Una campagna di
Alba Nera Production - Elia RosaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Scritto e diretto da Elia Rosa, “Knock knock! Behind the dungeon door” è un cortometraggio fantasy con una forte componente comica, ambientato interamente all’interno di un dungeon (Che sarà realizzato in computer grafica).
L’atmosfera è quella di un'opera leggera, con rimandi al mondo del cinema, dei videogiochi e dei giochi da tavolo.
(Attualmente il corto è in fase di produzione).
L’ispirazione è derivata da Dungeons & Dragons, il famosissimo gioco di ruolo che premia l’immaginazione del giocatore, facendogli vivere incredibili avventure con la propria fantasia.
L’idea iniziale era di raccontare la storia di alcuni avventurieri, rinchiusi in un dungeon, ma si sono poi rovesciate la carte in tavola, pensando invece di narrare la storia dal punto di vista opposto, ovvero quello dell’antagonista: Il boss del dungeon in attesa dello scontro finale.
Il focus del corto è portare alla luce cosa diamine fa questo boss, dentro al suo salone, per chissà quanto tempo, fino a che degli avventurieri non arrivano alla sua porta per sconfiggerlo.
Il tipo di comicità scelto è un mix tra le intramontabili opere degli anni 80-90, come “L’aereo più pazzo del mondo”, la saga di “Una pallottola spuntata”, “Robin Hood - Un uomo in calzamaglia”, ed opere più recenti come la serie di “Scary Movie” e la trilogia di “Deadpool”.
Questo progetto, come gran parte dei precedenti, sarà caratterizzato da un abbondante utilizzo di effetti speciali pratici (SFX) ed effetti visivi digitali (VFX); Particolare che ha contraddistinto le produzioni di Alba Nera negli ultimi dieci anni.
Le musiche originali, saranno realizzate dall’ormai fidato compositore Carlo Tosini, che ha già composto le soundtrack di diversi nostri progetti.
Questo cortometraggio introdurrà giovani volti nuovi alla produzione di Alba Nera e, grazie al suo lato comico, non mancherà di ironizzare sul nostro percorso nel cinema indipendente; Citando e scherzando su tutto ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi.
“Knock Kncok! Behind the dungeon door” è prodotto dal trio Alba Nera Production di cui fa parte Elia Rosa, che sarà il referente di questa campagna crowdfunding.
Mol e Grell stanno trascorrendo la loro vita in tranquillità, nella solitudine del dungeon, finché non viene notificato loro l’arrivo degli avventurieri in missione.
Mol si rende subito conto di non essere affatto pronta per accogliere i suoi nuovi sfidanti, e cercherà in fretta e furia di finire tutti i preparativi per rendere se stessa e l’arena della battaglia, quantomeno minacciosi.
- Recupero spese per l’acquisto di materiali per la realizzazione di scenografie, costumi e props di scena.
- Spostamenti, vitto e alloggio per membri della troupe e attori.
- Soundtrack, sound design e mixing audio.
- Post produzione e VFX.
- Distribuzione ai festival.
Unisciti a noi per trasformare questa idea in realtà!
Contribuisci alla nostra campagna di crowdfunding e diventa parte di quest'avventura.
Un’insolita e simpatica antagonista, capricciosa e lamentosa, dai modi burberi e scontrosi, che nasconde sotto sotto…molto sotto, un cuore di panna.
Mol è Interpretata dalla giovane e talentuosa Maddalena dal Maso, attrice teatrale Veneta.
Interpreta Elena nel cortometraggio “Pietre” di Ferdinando De Laurentis, presentato nello spazio Regione Veneto del Festival del Cinema di Venezia.
Si cala nei panni di regista per il suo primo cortometraggio "Divina utopia", andato in onda su TVA Vicenza, e vince il premio “Con gli occhi di Dante” indetto dalla società Dante Alighieri di Rovigo.
Con la compagnia del Teatro del Lemming di Rovigo, porta in giro per l'Italia lo spettacolo “Attorno a Troia Troiane”.
Recita come comparsa nel “Barbiere di Siviglia” di Luigi De Angelis, nei teatri di Rovigo e Ravenna.
La spalla del Boss del dungeon, di dubbia utilità in uno scontro, ma sicuramente di supporto per la capricciosa Mol.
Il suo scopo di vita è supportare e sopportare la sua incontentabile compagna di dungeon, ricoprendo, ogni tanto, la voce della sua coscienza.
Grell è interpretato dal simpaticissimo Andrea Fazio, attore attivo in campo teatrale, cinematografico e televisivo.
Già protagonista di numerosi spot pubblicitari, al cinema prende parte ai film "Le leggi del desiderio" di S.Muccino e "Altrimenti ci arrabbiamo!" degli YouNuts!
A teatro è Geronimo nello spettacolo per famiglie "Geronimo Stilton nel regno della fantasia".
E Gruccia nel musical Disney "Newsies".
Scrive, produce e recita nel cortometraggio "Istruzioni per la felicità" e nella mini web serie "Stress da attore" entrambi per la regia di F.Guardascione.
Un simpatico ed insolente artista, raffigurato in un dipinto animato, che farà più di qualche volta infastidire la poco paziente Mol.
Interpretato da Ramòn Torresan, attore attivo in ambito cinematografico, italiano e internazionale, e teatrale. Ha partecipato a diversi cortometraggi e spettacoli teatrali attualmente in corso.
Voce narrante del cortometraggio, che accompagnerà lo spettatore e gli antagonisti durante la loro avventura tra le mura del dungeon.
La calda e profonda voce del narratore è prestata dall’attore teatrale Marino Bellini, che ha già lavorato con il team Alba Nera nell’ultimo cortometraggio “The Witches”, interpretando il severo Abraham, padre della dolce Mary, protagonista del corto.
