oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IRIDE - Artificio Naturale (LP)

Una campagna di
IRIDE (Silvano Martinelli)

Contatti

Una campagna di
IRIDE (Silvano Martinelli)

IRIDE - Artificio Naturale (LP)

IRIDE - Artificio Naturale (LP)

Campagna terminata
  • Raccolti € 150,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
IRIDE (Silvano Martinelli)

Contatti

Il Progetto

IRIDE

IRIDE indica l’accesso alla parte più autentica dell’essere come individuo ed è il mezzo con cui la luce viene “filtrata in ingresso”. Il filtro ci permette di escludere tutto quello che non può entrare, tutto ciò che per l’individuo non è naturale ed autentico.

IRIDE è un nuovo progetto ideato da Zeno Merlini (sax alto), Silvano Martinelli (batteria) e Luca Scardovelli (chitarra elettrica). I musicisti, già compagni di viaggio in progetti paralleli, danno luce a questo trio con l’idea di sperimentare musica originale ottenendo una sintesi che, pur fatta di contrasti, è sincera e personale.

ARTIFICIO NATURALE

ARTIFICIO NATURALE, registrato e successivamente mixato e masterizzato presso l'Outside Inside Studio (TV) da Matt Bordin, è il primo lavoro discografico del gruppo. 

Il contrasto tra ciò che è naturale e ciò che è artificiale è la tematica centrale che collega le sonorità del progetto: naturalezza e libera spontaneità si oppongono alla costruzione. Tale disarmonia è sempre più al centro della personalità di ogni essere umano.

Quanto si è puri? Quanto il comportamento di ognuno di noi è invece costruito? Quanto si riesce ad essere liberi e spontanei in relazione a ciò che ci circonda?

I brani proposti hanno l’esigenza di mettere in luce queste riflessioni alternando momenti acustici ad altri in cui l’utilizzo di vari effetti, texture, disturbi e rumori, arricchisce o destruttura la musica secondo il concetto naturale-artificio. Si creano così ambientazioni sonore a volte evocative, altre volte provocanti.

Nel brano conclusivo, la partecipazione di un'importante ospite, Mauro Ottolini, segna un improvviso momento di quiete nell'anima conflittuale della band. La vocalità di Mauro nell'utilizzo delle conchiglie ci trasporta in un paesaggio a noi sicuro.

ARTIFICIO NATURALE sarà disponibile in VINILE nei prossimi mesi, in EDIZIONE LIMITATA. Nel frattempo potrete ascoltare i singoli in uscita, ognuno dei quali sarà non solo da ascoltare ma anche da guardare, grazie ad una collaborazione che non vediamo l'ora di svelare.

Assicurati la tua copia fisica e aiutaci a far crescere questo progetto, nel frattempo resta aggiornato su tutte le nostre uscite! 


Vi ringraziamo di cuore in anticipo,

Iride

l’occhio vede...

l'occhio non vede...

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • AO
    Andrea Complimenti!
    • Dd
      Dora Lizzie Ciao, come stai oggi? Spero che questo messaggio ti trovi bene e in buon umore. Porto con me un'ampia esperienza come esperto di crowdfunding, dedicato a facilitare il successo di vari progetti nel corso degli anni. Consapevole dello sforzo significativo richiesto per lanciare una campagna, mi impegno a semplificare questo processo per te. Sono entusiasta di condividere le mie conoscenze e risorse per ottimizzare il potenziale del tuo progetto. La tua visione mi ispira, e non vedo l'ora di collaborare con te per trasformarla in una realtà tangibile. Per ulteriori discussioni, trova il mio profilo su Fiverr: Dora Lizzie su Fiverr o contattami via email a doralizzie9@gmail.com