Una campagna di
TexturesContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
In Wall We Trust - international street art exhibition - è un festival dedicato esclusivamente alla street art, nato per un pubblico lontano dalle metropoli o dai grandi centri cittadini, che si tiene ad Airola (BN).
Ideato, organizzato e curato dallo street artist campano Naf-Mk e dall’associazione no profit Textures, con la collaborazione del collettivo Maleventum Consortium e Street Art South Italy, il festival giunge quest'anno alla quinta edizione, e si propone, attraverso le tendenze artistiche più attuali e meno accademiche, di creare un ponte tra le culture, un’unione che va al di là dei nazionalismi e delle appartenenze politiche e religiose, un vero e proprio contenitore spirituale in cui centinaia di giovani danno il loro contributo per superare le divisioni e le intolleranze.
Un viaggio attraverso il mondo degli street artist alla scoperta di forme di comunicazione innovative e in continua evoluzione per dare nuova linfa rigenerativa a contesti insultati dall'incuria e dal degrado.
Poster Wall - Sticker Expo con adesioni di artisti provenienti da ogni parte del mondo che a proprie spese inviano i loro sticker e poster grazie ad una open call pubblica
Wall Painting - con performance murali di street artist nazionali e un artista di livello internazionale in zone da riqualificare urbanisticamente.
Live painting - serata finale - serata conclusiva della maifestazione con performance live di street artist su pannelli e pereti create ad hoc
Expo dell' IPM Project- con la collaborazione del Ministero di Giustizia. Esposizione dei lavori dei giovani detenuti dell'istituto penale minorile di Airola (BN) eseguiti durante il corso annuale, incentrato sui linguaggi della street art come potenti mezzi di comunicazione, di riscatto sociale e culturale
L’intento perseguito è anche quello di dare la possibilità a chiunque di partecipare al festival, uscendo dagli schemi e dai luoghi preposti convenzionalmente a contenere arte, a dimostrazione che l’espressione e la comunicazione non possono essere limitate o relegate in alcun modo ma sono una forza dirompente capace di invadere i muri e le coscienze.
L'associazione Textures, promotrice del festival In Wall We Trust, lancia un appello a chiunque voglia garantire la buona riuscita dell'evento.
L’obiettivo di budget da raccogliere è una parte del costo totale del progetto quali spese di materiali e allestimento e promozione dell'evento oltre che un intervento per la riqualificazione e la messa in sicurezza di un campo da basket.
Per chi vorrà sostenerci prevediamo dei ringraziamenti "speciali" (che saranno distribuiti durante la manifestazione oppure, se necessario, spediti).
Seguici sulla pagina facebook di InWallWeTrust per tenerti aggiornato sulle news e le anticipazioni relative all'edizione 2015 del festival e per vedere foto e video delle precedenti edizioni.
Commenti (0)