Una campagna di
Mattia LorenziniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Mattia e da 8 anni sono Personal Trainer e preparatore atletico, libero professionista con P.Iva. Con la mia compagna, maestra di danze caraibiche avevamo una scuola di Danza dove svolgevamo entrambi la nostra professione. Le cose andavano bene, e abbiamo deciso di mettere su famiglia, con la nascita del piccolo Thomas. La vita però ha deciso di voltarci le spalle e sono iniziati i problemi... a maggio abbiamo dovuto chiudere, a causa della prima ondata del Covid, non riuscendo a sostenere le spese. Siamo andati avanti coi risparmi. I primi di luglio alla morfologica del terzo trimestre ė stata diagnosticata in grembo a nostro figlio una cardiopatia rara, la TGA, incompatibile con la vita. L'unico modo per salvarlo (adesso sta bene ed ė un bellissimo bambino) ė stata un operazione a cuore aperto a 6 giorni di vita. A seguire terapia intensiva e più di un mese in ospedale, presso l'OPA di massa. Ovviamente per esigenze ci siamo dovuti trasferire la per due mesi circa dando fondo agli ultimi risparmi. La situazione in Italia per il nostro settore ė quella che è, ed avendo esaurito i fondi non abbiamo margine per ripartire, non possiamo investire, quindi a febbraio quando spero ripartirà il settore, saremo sempre in questa situazione, sono preoccupato per mio figlio. Tra le altre cose il contratto di affitto di casa ci scade tra 7 mesi e la proprietaria deve vendere. In questa situazione di precarietà economica la vedo dura trovare una sistemazione alternativa. Sono disperato. Non chiedo molto, non voglio carità, ma solo la possibilità di riprendere a lavorare, per poter mantenere dignitosamente la mia famiglia. Facendo due calcoli, per ripartire quantomeno con l'attività di personal, senza grandi investimenti, mentre la mia compagna vista la situazione di nostro figlio si dedica a fare la mamma a tempo pieno, basterebbero 20.000 euro per ripartire a lavorare dignitosamente
- 4500 euro di deposito cauzionale
- 1500 euro per coprire almeno i primi tre affitti... approfittando degli ultimi mesi di lockdown per mettere le basi per la ripartenza, allestendo un piccolo fondo commerciale
- 10.000 euro di macchinari
- 4000/5000 euro di ristrutturazione
So che chiedo tanto ma non c'ė banca, stato o associazione che prenda in considerazione una situazione come la nostra. Purtroppo.
Prometto che quando tutto sarà pronto, se riuscirò nel progetto... ringrazierò pubblicamente la piattaforma, ed ognuno di voi, su tutti i miei canali, a prescindere di quanto riusciremo a raccogliere. In cambio mi rendo oltretutto disponibile per qualsiasi consiglio/consulenza vogliate a cui potrei essere in grado di rispondere. La mia mail ė:
mattiapersonaltrainer.fif@gmail.com
Non mi sarei mai immaginato di trovarmi così... guasi mi vergogno, adesso posso solo sperare nel vostro buon cuore.
Mattia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (2)