oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Insieme dopo la tempesta: Sostegno per lo Ziggy Club

Una campagna di
ZIGGY Club

Contatti

Una campagna di
ZIGGY Club

Insieme dopo la tempesta: Sostegno per lo Ziggy Club

Insieme dopo la tempesta: Sostegno per lo Ziggy Club

Sostieni questo progetto
50%
  • Raccolti € 2.500,00
  • Obiettivo € 5.000,00
  • Sostenitori 63
  • Scadenza 5 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture
    11. Città e comunità sostenibili
    12. Consumo e produzione responsabili

Una campagna di 
ZIGGY Club

Contatti

Il Progetto

Aggiornamento al 08/09/2024

Carissimi Soci, la scorsa settimana è stata davvero impegnativa ma siamo riusciti a portarla a casa!

Siamo riusciti ad ospitare le due date previste per venerdì 6 e sabato 7. Ziggy si è presentato al suo pubblico performante come sempre e la parte tecnica ha retto facendo come sempre il suo dovere.

Oggi, domenica 8 è stata una giornata di pioggia abbastanza consistente e di lunga durata, considerano che è iniziata nelle prime ora del mattino. Abbiamo fatto un sopralluogo a Ziggy tra l'ora di pranzo e le 15, il locale si presenta fortunatamente asciutto, tranne per una piccola infiltrazione nella zona difronte al bancone.

Anche il sotto tetto dopo i numerosi interventi non è più il colabrodo delle settimane passate. Abbiamo trovato ancora tre punti, in cui altre tegole rotte, consentono all'acqua di entrare. Una zona coincide con il pianerottolo, come si può vedere dalle foto, una alla zona merchandising e un ultima in zona backstage ma fortunatamente non ha causato infiltrazioni.

Proprietà e muratori ovviamente sono stati nuovamente allarmati, e già domani interverranno sui sopra citati punti.

Abbiamo ribadito alla proprietà, come da riscontri dei muratori, che non è più possibile per il nostro Circolo lavorare in questa situazione precaria. Confidiamo che vengano fatti il più presto possibile gli interventi necessari per garantirci di svolgere normalmente le nostre attività.

Nel frattempo però ci godiamo la soddisfazione di essere riusciti a non annullare nessun evento. Anche tutti quelli previsti per questa settimana saranno regolarmente ospitati.

Ci spiace però per il nostro palchetto! Ormai purtroppo risulta gonfio in più parti, ne valuteremo la sostituzione non appena la situazione si sarà stabilizzata. Come sempre grazie a tutti per il vostro sostegno.

Aggiornamento al 01/09/2024

Cari sostenitori, vi comunichiamo che i lavori di ripristino delle tegole del tetto sono finalmente terminati. Sono state sostituite ulteriori 150 tegole e i lucernai, nei primi giorni di questa settimana avremo modo di verificare se gli interventi effettuati risulteranno efficaci, dato che sono previste piogge.

Invece, non è ancora stato fatto il massetto ultraleggero con guaina del sotto tetto. La proprietà che comunque si è mostrata disponibile e attiva fin da subito, per ovvie ragioni economiche, preferisce aspettare di constatare se l'intervento appena effettuato sia sufficiente a scongiurare nuovi allagamenti.

Un altro possibile intervento che potrebbe rendersi necessario, sarà la sostituzione di parte del pavimento della sala. Il palchetto si è gonfiato d'acqua per i ripetuti allagamenti e non sappiamo ancora se una volta asciutto reggerà al calpestio. 

Per quanto riguarda la parte tecnica, ci siamo adoperati per identificare l'attrezzatura che deve essere sostituita al più presto. Abbiamo identificato il fornitore più idoneo, entro fine mese intendiamo acquistare e installare due nuove casse RCF H1315, un finale RCF Dps 3000 con relativo crossover. Tale investimento comprensivo di installazione supera i 3000 euro. Siamo pronti grazie al vostro aiuto a dare il via ai lavori.

