Una campagna di
Domenico SantoroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sinossi
Il vero dottore è una raccolta di brevi racconti caratterizzati da un umorismo discreto e una vena di dolce malinconia. È presentata una vasta gamma di personaggi con una psicologia delineata, in situazioni dove la realtà non è sempre quella che pensiamo di osservare. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta abbiamo un uomo che non trova soluzione al suo stato depressivo, ma riceverà un inaspettato aiuto dal passato. Altre storie giocano con situazioni irreali e fantastiche, ma i protagonisti si risolveranno grazie a un nocciolo di fondamentale buon senso. Il lettore potrà anche scoprire piccoli scorci storici con figure quali Socrate e San Francesco, ritratte in situazioni quotidiane e in qualche modo significative.
L'autore
Domenico Santore è nato nel 1986 a Ostuni (Br), dove risiede, laureato in scienze politiche e filosofia, scrive narrativa e poesia. Ha pubblicato poesie e racconti su "la Repubblica" (ed. Bari), A4, Grado Zero, Risme, Il paradiso degli orchi, L’ircocervo, Quaerere, Bomarscé, Voce del Verbo.
Commenti (0)