Una campagna di
MESSINA RUGBY 2016 ASDContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La “MISSION” del MESSINA RUGBY è, fin dall’anno della sua fondazione, la crescita sportiva e sociale degli individui (ATLETI, MA NON SOLO).
Siamo convinti che lo sport sia un DIRITTO per TUTTI e di conseguenza siamo impegnati, sul campo, principalmente nelle situazioni in cui ogni forma di DISAGIO tende a negare questa naturale aspirazione delle ragazze e dei ragazzi.
Lo sport, e il RUGBY in modo particolare, è lo strumento che conosciamo meglio per veicolare questi valori altamente educativi, il più trasversale, il più diretto, e il più immediato.
Il MESSINA RUGBY ha l‘obiettivo di proporre a 40 ragazze e ragazzi che vivono situazioni di discriminazione (minori stranieri non accompagnati, minori con disabilità intellettivo-relazionali, minori con problemi giudiziari, minori con situazioni familiari e/o socio-economiche disagiate) di FAR PARTE DI UNA SQUADRA attraverso la pratica del rugby.
Saranno i nostri partner, che in queste realtà operano quotidianamente, a inserirli nel percorso sportivo.
Questa opportunità potrà avere riflesso su centinaia di altri stakeholders che ruotano intorno al club e che vivranno la stessa esperienza di FAR PARTE DI UNA SQUADRA. Faranno PARTE DI UNA SQUADRA anche per i compagni di squadra e le famiglie, che saranno parte attiva e protagonisti di tutte le attività in un clima di interazione e condivisione.
Farà PARTE DI UNA SQUADRA l'intera cittadinanza del territorio, avvicinandosi in modo innovativo allo sport non come "tempo libero" ma come "Cultura del Movimento". Saranno PARTE DI UNA SQUADRA i Partner che, progettando, programmando e realizzando INSIEME le attività previste, potranno dare inizio a nuovi percorsi di cooperazione.
Abbiamo ricevuto il supporto della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) e di alcuni sponsor privati per iniziare la fase di promozione e propaganda.
A breve saranno le agenzie educative partner sul territorio a segnalare le ragazze e i ragazzi da avviare all'attività sportiva.
Il TUO aiuto ci permetterà di acquistare 40 kit di attrezzatura sportiva da consegnare ai ragazzi per permettere loro l’inserimento nei gruppi-squadra, lo svolgimento degli allenamenti settimanali e la partecipazione a eventi sportivi, gare e campionati.
Ci consentirà inoltre di permettere a queste ragazze e ragazzi la preparazione e la partecipazione al Torneo Internazionale Città di Benevento 2023.
Riusciremo INSIEME a dare la possibilità di vivere, con i compagni di squadra, l'opportunità di un torneo con tradizione più che trentennale, che ospita anche squadre estere, condividendo l'esperienza della trasferta, del viaggio e del pernotto!
Aderisci alla campagna e scegli la forma di donazione che reputi più opportuna.
Seguici sui nostri canali social per avere continui aggiornamenti sullo sviluppo del progetto.
I nostri ragazzi te ne saranno grati e saranno lieti di ringraziarti personalmente attraverso le nostre piattaforme di comunicazione!
Casa NOEMI - Figlie del Divino Zelo (Minori stranieri non accompagnati), Casa famiglia L'ALBERO DELLA VITA IPAB S.ELENA (Minori in affido per disagio familiare), MESSINA SOCIAL CITY - Ente strumentale del Comune di Messina per i servizi socio-assistenziali e socio-educativi (Minori con disagio socio-economico) , Servizi Sociali TRIBUNALE MINORI MESSINA (Minori autori di Reato), Parrocchia S.MARIA DEL MIRACOLI Sperone, Centro Culturale Islamico di Messina, ASDV Fraternità Filippina, Istituto Comprensivo Nr.19 "EVEMERO da MESSINA", Associazione LA LINEA CURVA (Persone e Autismo), CSEN - Delegazione Provinciale MESSINA, FIR - Federazione Italiana Rugby - Comitato Regionale Sicilia, I.C. FALCONE ASD – Cricket, UNIVERSITA' degli Studi di MESSINA, Università Telematica PEGASO, Associazione di volontariato PROGETTO SPERONE, LEGAMBIENTE Messina
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (12)