Per quanto riguarda gli interventi strutturali dentro Ziggy dalla giornata di domani saremo operativi per mettere nuovamente in ordine. Per chi volesse venire a darci una mano le porte sono aperte da mercoledì 4 Settembre alle ore 15.00! Grazie a tutti per il continuo supporto.

Aggiornamento al 23/08/2024

Cari sostenitori, finalmente nella giornata di ieri i muratori hanno iniziato i lavori di ripristino TOTALE del tetto. Questi lavori dovrebbero terminare entro la fine della prossima settimana.

Questo ci conforta molto perché significa tornare alla tranquillità del quotidiano del nostro Circolo.

Anche il celo sembra averci dato una mano in quanto nell'ultima settimana non si sono verificati episodi di forti grandinate o temporali. Abbiamo provveduto comunque a coprire e mettere il più possibile in sicurezza la parte tecnica, nei primi giorni di Settembre, a tetto ripristinato, faremo il punto per verificare tutto e rimettere in ordine Ziggy per la terza volta, in vista della riapertura del 6 Settembre in occasione del concerto di Sylvaine e Ponte del Diavolo.

Siamo consapevoli che dovremo comunque sostituire al più presto due finali del nostro Rack e le nostre gloriose casse RCF del PI in quanto purtroppo esposti alle infiltrazioni.

Per chi volesse venire ad aiutarci a pulire, verniciare e montare pannelli le porte di Ziggy saranno aperte a tutti dal 4 di Settembre.

Grazie a tutti!

Aggiornamento al 16/08/2024

Cari Soci, Purtroppo non è ancora finita! Dopo l'ultima bomba d'acqua del 14 Agosto lo Ziggy ha subito nuovamente dei danni. Siamo anche molto preoccupati per questa domenica in quanto è segnalata una nuova emergenza meteo che viene annunciata come la più forte per durata e intensità. Abbiamo ovviamente sollecitato la proprietà per risolvere nel modo più celere possibile. Purtroppo questo periodo di ferie non aiuta, ma speriamo con tutto il cuore che venga rifatto il tetto il più presto possibile. Vi ringraziamo ancora una volta per il supporto! Faremo di tutto e investiremo nuovamente come direttivo per farci trovare pronti alla ripartenza del 6 settembre.

Vi segnaliamo questo link con lo stato attuale del locale: 

Aggiornamento Lavori e Gestione Danni - 9/8/2024

Cari Sostenitori,

Grazie alla vostra generosità e al caloroso supporto, stiamo facendo progressi significativi nel mettere in sicurezza la sede di Ziggy. Anche per questo, vorremmo aggiornarvi sulla situazione attuale e sui nostri prossimi passi.

Nell'ultima settimana, i muratori hanno potuto sostituire solo le tegole rotte più danneggiate, un intervento temporaneo necessario per limitare i danni nell'immediato futuro. Purtroppo, a causa del periodo estivo, non è stato possibile completare un intervento definitivo. Il ripristino totale del tetto, che includerà il montaggio di un ponteggio e una revisione completa della struttura, è infatti stato rimandato a settembre.

Questa situazione ci rende momentaneamente vulnerabili agli eventi meteorologici estremi, come le bombe d'acqua che stanno caratterizzando questa stagione. Potete vedere nel video allegato che l'acqua entrando rischia di danneggiare ulteriormente i nostri impianti, che non sono più affidabili e necessitano in parte di essere sostituiti. Anche i due finali del nostro mobile RACK sono compromessi e richiedono interventi.

Desideriamo anche farvi sapere che la proprietà del nostro spazio è al corrente della situazione e si sta muovendo per attivare l'assicurazione, con l'obiettivo di coprire almeno parzialmente i danni subiti all'interno di Ziggy.

Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare di cuore le numerose persone che hanno prestato la loro manodopera volontaria, aiutandoci nel momento del bisogno. Senza il loro impegno e la loro dedizione, non saremmo riusciti a portare avanti questi primi importanti lavori di manutenzione.

