oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IL SENTIERO DEI RECUPERANTI

Una campagna di
Mattia Bello

Contatti

Una campagna di
Mattia Bello

IL SENTIERO DEI RECUPERANTI

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 10 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Documentari & inchieste
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Mattia Bello

Contatti

Il Progetto

Sei un'appassionato della Grande Guerra?
Stiamo realizzando un docu-film ambientato nei luoghi della resistenza durante la fine della Prima Guerra Mondiale.
Con la partecipazione dello storico e scrittore Loris Giuriatti vogliamo ripercorrere la Storia, dalle grandi battaglie Venete fino all'epopea dei Recuperanti.
Racconteremo attraverso preziose testimonianze dirette, la vita tra le due guerre in un'economia di sussistenza in cui la ricerca di ferro, bombe e altri materiali pericolosi era necessaria per la sopravvivenza.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, per supportare una difficile ma straordinaria produzione, sostieni questo progetto e potrai condividere con noi le emozioni del set cinematografico per un'esperienza indimenticabile.


Il monte Civillina, con i suoi suggestivi boschi e trincee, e il Passo di Campogrosso, sono diventati il palcoscenico di riprese mozzafiato, dando vita a scene di guerra tra gli schieramenti.
Un ringraziamento speciale va all'Associazione 4 Novembre di Schio, i rievocatori che hanno contribuito a ricreare fedelmente l'atmosfera e i dettagli storici, e ai giovani collaboratori che hanno accettato la sfida di questa impegnativa produzione indipendente.

Il documentario di Mattia Bello e Davide Boggian non è solo una cronaca degli eventi passati, ma un'immersione nel tessuto della comunità alpina, attraverso scenari mozzafiato, approfondimenti e testimonianze toccanti, il regista trasforma in un'esperienza visiva coinvolgente.

Prodotto da Mattia Bello e Davide Boggian
Regia di Mattia Bello

Grazie a tutte le persone che hanno collaborato al progetto:
Loris Giuriatti, Matias Laghetto, Alessandro Di Dedda, Riccardo Tarantino, Valentino Favotto, Alberto Durin, Digory Nicoli, Giulia Simionato, Nicola Bertato, Rossato Clemente, Martinello Andrea, Mattia Bortolazzo, Andrea Rossi, Clemente Rossato, Riccardo Selmo, Aldo Fabrello, Giovanni Spagnolo, Mauro Vezzaro, Tommaso Rampon, Daniele Bertuzzo, Davide Reghelin, Alessandro Gheller, Stefano Sitara.
Si ringrazia l'Associazione 4 Novembre di Schio e gli Alpini di ANA Valdagno.

In memoria di Paolo Zanusso.


Mattia Bello è un regista e film-maker originario di Valdobbiadene, residente a Vicenza, con una vasta esperienza nel settore della comunicazione e produzione commerciale. Nel corso degli anni, ha collaborato con numerosi musicisti e cantautori italiani e stranieri, realizzando oltre 100 videoclip musicali. Ha ampliato il suo lavoro a livello internazionale e ha continuato a produrre videoclip musicali, cortometraggi e lungometraggi. Il suo obiettivo è valorizzare artisti, storie e professionisti locali nel campo dell'audiovisivo.
Alcuni dei suoi lavori sono stati riconosciuti con premi e menzioni in importanti concorsi cinematografici, come il Tulipani di Seta Nera Rai Cinema 2023, il Premio Nottola 2022, il Sipontum Arthouse 2022 e il Premio Internazionale Crocitti 2020.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?