Una campagna di
Giorgia MiceneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
COSA RIcEVERAI IN CAMBIO?
Molta gratitudine e l'ospitalità in un luogo autentico, per chi ama i luoghi lontani dai circuiti più noti, la loro essenza fatta di cose semplici e la loro complessità di luoghi particolari. Dal caffè nel ciabot (rigorasamente nel termos) alla notte in Alta langa, sarete trattati come in famiglia.
Ogni premio può anche diventare un reagalo, cosi farete felici, oltre noi, anche qualcuno a cui tenete molto:
https://piccolonido.weebly.com/
Qualche centimetro da terra, sospesi tra gli alberi del bosco, può bastare a sentirsi come il Barone Rampante? Provate e raccontatecelo voi!
Una visita guidata tra campi di noccioli, boschi e sentieri. Ogni stagione riserva qualche cosa di delizioso da raccogliere e portare a casa.
Seduti ammirando la vallata risponderà alle vostre curiosità su ciò che vi interessa sapere di questa zona ancora poco conosciuta.
---------------------------------------------------------------------------------
CHI SONO
Nata e cresciuta a Torino, ho trascorso le estati della mia infanzia e adolescenza in un posto incredibile di cui ho capito la grandezza un po più tardi, quando ho cominciato a viaggiare ed esplorare altri angoli di mondo.
5 anni fa, al ritorno da un periodo in missioni umanitarie con una organizzazione umanitaria meravigliosa (Medici Senza Frontiere, ovviamente!), ho preso coraggio e ho lasciato Torino per trasferirmi stabilmente nella cascina di famiglia in Alta Langa.
DOVE SIAMO
A Levice, in provincia di Cuneo,nella splendida cornice dell’Alta Langa, il lato meno conosciuto e più autentico delle Langhe. L'Alta Langa è un’area ancora inesplorata, un luogo di grande interesse per chi è alla ricerca di un contatto profondo con la natura, con la tranquillità e con una cultura locale autentica. Guardate qualche foto di quelle che abbiamo raccolto negli anni: altalangaultimafrontiera.it
Questo progetto è il primo passo di un'idea più ampia: riportare a nuova vita gli spazi oramai inutilizzati della vecchia cascina, trasformandoli in un luogo di incontro per attività ed esperienze legate al questo bellissimo territorio.
------------------------------------------------------
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (25)