Una campagna di
Kalabria Eco FestContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
GRAZIE PER AVER VISSUTO, PARTECIPATO E CONTRIBUITO ALLA STRAORDINARIA RIUSCITA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL KEF
Come ogni anno, dopo il KEF raccogliamo tantissimi feedback sia sulle cose bellissime vissute e sia su quelle da migliorare.
Per ottimizzare tutto ciò ti richiediamo adesso di inviarcelo attraverso questo modulo, affinché possiamo in questo tempo di "pausa" metabolizzare il tutto e iniziare a lavorare alla quinta edizione grazie anche alle vostre idee, proposte e migliorie.
Il feedback crediamo sia davvero importante e speriamo che troverai 3 minuti del tuo tempo da dedicarci.
https://forms.gle/jbNtcjh1CywknyWg9
Equipaggio del KEF ed il nucleo organizzativo:
Antonio Bova, Antonio Fusto Petitto, Danilo Lico, Samuele Di Iorgi.
AGGIORNAMENTO 31 LUGLIO 2024
Tutto ciò che riceveremo come donazione dal 1 agosto 2024 andrà per il fondo cassa del KEF 2025!
Supportaci già da oggi ♥
_________________________
Siamo entusiasti di annunciare la quarta edizione del Kalabria Eco Fest.
Il 26, 27 e 28 luglio 2024, il bosco di faggi della Gigliara di Polia (VV) si trasformerà nel cuore pulsante della nostra rivoluzione verde.
Il Kalabria Eco Fest (KEF) è nato con un intento chiaro: creare un mondo più sano, promuovendo modi di essere autentici, sostenibili e rigenerativi.
Dal 2021, ogni anno, siamo qui per celebrare e valorizzare le realtà ecologiche della Calabria e oltre, unendo chi, nel proprio territorio, grande o piccolo, condivide la visione di un mondo più rispettoso e consapevole.
Le ultime tre edizioni sono state esperienze meravigliose e un continuo esperimento di miglioramento.
Grazie ai vostri feedback, anno dopo anno abbiamo apportato piccole ma costanti migliorie. Quest’anno non mancheranno delle piccole grandi rivoluzioni.
La prima riguarda il nostro impatto sull’ambiente che ci ospita.
Non ci saranno infatti grandi impianti audio: i concerti saranno in acustico o supportati solo da un piccolo impianto di rinforzo, mentre i DJ e la musica elettronica saranno interamente Silent, ossia in cuffia.
Questo permetterà di danzare gioiosamente anche tutta la notte senza disturbare gli altri partecipanti del festival, rispettando anche e soprattutto la tranquillità degli abitanti del bosco che ogni anno ci ospitano.
La seconda rivoluzione, la più rilevante, riguarda la partecipazione ai laboratori.
Fino ad ora, la partecipazione é sempre stata basata su libere offerte spontanee.
Tuttavia, questa filosofia ha mostrato i suoi limiti: a fine festival risultava poca o nessuna disponibilità finanziaria per sostenere le ingenti spese necessarie per l’evento.
Grazie a qualche generoso sponsor e alla vincita di un piccolo bando regionale, abbiamo ricevuto un po’ di fondi, ma non sono ancora sufficienti a coprire tutte le spese, come maestranze, materie prime, rimborsi spese e compensi per artisti e professionisti che tengono i laboratori.
Per rigenerare il KEF e migliorare qualitativamente il festival, abbiamo deciso di introdurre un ticket di ingresso solo per i laboratori.
Inoltre, saranno disponibili i FULL PASS che consentiranno l’accesso a tutti i laboratori e includeranno in più due dei nostri gadget, bicchiere e borsa del KEF e infine ANCHE le cuffie Silent per l’Ecstatic Dance e la musica elettronica.
Il FULL PASS di un giorno avrà un costo di 25 euro, di due giorni 40 euro e per tutti e tre i giorni 50 euro.
Questi pass contribuiranno in modo consapevole e responsabile agli spettacoli, simposi e altri eventi che rimarranno ad accesso libero come lo sono sempre stati.
Sin dalla prima edizione, il KEF ha creato qualcosa di unico in Calabria, auto-organizzandosi e autofinanziandosi con il cuore e le mani dei volontari.
Questo spirito ha attirato centinaia di persone non solo dalla Calabria, ma da tutta Italia e oltre, desiderose di contribuire e vivere questa esperienza magica.
Il KEF offre l'opportunità di immergervi in un contesto naturale e libero, partecipare a simposi su permacultura, difesa del territorio, agricoltura naturale, biocostruzione, comunicazione nonviolenta, educazione, economia solidale, turismo sostenibile e molto altro.
È un festival che ha unito chi condivide questi ideali e cerca una comunità con cui fare esperienza.
Spettacoli, laboratori e momenti di comunità hanno reso il KEF un punto di riferimento in Calabria e in Italia per chi cerca esperienze positive, naturali e alternative.
Nel primo anno abbiamo accolto 500 persone, crescendo fino a 800 e più nelle edizioni successive, riempiendo il bosco di vita ed energia.
Con bicchieri riutilizzabili, invitiamo a portare le proprie stoviglie da campeggio per ridurre al minimo l’usa e getta, soprattutto la plastica. Spargiamo sacchetti per la raccolta differenziata in tutto il bosco e utilizziamo l’acqua della fonte naturale in loco.
La nostra cucina è rifornita da produttori locali a km 0 e biologici.
E ogni anno promuoviamo il car sharing per ridurre l'uso dei mezzi e favorire la condivisione del viaggio.
Il nostro motto è: “Pensa Globale, Agisci Locale, Sii Glocale”
Crediamo fermamente che ogni azione locale possa avere un impatto globale.
Sei dei nostri?
Unisciti alla festa del KEF e vivi tre giorni di pura meraviglia!
Verso un mondo più equo, rigenerativo e consapevole.
Seguici sui nostri canali ufficiali
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (3)