Una campagna di
Antonio TammaroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il libro “Il Ritorno dei Pupazzi” di Antonio Tammaro sarà stampato e presentato nel mese di marzo a Napoli.
Ogni donazione di 10 € corrisponde a una copia del libro ritirata a mano presso l'autore o gli editori (Napoli).
Se preferite la spedizione, selezionate tra le ricompense quella che vi si addice.
La Marotta&Cafiero Editori basa gran parte delle sue pubblicazioni sul rapporto diretto di fiducia che si instaura con il crowdfunding. La produzione dal basso on line è associata a una raccolta quote parallela fatta “a mano” da autore e editori per la stampa di questo nuovo libro.
Sinossi
Storia di un’amicizia perduta che insegue il suo giorno perfetto, dove il confronto con la diversità diventa occasione per incontrare altre risorse, altri valori, altri diritti, in cui protagonisti diversi hanno gli stessi desideri, che siano essi Rom o che siano Gagé, perché tutti i bambini hanno diritto a vivere la loro adolescenza.
Un giorno in un villaggio della terra delle sibille si verifica improvvisamente la scomparsa dei cartoni animati. Un gruppo di bambini formati da Maira una bambina del luogo, Yassin un suo compagno di classe di origine marocchine, Cristina e Violetta due sorelle di etnia rom, cercheranno insieme di rimediare a questa enorme ingiustizia. In questa difficile impresa incontreranno sul loro cammino vari personaggi che gli saranno d’aiuto: Nerone, un cucciolo meticcio che fa la pupù come gli ippopotami, il Pipistrello Pitagora che è la reincarnazione di un illustre matematico e Bibi Gorda, la moglie di un gigante che fu ingoiato da una montagna che stava per nascere. Più storie in una sola favola che si rincorrono nel magico scenario dei Campi Flegrei, ricostruite dalle splendide illustrazioni di Manuela Marazzi.
Nel racconto i personaggi di Cristina, Violetta, Yassin e Petru sono un omaggio postumo alla memoria di Cristina e Violetta Ebrehmovich, Yassine Hamdi e Petru Birladeanu.
Biopic Antonio Tammaro
Antonio Tammaro, l’autore di questa favola, è nato a Napoli nel 1963 nella casa dei nonni paterni, per trasferirsi subito dopo nel quartiere Scampia dove ha vissuto le esperienze umane più significative della sua esistenza. Ha vissuto poi undici anni a Gubbio e due anni sull’isola d’Ischia fino a risiedere attualmente nella splendida città di Bacoli (Napoli). Ha pubblicato nel 2008 “Apriti Cassetto” e nel 2012 “I Fiori Diversi”. Nei suoi racconti si narra il confronto con la diversità, la tutela per l’ambiente e la storia di un territorio magico e unico come i Campi Flegrei.
Biopic Manuela Marazzi
Laureata in Linguaggi Multimediali e specializzata in Web Design, sperimenta la trasversalità dei new media lavorando come illustratrice e user experience designer per applicazioni mobile, web ed editoria.
Nella sua produzione artistica vi sono forti influenze del fumetto d'autore europeo e sudamericano.
Le sue principali fonti d'ispirazione sono le persone e la musica; in una parola, tutto ciò che trasmetta vibrazioni.
Commenti (3)