Una campagna di
Ombretta BachiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ci siamo quasi… il 18 Novembre torna il Villaggio di Natale a Livorno, per la sua seconda edizione, e con una veste rinnovata e migliorata.
Come lo scorso anno, anche per il 2017 un gruppo ben assortito di volontari ha messo in piedi un’organizzazione di tutto rispetto per realizzare il primo Villaggio di Natale nel modo più bello, completo e attrattivo possibile. L’idea è partita da alcuni Operatori dell'Ingegno che hanno pensato di ricostruire la Casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale, il Laboratorio degli Elfi e di arricchirla con attività e spettacoli di animazione. All’esterno è previsto l'allestimento di un’ area espositiva di produzioni artigianali, con varie postazioni di ristorazione, trucca-bimbi, giostre e molto altro ancora.
Lo abbiamo già detto, tutto è gestito e realizzato interamente da VOLONTARI ma è soprattutto basato sulla riscoperta del valore emozionale, fuori dalle logiche consumistiche, usando materiale di recupero e/o di riciclo ma soprattutto tanta fantasia e manualità.
Quest’anno gli sforzi degli organizzatori sono ancora maggiori e sotto tutti i profili, dalla cura dei costumi al progetto della casa di Babbo Natale, dalla selezione degli artigiani espositori alla ricerca dei dettagli per rendere tutto più natalizio che mai.
Il “Villaggio di Natale 2017”, inoltre, è stato recentemente accolto a far parte del Progetto Scuola e Città e del relativo catalogo informativo a cura del Comune di Livorno, C.R.E.D e C.I.A.F
Tutte le scuole della prima infanzia, nidi e primaria potranno scegliere la visita al Villaggio di Natale ed il relativo percorso educativo all'interno della sezione "Cittadini e Cittadine...Dai Cento Linguaggi”: percorsi per il piacere di esprimersi e comunicare.
Il progetto comprende anche il coinvolgimento attivo dei ragazzi dell'Alternanza Scuola Lavoro delle Scuole Superiori che verranno accolti da Pro Loco Livorno a far parte dello Staff.
Ultimo ma non ultimo… quest’anno Babbo Natale lascerà il posto alla Befana, e il villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio! Date e info sui canali social indicati in questa pagina e sul sito www.prolocolivorno.it
Villaggio di Natale 2017
Parco del Teatro di Villa Mimbelli, Via San Jacopo Acquaviva, 63 - Livorno
Commenti (1)