Una campagna di
Michelangelo LamonacaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao! Siamo Michelangelo, Vivian e Laura e da Settembre 2022 pedaleremo dall’Alto-Adige alla Puglia per una mobilità più bike-friendly, equa e giusta!
Abbiamo chiamato questo viaggio: “In Motion – La Dolce Ciclovita per l’Italia” perchè essere IN MOTION è la nostra filosofia e la Dolce Ciclovita è la cultura in cui crediamo. Crediamo infatti che la società e gli spazi in cui viviamo possano essere ripensati attorno alla bici e ai benefici di cui godremo se le diamo più spazio nella vita quotidiana. Vogliamo dunque che questo viaggio sia un’attivazione da parte nostra e di altre persone per avere una voce sulla mobilità sostenibile e avvicinarsi alla bicicletta in modo sicuro ed inclusivo!
Vivremo in prima persona e con chi si vuole unire a noi cosa significa andare in bici da un capo all'altro dell'Italia attraverso pedalate collettive accompagnate dalla musica e da altre attività lungo la strada. Non solo, vogliamo incontrare persone e parlare di bici e quali barriere ne scoraggiano l'utilizzo, per indurre a ripensare i propri spostamenti in modo sostenibile per ambiente e società.
Durante l’esperienza ci sarà bisogno di supporto economico per un periodo di 30 giorni e abbiamo pensato a 3 forme di donazione:
Ogni donazione diventerà una piccola sponsorizzazione per il nostro viaggio e verrà gratificata tramite la nostra pagina Instagram. Abbiamo pensato a questo format di mini-donazioni giornaliere per permettere a tutt* di poter contribuire e lasciare il proprio segno in questo viaggio.
Vogliamo realizzare questa esperienza per l’ambiente a cui (primo fra tutti) dobbiamo un cambio di approccio e per la società che non considera sempre la bici il mezzo più sostenibile a nostra disposizione. Noi vogliamo che nessuno rimanga indietro, per cui sii parte di questa avventura e lascia il tuo segno! 😉
Se ti interessa sapere dove passeremo ecco un calendario delle nostre tappe! Contattaci via Instagram se vuoi ospitarci, pedalare alcuni chilometri con noi o parlare di mobilità ciclistica...
Capitolo 1: Alpi e Pianura Padana
Capitolo 2: Romagna
Capitolo 3: Adriatico Centrale
Capitolo 4: Gargano
Capitolo 5: Appennini Meridionali
Capitolo 6: Murgia
Capitolo 7: Valle dei Trulli
Capitolo 8: Salento
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (9)