Una campagna di
Marco BaldocchiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'economia italiana sta vivendo uno dei periodi più difficili e drammatici della sua storia, a causa delle recenti e ben note circostanze. Ognuno di noi riscontra quotidianamente difficoltà, ostacoli, impedimenti, limiti e si sottopone a enormi sacrifici per condurre una vita quanto più possibile normale. Cosa possiamo fare per avvicinarci a piccoli passi a questa tanto agognata normalità, per far sì che non tutto crolli e che ancora viva la speranza di un futuro radioso e prospero? Abbiamo pensato a questo progetto, Just my Food, che aiuterà le persone in difficoltà e le piccole imprese in questo momento di assoluta emergenza. Una piattaforma che permetterà a tutte le botteghe e alle attività di ristorazione di offrire un efficace ed automatizzato servizio delivery, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti e consegnare i propri prodotti a domicilio. Una app che potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto per quei soggetti considerati a rischio, che in questa situazione di paralisi totale sono esposti più degli altri, ed anche per le attività, che riusciranno a continuare il proprio lavoro, fornendo un servizio in questo momento indispensabile.
Marco Baldocchi guida un team di professionisti del settore del marketing e della comunicazione, che uniranno le loro forze per realizzare un progetto pensato in base alle emergenti esigenze rese note sui social network dalla comunità italiana e dagli imprenditori.
Per progettare, sviluppare e promuovere l'applicazione, i professionisti della squadra hanno individuato 15.000 euro di spese. Un terzo del costo totale sarà a carico della squadra che realizzerà concretamente la piattaforma, mentre per le restante parte è richiesto un ausilio dalla comunità, vera beneficiaria del progetto.
L'utilizzo della piattaforma sarà semplice e funzionale, sia per le attività che potranno con facilità inserire la vetrina virtuale dei propri prodotti in vendita e ricevere ordini, sia per il cliente finale che potrà consultare ed effettuare l'ordine con estrema comodità.
Si tratta di un vero e proprio appello alla comunità, un progetto che coinvolge tutta la nazione, tutti quanti. L'occasione per costruire, insieme, qualcosa di socialmente utile e cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel. Ognuno, con il proprio contributo, può essere sostenitore e protagonista di questo nobile progetto, che avrà risvolti positivi nell'immediato per tutti i cittadini.
Un modello che ci aiuterà ad adempiere al nostro principale compito del momento, ovvero quello di restare nelle proprie case per non facilitare la diffusione del contagio, e che potrà essere replicato in ogni città di Italia e del mondo.
Cominciamo dalle piccole cose e guardiamo sempre avanti, con fiducia ed ottimismo: sostieni il progetto Just my Food, uniti si vince!
---
Uno speciale ringraziamento a tutti i promotori, i sostenitori del progetto ed a Guendalina Tambellini, attrice e doppiatrice che ha dato voce al nostro video di presentazione.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)