Una campagna di
Tamara SoldanContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Salve a tutti!
Io sono Tamara Soldan, cantante e musicista. Per un anno ho viaggiato dalla città in cui abito, Berlino (Germania) verso l'Italia, per conoscere artisti vari e musicisti, scoprire i luoghi dove abitano e sensibilizzare attraverso l'arte, il dialogo aperto e lo scambio senza barriere.
Quello che è successo è stato molto più di quello che mi aspettavo e vorrei raccontarlo.
Aiutatemi a realizzare uno speciale Booklet-Libro con tutti i contributi degli artisti partecipanti e delle persone incontrate. Conterrà musica, testi, poesie, fotografie, artwork, racconti e aneddoti sui luoghi visitati. Il vostro sostegno inoltre permetterà di istituire il Premio Valeria Bruniera, un premio in denaro destinato ad un artista o musicista che incarna lo spirito di insolitaria.
Questo è un progetto senza scopo di lucro e finalizzato alla partecipazione, come amplificatore delle esperienze. Ecco perchè chiedo il vostro sostegno.
Fai parte anche tu di INSOLITARIA!
Grazie per il tuo sostegno.
Tamara
insolitaria è un progetto itinerante che unisce musica, persone, artisti, luoghi, condivisione, scambio senza barriere mentali e culturali.
Ideato e condotto da Tamara Soldan, cantante e musicista è arrivato in un anno al suo 10° incontro. L'artista dalla fine del 2022 viaggia da Berlino (città dove vive attualmente) verso l’Italia.
Incontra musicisti, ensemble, cori, attori, poeti, artisti visivi, cerca un punto in comune che si esplicherà in un evento, una perfomarnce, un concerto.
L'atto creativo è un pretesto per sensibilizzare allo scambio e al dialogo senza barriere culturali, mentali e sociali e creare un'interconnessione con il pubblico e le persone incontrate durante i viaggi.
Gli incontri si svolgono in un luogo particolare scelto dall’artista ospite.
Un incontro in un un bosco, una piccola chiesa antica, un museo, una casa, una piazza un posto legato in qualche maniera all’artista coinvolto.
Per ogni incontro sono stati creati dei podcast con le interviste fatte agli artisti e alle persone incontrate durante i viaggi, con la loro storia artistica, i loro progetti, le loro idee. Un diario di viaggio è poi visibile nel blog del sito tamarasoldan.com/insolitaria
Ogni ospite poi, ha lasciato un regalo. Piccole opere artistiche che sono diventate le ricompense del crowdfunding oppure poesie, pensieri, musica che convergeranno in uno speciale Booklet-Libro con i contributi di tutti gli artisti partecipanti.
Questa raccolta fondi servirà a sostenere la realizzazione del Booklet-Libro INSOLITARIA e ad istituire il Premio Valeria Bruniera, cantante recentemente scomparsa a cui è dedicato il progetto.
insolitaria è un progetto senza scopo di lucro e pensato come amplificatore delle esperienze vissute durante gli incontri.
E' quindi un progetto principalmente rivolto alle persone che lo seguono che quindi anche attraverso la loro donazione possono sentirsi pienamente parte del progetto stesso.
Questo progetto nasce a seguito di un concerto che ho organizzato lo scorso Natale insieme ad un coro.
Un incontro con gli amici della Schola Gregoriana Aurea Luce, tentando per la prima volta un dialogo tra il loro canto e il mio.
Un concerto che ha sprigionato energie nuove, rinnovate perché compartecipate. E il pubblico ha assorbito a piene mani e orecchie questo effetto tanto che molte persone sono venute a ringraziarmi, non solo per la musica ma per il senso comunitario percepito in quel periodo, ancora fortemente legato alle restrizioni corona, e sentito come necessario.
È scattata una molla: dovevo sviluppare questa idea e portare con sé il messaggio chiaro di sensibilizzare il dialogo artistico e personale tramite la musica e l'arte.
Un mese più tardi è mancata una carissima amica, Valeria Bruniera.
Nei mesi successivi ho cercato quindi una forma che potesse esprimere al meglio questo messaggio e che andasse direttamente dalle persone e dagli artisti coinvolti nei luoghi dove abitano o operano.
