oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Italia Mattanza PUBBLICAZIONI INDIPENDENTI ITALIANE

Una campagna di
Italia Mattanza

Contatti

Una campagna di
Italia Mattanza

Italia Mattanza
PUBBLICAZIONI INDIPENDENTI ITALIANE

Italia Mattanza PUBBLICAZIONI INDIPENDENTI ITALIANE

Campagna terminata
  • Raccolti € 80,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture
    17. Partnership per gli obiettivi

Una campagna di 
Italia Mattanza

Contatti

Il Progetto

OVERVIEW DEL PROGETTO

Pubblicazioni Italiane è un gruppo editoriale multitematico indipendente, attivo nel mercato digitale, che ha origine dal successo del progetto “Italia Mattanza”, di matrice giornalistica a tema politico, e che a breve accoglierà due nuovi portali dedicati al mondo della Tecnologia e del Gaming. 

In futuro, il progetto si espanderà anche sui verticali Marketing e Design.

VALORI  ALLA BASE DEL PROGETTO

  1. Indipendenza: Il progetto è trainato dalla necessità di divulgazione trasparente di informazioni, siano esse di natura politica o di orientamento al consumo, ed è per questo che il valore principale del progetto è l’indipendenza economica.
  2. Esperienza: Tutte le persone coinvolte nei progetti editoriali e appartenenti allo staff di Pubblicazioni Indipendenti Italiane sono esperti, competenti nelle specifiche materie e indipendenti nella rappresentazione dei fatti e delle circostanze (articoli, recensioni, valutazioni, comparazioni). 

Non tratteremo mai argomenti di cui conosciamo poco o nulla.

  1. Community-first: La comunità ha un ruolo fondamentale nel progetto ed è per questo che ciascun portale sarà centralizzato prima di tutto su uno spazio in cui gli utenti potranno commentare e condividere gli articoli pubblicati confrontandosi tra loro e dando spazio alle proprie idee e alla propria libertà di pensiero e opinione.

SVILUPPO E OBIETTIVI DI CRESCITA

Abbiamo pianificato uno sviluppo importante del progetto “Italia Mattanza” attraverso la realizzazione di un portale proprietario che possa accogliere la folta comunità che si è creata sulle reti Facebook (1621.000 followers). In parallelo, avvieremo i nuovi progetti focalizzati su tecnologia e gaming e che veicoleranno ulteriore traffico al portale proprietario.

I nostri obiettivi sono chiari: intendiamo raggiungere quota 500.000 seguaci sulla pagina Facebook di Italia Mattanza e 200.000 iscritti sulla pagina Youtube Italia Mattanza entro il primo semestre del 2021. Per quanto riguarda i progetti Tech e Gaming intendiamo raggiungere i 20.000 follower entro la fine di H1 2021. Il flusso di traffico generato dai canali social veicolerà circa 30.000 visualizzazioni di pagina al mese sul portale proprietario già a partire dal mese di Maggio, per poi arrivare a 100.000 entro la fine del 2021 grazie al supporto delle attività di digital marketing e al lancio dei nuovi progetti verticali.


Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • MT
    Michelangelo Ne meriteresti di più. 😊 Gatto con cravattino.
    • IM
      Italia Grazie!!! Troppo buono!!!
      3 anni, 1 mesi fa

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

4. Istruzione di qualità

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

9. Imprese, innovazione e infrastrutture

Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.

17. Partnership per gli obiettivi

Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.