Una campagna di
Paolo CognettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il 21, 22 e 23 luglio 2017 ti aspettiamo nei prati e nei boschi di Estoul, una piccola frazione di Brusson in Val d'Ayas (AO), per raccontarci i diversi modi di vivere la montagna.
Arte, libri, musica e incontri con vecchi e nuovi montanari: persone che da sempre abitano la montagna e persone che ci sono tornate per riprendere i lavori dimenticati o inventarne di nuovi.
Hervé Barmasse, alpinista e scrittore
Paolo Cognetti, scrittore
Mauro Corona, scrittore e scultore del legno
Sergio Luzzatto, storico
Giuseppe Mendicino, biografo di Mario Rigoni Stern
Folco Terzani, scrittore e sceneggiatore
I nuovi montanari, con l’Associazione Dislivelli, ricercatori e narratori della montagna
La montagna delle donne, con Linda Cottino, giornalista e alpinista
Mauro Corona, scultore del legno
Daniele Girardi, land artist
NicolaMagrin, acquarellista
Amycanbe, elettronica delicata per atmosfere notturne
L’Orage, rock di montagna per cantare e ballare insieme
Metrobrousse, ritmi incalzanti tra folk italiano e tradizione africana
Per noi è importantissimo che le attività del Festival siano gratuite: nessun biglietto sarà staccato per incontri, concerti e performance artistiche. È una scelta.
I costi per l’allestimento e le strutture sono alti; stiamo cercando finanziatori pubblici e privati, ma abbiamo bisogno anche di te.
È proprio la tua donazione, piccola o grande, che rende possibile il Festival e lo fa diventare una grande impresa collettiva che festeggeremo insieme a luglio.
Scopri le ricompense che abbiamo preparato e che potrai ritirare direttamente al Festival: ti aspettiamo alla reception, saremo felici di ringraziarti di persona.
Chi siamo
L’associazione “Gli urogalli” è composta da persone legate alla Val d’Ayas e in particolare a Estoul, una piccola frazione di Brusson. Ci sono nate e cresciute, o da molti anni hanno scelto di abitare, lavorare o passare le vacanze qui. Lo hanno riconosciuto come luogo dell’anima.
Ci ha conquistato lo spirito montanaro che qui sopravvive, vorremmo proteggerlo e condividerlo con chi arriverà agli eventi che intendiamo organizzare.
Esiste un modo di vivere la montagna diverso da quello del turismo di massa: rispettoso e fecondo, mirato a comprenderla e popolarla. Secondo noi è questo il suo unico vero futuro.
Scopo dell’Associazione è promuovere eventi culturali rivolti in particolare ai giovani che guardano alla montagna come a un’occasione di libertà e bellezza.
Commenti (41)