Una campagna di
Michele TuminelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
il cui scopo è valorizzare i prodotti nazionali, promuovendo un moderno “ritorno alla terra 4.0" per un’economia sostenibile e di qualità. Attraverso l’associazione, il progetto intende gestire una filiera produttiva di ortofrutta Italiana, creando benefici all’intera linea produttiva nazionale.
Chi siamo:
Siamo un gruppo composto da Aziende Agricole e Commerciali che gestiscono alcune cooperative agricole in 3 zone dell’Italia ( foodrama.net )
Le nostre serre si trovano nel cuore d’Italia: Agro Pontino, Cilento, Sicilia, 200 ettari di ortofrutta dove veder crescere pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, carciofi, carote e varietà di frutta tra cui le super arance tarocco. Una vasta gamma di prodotti che seguiranno il ciclo naturale della stagionalità e che sarà possibile ricevere direttamente a casa attraverso il nostro progetto e-commerce.
La Nostra tecnologia innovativa:
A garantire la bontà di prodotti 100% italiani e realmente “naturali”, l’innovativa tecnologia BluDev®, che consente di mappare e tracciare elementi organici durante il loro ciclo di vita e poterne riconoscere sempre, l’origine, il tipo ed il carattere ( farzatitech.it )
Siamo il primo gruppo agricolo ad usare tale tecnologia.
Il progetto “Costruisci una Serra-Tunnel”
Il progetto Social di Io_Coltivo_Italia prevede la costruzione di una Serra-Tunnel del valore di 50.000 Euro per produrre prodotto chemical-free e tracciato Bludev.
Il nostro obbiettivo a scopo sociale è di costruire diverse serre con la nostra tecnologia per introdurre i vari supporters della campagna ad un cibo digitalmente tracciato in blockchain ed apprenderne i vantaggi in termini di sicurezza. Per questo motivo abbiamo scelto una forma amministrativa associazione per formare una community infornata sulle nuove tecnologie.
I fondi raccolti verranno spesi come segue:
Rewards:
gli investitori della campagna saranno automaticamente inscritti all’associazione Io_Coltivo e riceveranno una mail di benvenuto.
Associazione promuove diversi seminari online o video webinar a cui gli associati possono partecipare gratis.
Quando la campagna sarà portata a termine l’associazione costruirà La Serra-tunnel ed il prodotto derivante dalle raccolte sarà distribuito tra gli associati che hanno partecipato al Crowdfunding di produzioni dal basso.
Abbiamo disegnato 3 tipi di rewards per i supporters.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)