Una campagna di
Italian Art Trust OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
ITALIAN ART TRUST O.N.L.U.S.è un progetto no-profit volto al finanziamento, sostegno e promozione di giovani artisti under 35, che riveste la struttura giuridica di Trust O.N.L.U.S..L'iniziativa nata in collaborazione con Loconte&Partners - Studio Legale e Tributario ha l'intento di sviluppare attività di utilità sociale nei settori della promozione dell'arte e della cultura, al fine di fornire supporto economico e laboratoriale ai giovani artisti durante il loro percorso accademico e post-accademico.
♦
A seguito del lancio del primo bando che potrete visualizzare sul sito di Italianartrust - inauguriamo la campagna di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere risorse per finanziare giovani artisti e consentire la continuità del progetto.
La campagna di raccolta fondi prevede il coinvolgimento di una serie di artisti attivi nel settore dell’arte contemporanea che contribuiranno all’iniziativa realizzando un progetto in digitale in tiratura limitata.
Ogni sostenitore, a fronte di un'erogazione minima di 25 euro, riceverà come ricompensa il file di uno degli artisti coinvolti.
♦
ORNAGHI&PRESTINARI
© Photo Credit: Giovanni De Angelis
Il secondo progetto a partecipare alla campagna crowdfunding di Italian Art Trust è "GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL NODO INTROVERSO" del duo Ornaghi&Prestinari.
Scaricando l'allegato si riceverà, infatti, una copia pdf dell'unica guida da collezione, redatta dal duo di artisti, per realizzare il nodo introverso (o nodo irrisolto). Tale manuale di istruzioni ne illustra tutti i passaggi passo dopo passo e, come nelle guide dei nodi marinari, ne spiega le caratteristiche e gli usi consigliati.
♦
LUCA POZZI
© Photo Credit: Cosimo Filippini
Il primo artista a partecipare alla campagna crowdfunding di Italian Art Trust è Luca Pozzi con il progetto inedito "Dark Collection – Brera Map" (2019-2021).
Ogni sostenitore, a fronte di un’erogazione di 25 euro, riceverà il file autenticato dall’artista contenente una mappa.
Grazie a un sofisticato sistema di Augmented Reality, utilizzabile esclusivamente mediante dispositivi Android, sarà possibile accedere attraverso il proprio cellulare e/o tablet a una mappa segreta che guiderà lo spettatore alla scoperta di una serie di sculture nascoste, oracoli contemporanei in bilico fra passato e presente, visibile e invisibile.
Per fruire dell’opera basterà inquadrare tramite fotocamera il QR code presente sull’opera digitale e scaricare un applicativo di realtà aumentata per Android chiamato Dark Collection Brera, visualizzare la mappa virtuale sul proprio dispositivo e recarsi nei luoghi segnalati per godere dell’esperienza artistica.
♦
Partecipa anche tu alla nostra campagna crowdfunding e riceverai il progetto d’artista entro 8 giorni dalla data del tuo contributo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)