Ecco che è nato il progetto insolitaria.
Foto: Tiziana Ziviani
Le vostre donazioni serviranno a realizzare uno speciale Booklet-Librocon foto, artwork, racconti, testi, aneddoti sui luoghi visitati, musica e tanto altro materiali raccolti durante gli incontri con gli ospiti di insolitaria e le persone conosciute durante i viaggi.
La realizzazione del Booklet richiede molto lavoro. Oltre alla stesura dello stesso ci sono costi vivi come la stampa, la grafica, il missaggio e master delle tracce audio, oltre alla comuncazione, marketing e la percentuale che produzionidalbasso trattiene dalle vostre donazioni.
Il vostro supporto inoltre è necessario per l'istituzione del Premio Valeria Bruniera, un premio in denaro che verrà assegnato ad un musicista o artista particolarmente meritevole per qualità musicali e umane che incarna lo spirito di insolitaria.
Questo progetto non ha scopo di lucro, quindi tutti i proventi e donazioni saranno interamente destinati al progetto stesso.
Foto: Diego Feltrin
10 viaggi, 10 luoghi d'Italia, 10 artisti ospiti e molte di più le persone incontrate e conosciute.
Ecco le 10 tappe insolitaria:
1 In Itinere musica medievale, Bertino Chiari, Chiara Moj - Pergine Valsugana (Trentino Alto Adige)
2 Chiara Tedeschi Hebling - Cavaso del Tomba (Veneto)
3 Codex Venezia, Nelson e Olivia Kishi - Venezia (Veneto)
4 Titti Dell'Orco, CORO NOVUM GAUDIUM - Gioia del Colle ( Puglia)
5 Stefania Gianfrancesco, Ensemble Altum Silentium - Bari (Puglia)
6 Roberto Bernardini - Iglesias (Sardegna)
7 Susan Harbage Page - Spello (Umbria)
8 Erica Volta Stefano Bertoli - Camogli e Genova (Liguria)
9 Casa Corti Pellio - Intelvi (Lombardia)
10 Angelica Zanardi Fienile Fluò - Bologna (Emilia Romagna)
Se ti piace il progetto e vuoi farne parte e sostenerlo, puoi fare una donazione libera tramite Paypal (sostieninsolitaria@tamarasoldan.com) o bonifico bancario con causale "donazione Insolitaria", e il numero di ricompensa:
SOLDAN TAMARA
BERLINER SPARKASSE
IBAN DE15100500001063673751
BIC: BELADEBE
Causale: donazione Insolitaria + Tipo ricompensa
Oppure direttamente dal sito produzionidalbasso.com
I seguenti lavori artistici sono stati messi a disposizione dagli artisti stessi a sostegno del Progetto insolitaria. Grazie!!
Borsa Shopper "insolitaria-state of mind" 20 Euro
Nelson Kishi nella foto, ha messo a disposizione le seguenti stampe:
1 Stampa 21x15cm su carta Archivio:
In alto a sinistra: Ponte delle Torrette
A destra: Fondamenta delle Capuzzine
E sotto: Mezzopieno
@all rights reserved - Nelson Kishi artist
Fotografie: 1 Stampa su carta di cotone Hahnemühle
In alto "A fantasia voa. Acampamento Roseli Nunes, Americana”
In basso “O abraço das árvores. Horto Florestal di Rio Claro”
@all rights reserved - Chiara Tedeschi photographer
20x 30 cm
40 x 60 cm
Le fotografie sono messe a disposizione dalla fotografa Chiara Tedeschi:
Un grazie dal profondo del cuore a tutti i partecipanti, artisti, musicisti, alle persone incontrate, ai luoghi visitati, a tutti quelli che hanno e che continuano a sostenere questo piccolo progetto.
Grazie per le forti emozioni che mi avete donato con la speranza che riverberino e si amplificano sempre più forti.
Grazie alla musica per permettermi di fare questo.
Grazie a Valeria, per l'amicizia sincera che mi hai regalato e per gli abbracci ancora forti e presenti che hai donato a chi hai incontrato nel tuo cammino.
Tamara
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)