Una campagna di
Officine TantemaniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il laboratorio Tantemani è uno spazio formativo e artigianale con persone diversamente abili: per sua essenza ogni partecipante progetta e crea diversi oggetti che hanno un alto contenuto sociale, creativo e artigianale, curando dall’inizio alla fine tutte le fasi di lavoro, dall’ideazione alla produzione. Il processo di lavoro è sempre a più mani in modo da valorizzare le capacità e competenze di ognuno.
L’obbiettivo del laboratorio è accompagnare i partecipanti all’acquisizione dei requisiti minimi, soprattutto organizzativi e relazionali, necessari per un possibile approdo nel mondo del lavoro. Il laboratorio è anche uno spazio di cittadinanza attiva, in cui le persone sono protagoniste dei processi di disseminazione del progetto: la realizzazione e la distribuzione della rivista bandita, i laboratori aperti alla cittadinanza, la vendita in negozio e le reti formali e informali costruite attorno alle Officine Tantemani.
I ricavati della vendita dei prodotti realizzati - abbigliamento, accessori, ceramiche e serigrafie - contribuiscono alla sostenibilità del progetto, ma quest’anno vogliamo fare il salto: vogliamo poter riuscire a garantire un riconoscimento economico ad alcuni partecipanti al laboratorio.
Crediamo che il lavoro debba avere un valore sociale e umano, ma che debba anche poter dare strumenti per la costruzione di un progetto di vita dignitoso. Vogliamo istituire delle “borse lavoro” da 240€ al mese a fronte di 24 ore lavorative per i partecipanti che da più tempo sono al laboratorio e che più partecipano alla produzione; ovviamente verranno attivati contratti regolari.
Tutte le ricompense, reali o virtuali, verranno spedite il venerdi successivo alla donazione. Se aveste esigenze particolari, scriveteci pure, cercheremo di soddisfarle.
Hai coperto il costo di 1 ora. Grazie e te lo diciamo con quello che meglio sappiamo fare: un disegno, lo riceverai via mail
Ci stai pagando un pomeriggio di duro lavoro, grazie. Sfacciati è il nostro laboratorio di ritratti: mandaci una mail con la tua foto a info@tantemani.it, ti risponderemo con un ritratto strabiliante.
Alè, hai appena pagato 5 ore del nostro lavoro! Ti ringraziamo inviandoti la collezione completa (7 numeri) di Bandita, la rivista del Laboratorio Tantemani. Una rivista che parla dei luoghi della nostra città e che nasconde, in ogni numero, un bellissimo poster disegnato da noi.
WOW, una settimana pagata! Riceverai a casa uno dei disegni “Basquiat” del Laboratorio Tantemani, ispirati al lavoro dell'artista. Dimensione 29,7 x 42 cm, cornice inclusa, realizzati a tempera.
Un mese pagato? Incredibile! Ti vogliamo ringraziare di cuore per la tua generosità inviandoti una stampa della nostra serigrafia, realizzata dall'artista G.Loois. Dimensione 50 x 70 cm, 2 colori base acqua su carta avorio 300 gr (cornice non inclusa).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (39)