Una campagna di
Associazione DidatticandoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Il nostro progetto, Spaziogenerativo:condividere, conoscere, crescere, vuole proporre una serie di attività educative e culturali per creare nuove occasioni di socialità, incontro e dialogo nella zona di viale San Marco/Forte Marghera a Mestre (Venezia).
GRAZIE AL TUO SUPPORTO potremmo offrire gratuitamente un sostegno scolastico per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado che aiuti le famiglie del territorio. Realizzeremo laboratori artistici ed intergenerazionali che coinvolgeranno diverse fasce d’età ed un ciclo di incontri per gli anziani del quartiere che li avvicini alle nuove tecnologie comunicative, in un’ottica di inclusione sociale.
Quante volte, nell’ultimo anno, ci siamo sentiti vicini a una nonna lontana tramite una video-chiamata? E quante volte siamo riusciti a vedere solo il braccio di quella stessa nonna perchè il cellulare era talmente storto da non riprenderla in viso?
A Elena, una delle nostre socie, succede almeno un paio di volte a settimana. Le piacerebbe molto che ci fosse qualcuno che insegnasse a sua nonna (e a volte anche a sua mamma) come si usa il cellulare! Chiara invece, un’altra delle nostre socie, ha notato che i bambini del quartiere hanno sempre meno spazi di socializzazione. Eva, un’altra socia, si rende conto che un supporto scolastico gratuito può essere fondamentale per una famiglia.
Dopo questi mesi di chiusura ci rendiamo conto che è forte la necessità di ritrovare occasioni di condivisione, riappropriarsi dei luoghi della città e ricreare il senso di comunità per supportare anche le fasce più fragili.
Attraverso il nostro progetto i cittadini diventeranno i protagonisti della rinascita del loro territorio e coinvolgeremo nelle attività le tante realtà commerciali della zona.
Il Comune di Venezia ha selezionato il nostro progetto che verrà co-finanziato per il 50% solamente se riusciremo a raccogliere 5.000 euro!
Non possiamo riuscirci senza il tuo aiuto!
Con il tuo sostegno riusciremo a:
L’Associazione didattico-culturale Didatticandonasce nel 2012 a Venezia con l'obiettivo di svolgere attività nel settore della formazione, della ricerca e dell’orientamento, nonché di progettare attività didattiche per bambini e ragazzi.
Didatticando, attraverso le sue proposte, mira a coltivare nei bambini e nei ragazzi la creatività, elemento fondamentale per sviluppare la capacità di immaginare, sperimentare ed agire, oltre che l'interesse nei confronti della cultura.
I laboratori d'arte proposti dall'associazione mantengono un carattere ampio e di dialogo: bambini e ragazzi sono chiamati a vivere, attraverso il medium artistico, un'esperienza personale e formativa.
L’Associazione crea percorsi di formazione e di aggiornamento rivolti a docenti, operatori culturali e pubblico generico, con il fine di mettere in comunicazione professionisti e creare una condivisione di approcci e valori culturali sempre più ampia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (12)