Una campagna di
Arci TorinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
// IL FESTIVAL
Jazz is Dead giunge alla sua quinta edizione. Venerdì 27, sabato 28, domenica 29 maggio sono le date della manifestazione torinese dedicata alla ricerca tra avanguardia, sperimentazione e suoni contemporanei. Tre giorni di festival ai quali si aggiungono le due anteprime di mercoledì 4 e sabato 7 maggio e l’epilogo di venerdì 10 giugno per un totale di sei giorni esperienziali e collettivi, per ventidue formazioni artistiche, di cui undici internazionali, sei date uniche in Italia e due produzioni originali.
Tema di questa nuova edizione è la mutazione, per raccontare un festival che si libera dalle ultime catene che definiscono generi e tracciano confini. Il festival prende vita e assume una forma ibrida, libera: un processo che miscela e si contamina - anche musicalmente, con un programma nuovo, potente e contemporaneo - ma resiste nella sua caratteristica madre: la libertà di espressione.
Tra le novità del 2022, anche la possibilità di sostenere il festival: decidendo di contribuire alla riuscita del festival con una donazione di 15€ o 20€, potrai ritirare all'ingresso il poster in edizione limitata e una maglietta JAZZ IS DEAD! Per segnalare la tua taglia, compila il form:https://forms.gle/RChzAe5dsPxMV4yA6
// IL PROGRAMMA
27 maggio 2022 / giorno #1
Mani in pasta: mani che producono, sperimentano, mescolano ingredienti sonori, oscillatori e visioni creative. Sul palco, saranno presenti artisti che ibridano sonorità ambient, neo-classica, avant-garde ed elettronica.
Kali Malone / Stephen O'Malley / Lucy Railton data unica italiana
Charlemagne Palestine & Grumbling Fur Time Machine Orchestradata unica italiana
Not Waving
Katatonic Silentio
Luce Clandestina
28 maggio 2022 / giorno #2
Mani chiuse: una mano serrata diventa un pugno, simbolo di resistenza e di lotta.
The Bug feat. Flowdandata unica italiana
Holy Tonguedata unica italiana
Mc Yallah x Debmaster
Babe Roots
The Dreamers feat. Kwality
Skip & Flavinio
29 maggio 2022 / giorno #3
Mani sporche, segnate dal duro lavoro, dalle prove, dal rumore, mani pesanti, musica estrema, forte, non pulita. Nel terzo e ultimo giorno si lascia spazio all’improvvisazione, con influenze free jazz e noise.
Dälek
Fire!
Anteloper (Jaimie Branch & Jason Nazary) data unica italiana
Pietra Tonale
Dj Gabon
Jazz is Dead è un progetto di Arci Torino, con la direzione artistica di Alessandro Gambo, realizzato in collaborazione con TUM, Magazzino sul Po, Dewrec, Museo Nazionale del Cinema, INFINI.TO Planetario di Torino, Jigeenyi.
Main sponsor: Forst, Cicogna. Sponsor: Bulleit. Media partner: Rai Radio 3, Rumore, SentireAscoltare, Giornale della Musica, Onda Rock.
Commenti (15)