Una campagna di
Angie & AndyContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Donare leggerezza, buonumore e risate, offrendo anche pillole di pratiche di BenEssere e consapevolezza per vivere sempre al meglio la nostra vita e quella delle persone che ci circondano.Questo è l’obiettivo con cui abbiamo dato vita a Joy News, il Tg delle Belle Notizie in onda ogni sabato sul web, un progetto che avevamo in mente da tanto tempo e che ha trovato la luce in questo momento, proprio per arginare l’infodemia legata al Covid 19, un surplus di notizie spesso infondate che generano confusione, paura e minano la salute pubblica. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti questo progetto per la Bellezza e il Bene Comune!
Ogni puntata di Joy News è dedicata a un tema, a cui è legata una struttura così composta: sommario; bella notizia; pillola da 1 minuto; esercizio da fare a casa;intervista doppia; rubrica dei telespettatori (Il mondo sarebbe più bello se!);risata della settimana;invito a partecipare. Tra i temi finora affrontati da Joy News ci sono Risata, Gratitudine, Gentilezza, Empatia, Abbraccio, Generosità, Amicizia, Unione, Connessione, Sogno. Seguiranno tanti altri “joyosi” temi a sorpresa, alla cui scelta puoi contribuire anche tu, così come puoi comparire in video, partecipando alla rubrica “Il mondo sarebbe più bello se!”.
Guarda qui la puntata sul SOGNO
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Questa è la frase che più ci rappresenta e che ti chiediamo di fare anche tua, scegliendo di sostenere il nostro progetto, in modo da poter continuare a diffondere belle notizie e pratiche di BenEssere. In questo modo, insieme, possiamo diventare l’antidoto all’infodemia e alla paura che ci circonda e che può finire per paralizzarci, producendo quelle sostanze chimiche come il cortisolo che generano nel nostro corpo ansia e stress ed indeboliscono il nostro sistema immunitario. Al contrario, le belle notizie generano nel nostro corpo quella chimica positiva indispensabile per migliorare il nostro stato d’animo e rinforzare le difese immunitarie.
Vorremmo poter registrare puntate per tutto il 2021, in modo che il nostro progetto prenda il volo! I fondi raccolti saranno destinati in particolare a:
Se non riusciremo a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, in ogni caso faremo in modo di raccogliere quanti più fondi possibili, per dare quanta più linfa al nostro progetto.
Ma che cosa è un’infodemia? Come specifica lo stesso vocabolario Treccani “è la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili”, a partire da un neologismo coniato dalla stessa Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) nel febbraio 2020, al diffondersi del Covid19. Ciò significa che il pericolo deriva non solo dal virus ma anche dal dilagare della cattiva informazione e delle “fake news”, che deformano la realtà, minando la salute pubblica, a livello fisico e mentale, secondo quello che è il fenomeno scientifico del negativity bias, cioè la tendenza tutta umana a prestare maggiore attenzione agli stimoli negativi piuttosto che a quelli positivi.
Siamo Angie&Andy, al secolo Angela Signorile e Andrea Pensini, Teacher e Ambasciatori di Yoga della Risata nel mondo, per volere dello stesso fondatore della pratica, il medico indiano Madan Kataria. Il nostro primo incontro è avvenuto nel 2016, durante la nostra certificazione a Teacher di Yoga della Risata, pratica rivoluzionaria in cui non si ride per uno stimolo cognitivo ma per scelta e che ci ha unito fin da subito decidendo di iniziare una collaborazione e creando così il nostro brand Angie&Andy, per assecondare quella che è la nostra mission, cioè connettere le persone con la loro parte più profonda, autentica e gioiosa. Così dal 2016 abbiamo iniziato a condurre con successo corsi di formazione di Yoga della Risata e di benessere olistico in tutta Italia, creando workshop unici nel loro genere, collaborando con aziende private e pubbliche e formando e informando migliaia di persone.
Siamo tra l’altro Presidente e Vice Presidente dell’Associazione di promozione sociale Yorido, che ha lo scopo di diffondere lo Yoga della Risata in tutte le sue applicazioni. Yorido, che conta circa 1600 soci in 16 regioni italiane, ha collaborato all’organizzazione dei Congressi italiani di Yoga della Risata 2018 e 2019, inoltre è stata riconosciuta come Associazione Nazionale dallo Csen, il Centro Sportivo Educazionale Nazionale.
Per informazioni: www.joy-news.itinfo@joy-news.it
Il link al canale Youtube di Angie&Andy
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (5)