Una campagna di
Alive - Associazione CulturaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Erano iniziati gli anni Novanta, e l’Italia si preparava a vivere una rivoluzione inaspettata. In un’epoca in cui il tatuaggio stava per esplodere come fenomeno di massa, una nuova generazione di tatuatori italiani tracciava la sua strada. Le prime convention trasformavano piazze e capannoni in un palcoscenico, un vero e proprio circo, dove si incontravano artisti, appassionati e curiosi. Erano eventi che mescolavano arte e provocazione, dove il tatuaggio smetteva di essere un segno di ribellione nascosta per diventare spettacolo, esibizione, cultura pop.
In questo docufilm, torniamo indietro nel tempo per rivivere l’energia di quegli anni. Oltre ottanta interviste attraverso le testimonianze dei pionieri della scena, esploreremo l’atmosfera delle prime convention italiane, dove tutto sembrava possibile, e il tatuaggio prendeva la forma di un vero movimento culturale.
con URSULA COLOMBO e la partecipazione straordinaria di MIKY VIALETTO ed ELVIA IANNACCONE
Dir. della Fotografia ALESSANDRO LA FAUCI
Regia LUIGI CARAMANNA
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (0)