Una campagna di
Gianni PoggiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Allo stadio Menti, lunedì 2 agosto 1976, comincia la grande avventura di quella squadra che Giorgio Lago, direttore del Gazzettino, ha ribattezzato “Real Vicenza”.
La storia del Lanerossi Vicenza dal 1976 al 1979 è una storia eccezionale per i grandi risultati sportivi, per la qualità del gioco, per la innovazione tecnica e tattica che ha portato nel calcio italiano. È una storia eccezionale anche per la brevità: appena tre stagioni, una in serie B e due in A. Una storia tutta da raccontare.
Dopo quarant’anni la racconta in un video il giornalistaGianni Poggi, ricostruendo i tre campionati del Real Vicenza con dati, immagini e filmati originali e con le interviste esclusive dei protagonisti.
Il campione del mondo e Pallone d’oro Paolo Rossi, i giocatori Salvi, Carrera, Marangon, Cerilli, Lelj, Galli, Briaschi, Verza e Prestanti, il presidenteFarina e l’allenatore G.B. Fabbri portano i loro ricordi e le loro emozioni.
Commenti (0)