Una campagna di
Associazione MIAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
inQuiete nasce per sostenere e valorizzare il talento delle donne. Un progetto di cinque donne ambiziose che vogliono rinsaldare il patto narrativo fra le scrittrici e il pubblico costruendo un intero festival intorno alloro valore. Un evento per dare visibilità alle scrittrici e mettere in luce una parte di mondo più ampia e immaginare orizzonti e soluzioni diverse. inQuiete è la risposta a chi pensa ancora che le donne raccontino storie minori, siano protagoniste solo in seconda serata, non trovino spazio nella permanenza.
Dopo le prime due edizioni, stiamo ora lavorando al 2019, la crescita e il grande sostegno incontrati tra le scrittrici e il pubblico ci incoraggiano a rilanciare: torneremo in piazza dall'11 al 13 ottobre. inQuiete è un festival animato e alimentato dalla gentilezza, basato e fondato sulle relazioni.
Un festival nato e cresciuto grazie alla generosità di una comunità, attiva e in crescita.
Il festival vive grazie al tempo, le competenze, i consigli, i contatti, l’affetto, le riunioni di brainstorming, la voce per raccontare una storia, la critica per analizzarla, una videocamera in campo, una grafica da inventare, delle decorazioni da creare. Ma senza le donazioni ricevute attraverso il crowdfunding non ce l'avremmo mai fatta e non ce la faremo nemmeno questa volta: vogliamo essere libere e indipendenti: abbiamo bisogno di te!
inQuiete è una porta sempre aperta da attraversare per dare un contributo e portar via qualcosa di bello. È uno spazio da abitare insieme tutto l’anno intorno alla Libreria delle donne Tuba per discutere, confrontarsi, prendere parola.
Il programma 2019. Quest'anno consolidiamo le cose che hanno funzionato: i ritratti di signora, una sessione dedicata alla poesia, la programmazione per bambini e bambine, ma vogliamo rinnovare il format: quest'anno avremo dialoghi tra autrici e panel in cui, a partire dai libri, parleremo dei grandi temi del nostro presente.
Diamo i numeri: nel 2017 grazie a 145 donatori e donatrici abbiamo organizzato un festival di tre giorni e 40 eventi a cui hanno partecipato 70 ospiti e 5000 persone. Nel 2018 grazie al sostegno di 191 persone abbiamo organizzato un festival di 4 giorni, con due palchi, 123 ospiti, 53 incontri e 8000 persone. Cosa succederà nel 2019? Dipende anche da te!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (40)