibilà di vendere e acquistare riviste digitali... La parte più ambiziosa sarebbe quella di realizzare delle sorta di lezioni virtuali...

Tutto questo si integra perfettamente con le usuali funzioni di un social network come le amicizie, i post, i messaggi, le gallerie foto personali eccetera.

Una cosa a cui ho pensato da tempo è quella di poter controllare i cavalli da remoto con delle IP-camere, bannando ovviamente il personale. Altra idea è quella di realizzare un sistema elettronico per la registrazione delle lezioni di equitazione, mediante una tessera a barra magnetica ad esempio.... Un'altra idea simpatica era quella di poter trovare tramite un'app chi nelle vicinanze ha a disposizione giusto quell'attrezzo che ci serve in quel momento...

Sono solo e ho bisogno di aiuto, ma nessuno fa nulla per nulla!

Per la mia formazione personale sono costretto a spostarmi, perché dalle mie parti non c'è nulla.

Ad esempio per la formazione da Shiatsuka dovrei andare a Milano ad esempio. A parte i costi del corso servono i costi per il viaggio.

L'ostacolo più difficile da superare è quello di convincere i miei a lasciarmi andare, perché loro, conoscendo la mia problematica visiva, sono molto premurosi.

Non sono abituato a muovermi in città, quindi probabilmente all'inizio non posso muovermi da solo, ma dovrò chiedere a qualcuno di accompagnarmi...

I costi per la formazione da Istruttore Federale, come riportato dalla documentazione ufficiale sul sito FISE, sono molto alti.

La cosa più triste di tutto ciò che non potrò mai iniziare se prima non avrò un cavallo tutto mio...

Un cavallo di cui prendermi cura, da amare e da far stare bene...

Mi aiuterebbe moltissimo ad essere felice...

Non potrò mai guidare o avere una macchina, ma un cavallo posso curarlo!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Massimiliano Cia Antonino ti lascio una piccola somma per iltuo progetto, FATE COME ME! FORZA ANTONINO!