Continueremo a tenervi aggiornati sui nostri progressi e sugli sviluppi futuri. 
Spargete la voce, Ziggy ha bisogno di voi.


Cari amici e sostenitori,

Purtroppo il 2 agosto 2024 lo Ziggy Club, in via Madama Cristina 66, è stato colpito da un violento diluvio, causando danni oltre che a noi anche in tutto il quartiere di San Salvario. Nonostante questa calamità, siamo determinati a ripristinare il nostro spazio e continuare a offrire eventi culturali e sociali di qualità nel prossimo periodo.

Perché abbiamo bisogno del vostro aiuto?

Il mese di agosto è solitamente un periodo di bassa affluenza per noi, ma quest'anno abbiamo in programma due eventi imperdibili: i concerti del 7 e del 13 agosto. Non vogliamo che le difficoltà attuali ci impediscano di portare avanti queste serate. Tuttavia, le risorse per riparare i danni causati dalla grandinata sono limitate e abbiamo bisogno del vostro supporto per rimettere in sesto il nostro circolo il più velocemente possibile.

Cosa faremo con i fondi raccolti?

  • Perizia dei danni: Lunedì 5 agosto effettueremo una perizia dettagliata per valutare l'entità dei danni e le necessità di riparazione.
  • Riparazioni urgenti: Utilizzeremo i fondi per riparare le infrastrutture danneggiate, garantendo la sicurezza e la funzionalità del locale per i prossimi eventi.
  • Aggiornamenti costanti: Promettiamo di tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri. Se i danni risultassero meno gravi del previsto, chiuderemo la raccolta fondi prima del tempo e informeremo tutti i donatori.

Il vostro supporto è fondamentale!

Il nostro pubblico è sempre stato il cuore pulsante del circolo e sappiamo che possiamo contare su di voi anche in questa occasione difficile. Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza e ci permetterà di tornare rapidamente a offrire le attività che amate.

Concludendo, vogliamo dirvi che:

  • Ci siamo già mobilitati per mettere in sicurezza il locale e prepararci per le serate del 7 e del 13 agosto.
  • La vostra generosità ci permetterà di superare questo momento difficile e continuare a essere un punto di riferimento culturale nel quartiere di San Salvario.
  • Sarete sempre aggiornati sui progressi e sulla destinazione dei fondi raccolti.

Grazie di cuore a tutti coloro che contribuiranno per superare assieme questo momento di crisi e rimettere Ziggy Club in sesto.

Commenti (28)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alberto Sostegno from The Crippler
    • FP
      François R. Vous êtes de véritables héros !!!! François R. / Putan Club
      • PU
        Putan Club E vi abbracciamo fortissimo.
        • ec
          ettore Caro Giulio e Ziggy team, tenete duro, siete preziosi per Torino! Ettore
          • avatar
            Lelia Best locale in Torino senza dubbio!! Forza, ci vediamo il 10 per i twin tribes!!
            • MB
              Massimiliano DAJE DAJE!!!!!!
              • MC
                Marianna Valentina ❣️🧚🏻‍♀️💫Daffy
                • MC
                  Marianna Valentina Di cuore un piccolo primo sostegno tesori❣️Daffy🧚🏻‍♀️🙏🏻💫
                  • avatar
                    Mirko Un piccolo contributo! Ho suonato allo Ziggy a fine Settembre 2024 con DUIR per una serata organizzata da Burning Tower e Mostro Production ed è un locale che mi è rimasto nel cuore. Forza Ziggy!
                    • avatar
                      ZIGGY APS Grazie di cuore a tutti ragazzi! Stiamo arrivando finalmente alla nostra normalità.. Ci vediamo presto!

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      9. Imprese, innovazione e infrastrutture

                      Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.

                      11. Città e comunità sostenibili

                      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                      12. Consumo e produzione responsabili

                      Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

                      Vuoi sostenere questo progetto?