Una campagna di
Angela ViolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
KAMart in residence è un progetto nato in forma di pensiero nel novembre del 2015: un Bed and Breakfast presso la nostra futura casa studio che ospiterà periodicamente residenze per artisti.
Chi mi conosce sa bene quale percorso ho deciso di intraprendere nell'ultimo anno seguendo quello spirito che, se alimentato, ti conduce dritto alla realizzazione di ciò che vuoi, così come scrisse Terzani: "O si cambia, o tutto si ripete".
Il sostegno del mio compagno, degli amici, di professionisti, collaboratori e della mia famiglia hanno supportato la scelta di cambiare rotta: destinazionefelicità. Ognuno di noi può e ha il diritto di costruire la sua Kirghisia ed oggi, dopo un anno esatto, KAMart in residence è già un'Associazione di Promozione Sociale fondata dagli artisti Angela Viola insieme a Nadia Parisi e Alessandro Prestipino dell'atelier la lucciola.
Questa campagna di crowfunding è destinata a chi vorrà sostenere ulteriormente il progetto con una libera donazione oppure con una donazione corrisposta da una ricompensa: un'opera originale della mia serie MA(ta)SSEo un abbraccio originale. In più avrete contribuito ad un progetto condiviso immerso nel Parco dell'Appennino Tosco Emiliano, nel quale sarete accolti tutte le volte che vorrete venire a trovarci. Le immagini della serie MA(ta)SSE dal 2013illustrano periodicamente le copertine dei libri della collana "E la mafia sai fa male", pubblicate dalla casa editrice Il Palindromo.
Il progetto KAMart in residence verrà avviato presso la casa-studio di Angela Viola e Marco Vianello, che supporteranno l'attività tradizionale di ospitalità con formula Bed and Breakfast edospiterannoperiodicamente residenze per artisti.
KAMart inviterà gli artisti a soggiornare presso la casa-studio: la Residenza d'Artista consentirà loro di realizzare un intervento di arte ambientale sul territorio, un' esposizione di opere o un progetto per la sede di KAMart. I primi artisti in residenza saranno Angelo Crazyone (Italia) e Manuel Antonio Dominguez Gomez (Spagna) che nel novembre del 2016 hanno ottenuto i riconoscimenti del pubblico a Paratissima Torino.
Ogni artista lascerà una propria "traccia" all'interno della casa, che verrà fruita liberamente dagli ospiti del B&B.
Come struttura ricettiva, KAMart metterà infatti a disposizione dei propri ospiti appositi spazi comuni dove potranno essere ammirate le opere realizzate dagli artisti e, all'interno della residenza, si potranno inoltre svolgere attività quali workshop, seminari o esposizioni anche presso altre sedi, sempre nell'ottica di valorizzare le risorse legate al territorio.
KAMart è un opportunità che ti permetterà di condividere l'esperienza di soggiorno con un artista, impegnato a sviluppare il proprio progetto, in un contesto dove l'arte accompagnerà gli ospiti in ogni attimo del soggiorno: non saranno solo gli artisti a far vivere la casa ma anche lo spirito della nostra accoglienza, fondata sulla riscoperta della semplicità e dell'autenticità.
Visita il nostro sitoe seguici sulla nostra pagina Facebook per ricevere i nostri aggiornamenti, oppure scriveteci all'indirizzo email kamartinresidence@gmail.com per qualsiasi chiarimento.
FAQ
Dove si svilupperà il progetto di KAMart?
Nella valle dell’Appennino Tosco – Emiliano, culla storica dei territori appartenenti alla Grancontessa Matilde di Canossa, che ancora oggi si presenta come uno dei paesaggi più suggestivi e per lo più incontaminati della Regione: la Pietra di Bismantova, il parco dell’Appennino Tosco Emiliano ed infine i borghi e i castelli medievali, tracce di epoca romana, dei resti delle fortezze di Matilde o dei ricchi Palazzi dei Signori medioevali.
Chi potrà sostenere il progetto?
Tutti coloro che riconoscono il valore della semplicità dalla quale nascono le grandi cose e credono che i sogni si possano realizzare, come ha fatto chi ha seguito la nascita di Kamart fin dagli esordi.
Come sostenere l'avvio del progetto?
Sono ben accette le piccole e libere donazioni, mentre ogni sostenitore e sostenitrice che voglia ricevere come ricompensa un'opera originale della mia serie MA(ta)SSE potrà scegliere di donare un importo maggiore, aggiudicandosi così la sua "matassina", in esemplare unico. Visita il link con la galleria delle opere disponibili; consiglio di leggere attentamente le indicazioni relative alla scelta dell'opera.
A cosa serviranno i fondi?
Ci consentiranno di avviare entro l'estate 2017 il progetto, attraverso:
- la riqualificazione degli spazi che accoglieranno gli ospiti e gli artisti in residenza;
- la promozione del progetto e delle prime attività culturali;
- l'acquisto di beni e piccole risorse necessarie all'avvio dell'attività;
- la registrazione del marchio.
Attraverso i nostri canali (sito web, newsletter, Facebook, Twitter e Instagram) sarete aggiornati su come verranno impiegati i fondi alla fine della campagna.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicata ad un progetto nato per poter essere condiviso.
Siete già benvenuti in KAMart!
Un abbraccio, avvolto in un filo rosso.
Angela Viola
Art residence and B&B www.kamartinresidence.com | kamartinresidence@gmail.com
Commenti (5)