Una campagna di
Katrin ŠtokaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao, sono Katrin Štoka, la titolare e la forza motrice della mia giovane (da giugno 2018) e piccolissima azienda agricola “Klin” a Contovello-Kontovel, un paesino sul ciglione tra il Carso e il golfo di Trieste.
Sono viticoltrice e vignaiola, sommelier e una grande amante della natura e della sostenibilità. Nei miei piccoli appezzamenti non produco solo vino, ma coltivo anche verdura, frutta ed erbe aromatiche.
Nel mio vigneto attualmente propongo delle wine experience, dove gli ospiti si possono lasciare avvolgere da un’esperienza guidata ricca di genuinità: vino, cultura e natura. Un gruppo ristretto, una location rilassante con un panorama unico ed un bicchiere di vino naturale in mano: ispira anche voi?
Il mio sogno = Eco-turismo e wine-experiences
Il progetto consiste nel convertire parte della cantina in zona degustazione/punto vendita, parte della cantina in laboratorio/cucinotto (produzione confetture e sciroppi), ristrutturare il fabbricato esistente con funzione di deposito attrezzi e aggiungere degli alloggi temporanei ecosostenibili (cosidette glamping tents oppure botti) con zona wellness.
La vision aziendale è quella di ampliare di anno in anno la produzione (comprando/affittando altri terreni vicini) fino a quando persistono le possibilità di autogestione. Sottolineo che la promozione di un'alimentazione sana sarà sempre presente, puntando sui prodotti locali e stagionali, si lavorerà con una serie di eventi mirati e di eventuali laboratori didattici (collaborazioni con altre fattorie, guide naturalistiche, cuochi, associazioni culturali locali, ecc.).
Oltre alla ristrutturazione, alla nuova immagine della cantina, del vigneto e agli alloggi, l'impresa avrà il valore aggiunto di offrire diverse attività in vigna: risvegli spirituali con merenda e degustazione, degustazioni e cene in vigna, yoga, eventi tematici, ecc.
L'immagine futura dell'azienda è dunque rappresentata da un mix tra produzione, vendita diretta, eventi e la parte ricettiva.
Un luogo perfetto per chi cerca una struttura intima e rilassata, stando immerso nelle vigne con un panorama mozzafiato ... io mi vedo già li e voi?
Per arrivare a questo, però ci sono prima da fare degli investimenti e qui chiedo il vostro aiuto per:
- restaurare il deposito attrezzi
- rimodernare il laboratorio/cucina della cantina
- arredare la sala degustazioni/punto vendita
- comprare gli alloggi alternativi (glamping tents o botti)
- comprare la sauna e la tinozza o hot-tube
- comprare un bagno compostabile
- coprire le spese di progettazione
- creare un sito internet adeguato
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)