Una campagna di
MinimaTheatralia | DuperduContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
HALLO! Siamo Minima Theatralia & Duperdu! Quest'anno compiamo 10 annidi attività nei quartieri del nord-ovest milanese con laboratori teatrali e percorsi di cittadinanza attiva, social community theater e performance people and site specific.
Per il nostro decimo compleanno non farci regali inutili e consumistici! Aiutaci a realizzare un sogno: andare in scena col nostro spettacolo teatrale KAFKA OF SUBURBIA su uno dei palchi più formidabili di tutta Italia: la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini.
JA, PROPRIO QUELLA.
Wunderbar!
Per farlo però, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Duperdu fa molto più di quatter, fa quaranta!
Sul palco saliranno più di 40 persone a interpretare il testo originale della pluripremiata autrice Francesca Sangalli: cittadinə-attricə di diversa età, abilità e provenienza del nostro laboratorio, bambinə dei nostri corsi di teatro e arte, signorə anzianə del centro Sempreverdi, mamme del coro di quartiere, professionistə dello spettacolo fra cui la talentuosa Valeria Perdonò… e ovviamente anche i Duperdu Marta M. Marangoni e il maestro Wolf in formazione “Quatter” con Plinio e Dalia Wolf dal vivo!
Il percorso di creazione dello spettacolo Kafka of Suburbia è iniziato nel 2019 ma, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, i lavori di produzione sono rallentati e non abbiamo più avuto l’occasione di incontrarci dal vivo.
Vogliamo quindi riprendere il lavoro lasciato in sospeso e ricaricarlo di nuova energia!
Crediamo che il teatro sia realmente rivoluzionario per le nostre vite e le nostre solitudini e Kafka è un viaggio che ce lo conferma: con i suoi colori accesi e insieme inquietanti, i suoi personaggi che si muovono tra fantasia e distorsione della realtà, gli echi con l'attualità e con le nostre vite, questo percorso è molto più che uno spettacolo su Kafka.
Quest’anno abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile!
Grazie al Comune di Milano, che ha reputato meritevole il nostro progetto Kafka of Suburbia, possiamo dare vita a questo importantissimo Crowdfunding.
Abbiamo stimato un totale complessivo di € 21.456,00. Il Comune di Milano si impegna a finanziare il 60% del progetto solo se tu ci aiuti a raggiungere il restante 40% , quindi € 8.583,00.
BE PART OF IT! Puoi far parte anche tu di questa metamorfosi collettiva con una donazione libera o regalando una quota di partecipazione, oppure prenotando biglietti esclusivi nelle prime file o acquistando uno dei nostri magici gadget, oppure ancora dedicando una Canzone Fattapposta a chi ti sta a cuore.
La forza del progetto risiede nella bellezza delle diversità, nella moltitudine delle trasformazioni, nella forza creativa di coloro che ne fanno parte, recitando, cantando, creando.
Per lavorare con le persone occorrono soprattutto persone: professionistə capacə come attorə, conduttorə di laboratorio, registə, musicistə, costumistə, addettə alla tecnica, organizzatorə, videomaker, fotografə.
Lavoreremo per garantire a coloro che faranno parte del percorso una qualità artistica altissima grazie al background riconosciuto dei professionisti coinvolti.
La nostra è struttura in crescita che ha già ottenuto la fiducia negli anni di Fondazioni e Enti pubblici che ne hanno visto il valore e riconosciuto la buona pratica di lavoro.
MTh si occupa di Social Community Theatre nella periferia milanese e produce performance immersive people and site-specific con artistə professionistə dello spettacolo e dell’arte insieme a cittadinə-attorə di diversa età, abilità e provenienza, con particolare attenzione ai criteri di accessibilità ai soggetti fragili.
Si costituisce nel 2012 come Associazione di Promozione Sociale, diretta dall’attrice, cantante e regista Marta M. Marangoni, con la direzione musicale del maestro Fabio Wolf, che formano il duo teatral-musicale Duperdu, anima artistica con il progetto speciale La Canzone Fattapposta.
