Una campagna di
Paula Ospina BoteroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Loro sono Paula e Candela.
Paula è colombiana, è venuta in Italia 3 anni fa come rifugiata politica ed è anche la responsabile di Candela (la bellissima cucciola nel video). Paula è stata costretta a lasciare la Colombia, dove l'andamento sicuro della sua vita è stato interrotto e i suoi diritti fondamentali come esercizio politico, l'attivismo sindacale e il diritto allo studio sono stati violati.
Donna, giovane e migrante: Paula è la chiara rappresentazione del coraggio, della tenacia e dello sforzo di milioni di migranti che, lontani dalle loro famiglie, lottano per i propri sogni. Il sogno di Paula, ad esempio, è stato quello di entrare in un'università italiana, poiché ha dovuto abbandonare il percorso accademico in Colombia.
Come se fosse una corsa ad ostacoli, Paula ha superato le barriere linguistiche e culturali, le lente e complesse procedure burocratiche per i migranti, le ostilità istituzionali, gli abusi sul lavoro e non di rado il razzismo e la discriminazione.
Con un piccolo contributo possiamo aiutarla a:
integrarsi più facilmente nella vita universitaria (ad esempio: comprare dei libri);
migliorare il suo italiano per rispondere alle esigenze accademiche (ad esempio: frequentare un corso di lingua italiana);
pagare le spese di trasloco, allogio e abligliamento per i primi mesi e altre;
adattarsi alla vita torinese insieme a Candela.
(Per meggiori dettagli a proposito delle spese che dovrà affrontare puoi guardare il rediconto alla fine del video)
Per qualsiasi confronto o chiarimento puoi contattare Paula sui social o via e-mail paulaospinab1990@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (15)