Una campagna di
Rete Scuole per la legalitàContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo tanti studenti e un gruppo di 25 docenti di dieci Istituti Scolastici di Udine in Rete:
Lavoriamo insieme da 13 anni per realizzare nelle nostre scuole il progetto Il piacere della legalità? Mondi a confronto, che promuove i valori della
Il 22 maggio 2020 al teatro Giovanni da Udine, insieme alle associazioni
organizziamo la “Giornata della legalità”, nella cornice del Festival vicino/lontano che ci ospita dal 2011.
La “Giornata della legalità”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Udine e dell’Osservatorio Regionale Antimafia, è l’evento conclusivo del progetto a cui partecipano oltre 1.100 studenti, docenti e formatori, provenienti dalle Scuole della Rete e non solo, dando vita ad una mattinata di riflessione sui temi svolti nel corso dell’anno. I ragazzi presentano il risultato del loro lavoro e ascoltano testimoni provenienti da varie parti d’Italia, che intervengono sulla necessità di compiere consapevolmente delle scelte, di prendere posizione di fronte ai dilemmi etici della vita individuale e collettiva e di dare valore alla responsabilità individuale nelle azioni quotidiane.
Le risorse pubbliche di cui disponiamo non sono sufficienti a coprire tutte le spese per organizzare la
_
_
E' possibile devolvere un erogazione liberale al MOVI-FVG detraibile al 35% dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche, o deducibili dal reddito di persone fisiche, enti e società, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato, secondo i limiti e le modalità previste dal DL 117/2016 art 83. Per richiedere informazioni segreteria@movi.fvg.it - 0432 1451545
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)