Nel 2014 vince il Premio Pancirolli per il Teatro Sociale. Selezionata fra le 10 Buone Pratiche italiane da Ateatro.it; per progetto di internazionalizzazione da Li.Vi.N.G net.
Dal 2016 produce e distribuisce spettacoli teatrali e musicali, inseriti nelle principali stagioni di Milano: Teatro Elfo Puccini, Teatro Gerolamo, Teatro Franco Parenti, Teatro Manzoni, Teatro della Cooperativa, Spirit de Milan.
Mammafotogramma
Mammafotogramma è uno studio multimediale che dal 2008 si spinge alla ricerca di nuove soluzioni ibride e cross-mediali che rielaborano i linguaggi tradizionali del video, dell'animazione, dell’illustrazione per inventare produzioni sorprendenti e innovative.
Villaggio Cooperativo Grazioli
Ad Affori, nel contesto abitativo Grazioli con oltre 800 abitanti, dal 2009 opera l’associazione di Promozione Sociale Quelli del Villaggio, aperta a tutta la cittadinanza. Tra le attività: il gruppo di acquisto solidale, cineforum, taglio e cucito, biblioteca, laboratori di teatro, palestra informatica per anziani.
Laila Pozzo
Fotografa di fama internazionale pluripremiata, ha lavorato con artisti di tutto il mondo. Nel 2014 ha avviato il progetto Break a Leg, come fotografa di scena, in collaborazione con moltissimi teatri e attori. Per MTh ha realizzato il progetto K-memories.
Collettivo Clown
Il Collettivo Clown nasce nel 2014, è attivo nella formazione, organizzazione eventi e produzione di spettacoli che viaggiano in Italia e all'estero, in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali. Dal 2018 in collaborazione con Manicomics Teatro è sostenuto dal MiBACT.
Ipazia
Ipazia è un'associazione di volontariato culturale attiva a Niguarda che fa riferimento ai valori della solidarietà e della sussidiarietà, della giustizia sociale e dell'eguaglianza, presupposti propedeutici all'innovazione e ai cambiamenti sociali, una nuova idea di cultura.
Riceverai la tessera 2023 di MinimaTheatralia | Duperdu online e potrai scegliere se iscriverti alla nostra newsletter. Grazie alla convenzione con diversi teatri e luoghi di cultura di Milano, offriamo ai nostri tesserati l’opportunità di poter fruire di un’offerta artistica di qualità. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.
Il tuo nominativo sarà inserito nei titoli di coda di ogni video che documenta il progetto e in un post speciale di ringraziamento. E, se vorrai, potrai entrare nelle nostre liste whatsapp dedicate, in contatto diretto con gli artisti.
Previ accordi via email i gadget possono essere anche spediti, ma preferibilmente ritirati durante i nostri eventi a Milano o presso la nostra sede in via Ornato 14/ meglio grazioli portineria? capire anche fondazione abitiamo se iuta comunque bando o no?
Alla finalizzazione dell’acquisto ti sarà inviata una mail con tutti i dettagli, potrai mandarci le tue domande e ti risponderemo entro 24h.
Compila il form con tutte le informazioni sulla persona a cui vuoi dedicare questo prezioso dono e noi scriveremo una canzone per chi ti sta a cuore. Ti manderemo testo e musica con un messaggio e poi la sorpresa arriverà al destinatario con un piccolo concerto “live” in video-chiamata. Se lo vorrai, potrai anche ricevere la canzone sotto casa, una Serenata Fattapposta, un piccolo concerto eseguito dal vivo.
Regala un’emozione, regala l’arte, facendo anche beneficenza. Una canzone dal testo unico. Un dono originalissimo che rimarrà per sempre.
Scrivi il nome della persona a cui vuoi regalare la quota di iscrizione al laboratorio e ai workshop.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (41)