Una campagna di
Campo TeatraleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il percorso di Teatro Integrato, iniziato a novembre scorso, vede come protagonisti 8 bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni. All’interno del gruppo vi sono bambini che presentano disabilità, qua
Il 12 aprile ci sarà una prima tappa del progetto, che mira a sensibilizzare il pubblico sui temi della disabilità e dell’inclusione.
Questa tappa prevede una restituzione teatrale di “Pinocchio”, la cui messa in scena sarà interpretata dagli 8 bambini, accompagnati da Lia Gallo e Laura Serena. La scelta di Pinocchio è nata per valorizzare i talenti di ognuno e che hanno cominciato a palesarsi nei primi mesi di lavoro. Un Pinocchio che vive i conflitti con papà Geppetto, che non ama la scuola, che cerca un luogo fantastico dove tutto è possibile. Un Pinocchio che sì racconta bugie, ma che ad un certo punto affronta la paura nella pancia della balena salvando se stesso e papà Geppetto, trovando così il coraggio di crescere.
La visione dello spettacolo sarà accompagnata da una serie di interviste condotte con i genitori degli interpreti che esplorano il rapporto tra genitori e figli.
Effettuando una donazione a sostegno di questa iniziativa avrai l’occasione di promuovere attivamente un’iniziativa di inclusione sociale con una precisa ricaduta sul benessere per i bambini coinvolti. In particolare, i fondi raccolti sosterranno il lavoro dei professionisti impegnati nel progetto e consentiranno la realizzazione di contributi video che confluiranno nella messa in scena.
Siamo convinti che questo progetto possa accrescere maggiormente il suo valore e il suo impatto se collettivo e condiviso.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (7)