Uno degli avventurieri che arrivano al dungeon per sconfiggere la temibile Boss.
Interpretato da Riccardo Meneghello, attore che ha partecipato alle nostre produzioni sin dagli albori, recitando nel mediometraggio “Cronache del Mondo Emerso” e nel lungometraggio “Covered Sun”.
Alba Nera Production è una casa di produzione cinematografica indipendente che nasce dalla collaborazione di Elia Rosa, Erica Andreose e Paolo S. Borgato.
Lo scopo della collaborazione è produrre e distribuire i propri cortometraggi e lungometraggi originali, frutto dell’impegno su base volontaria dei tre fondatori e di altri collaboratori esterni.
Elia, Erica e Paolo iniziano a lavorare insieme nel 2016, producendo, ad oggi, un lungometraggio, sette cortometraggi, ed un grande numero di collaborazioni a prodotti audiovisivi di terzi.
Nel 2022 nasce l’esigenza di trovare un nome comune che identifichi lo sforzo realizzativo di queste opere, che sfocia nella creazione di Alba Nera Production.
Filmografia collettiva del trio:
- “Cronache del Mondo Emerso” (2015), di Elia Rosa e Erica Andreose, mediometraggio di 40 minuti, presentato, con l’autrice Licia Troisi, al Lucca Comics and Games 2015.
- “Il Sipario Nero” (2017), di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 23 minuti.
- “R.I.P.” (2018), di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 16 minuti.
- “Oniro – Fratello della Morte” (2019), di Erica Andreose, Elia Rosa e Paolo S. Borgato,
cortometraggio di 10 minuti, presentato presso lo Spazio Regione Veneto del Festival del Cinema di Venezia 2019 e candidato in concorso ai premi David di Donatello 2020.
- "The Mirror" (2019), di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 15 minuti.
- “Covered Sun” (2020), di Elia Rosa, Erica Andreose e Paolo S. Borgato, lungometraggio fantasy di 130 minuti, vincitore di premi internazionali come Brazil International Independent Film Festival, New York International Film Awards, Oniros Film Award, Cult Cristic Movie Award.
- “Quattro amici e un cadavere” (2020), di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 25 minuti.
- “TENEBRA” (2020), di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 13 minuti.
- “Storie Perdute” (2021), di Elia Rosa, Erica Andreose e Paolo S. Borgato, cortometraggio di 10 minuti, presentato al Lucca Comics and Games 2021.
-”The Witches” (2023), di Erica Andreose, Elia Rosa e Paolo S. Borgato, cortometraggio di 30 minuti, vincitore del premio Hollywood Gold Awards come miglior fantasy. Disponibile su Amazon Prime Video.
-”Incubo” (2024) di Paolo S. Borgato, cortometraggio di 5 minuti.
Sin da piccolo, un instancabile creativo e un gran sognatore; “Se lo puoi immaginare, lo puoi realizzare” è il suo mantra.
Inizia il suo percorso nel cinema indipendente nel 2014, specializzandosi negli effetti speciali, sia pratici che digitali.
Nel 2021 arriva a collaborare come scenografo e props maker alla IMA Sfx Studiodi Alessio Pieroni, nel 2022 lavora come video editor per i “Me contro Te” e nel 2023 si unisce, come Digital Compositor, al team di Hive Division.
Cresciuta a pane, nutella e noleggio DVD, Erica ha oggi una laurea in Arti Visive e coltiva la sua passione per il cinema dal 2014, collaborando con Alba Nera Production come sceneggiatrice, produttrice e aiuto regista.
Pur avendo partecipato come attrice a diverse opere autoprodotte, il suo lato preferito è quello dietro la camera da presa, dove ama dirigere gli attori e controllare che tutto sia in ordine.
Appassionato sin dalla giovane età di cinema e fotografia, unisce la sua passione a quella di Elia ed Erica, dando grande supporto al team grazie alle sue competenze e conoscenze tecniche.
Negli anni porta alla luce diverse opere originali, di genere thriller e horror, che strizzano l’occhio ai capolavori dei maestri del passato come Bava e Argento e alle enigmatiche opere di David Lynch.
-"Knock Knock!" Ringraziamenti nei titoli di coda e nei canali social 10€
-"Libro degli incantesimi" 3 Segnalibri con still del corto + Ringraziamenti 15€
-"Cianfrusaglie del dungeon" 5 Cartoline con still del corto + Ringraziamenti + Segnalibri 20€
-"L'antro dei quadri" Locandina digitale e stampata, autografata dai protagonisti e dal team Alba Nera + Ricompense precedenti 30€
-"Goblin collezionista" BluRay e DVD di “Covered Sun” (LIMITATI - 7 DVD - 6 BluRay) + Ricompense precedenti 50€
-"Trono tascabile" Portachiavi del trono del boss in resina + Ricompense precedenti 80€
-"Trono per pixie" Replica in scala del trono del boss in resina + Ricompense precedenti 120€
-"Scritture proibite" Sceneggiatura autografata dai protagonisti e dal team Alba Nera + Ricompense precedenti 150€
-"Sfera di cristallo" Visione in anteprima del cortometraggio tramite link privato + Ricompense precedenti 180€
-"Benvenuto nel dungeon!" Il tuo nome o il tuo logo, scolpito o inserito all’interno del dungeon + Ricompense precedenti 200€
-"L'attenzione del Boss!" Video ringraziamento personale del Boss + Ricompense precedenti 230€
-"I gusti del Boss" Inserimento di locandine dei tuoi progetti nel corto (LIMITATO) + Ricompense precedenti 250€
-"Hai la nostra attenzione!" Video ringraziamento personale dal Boss e da tutto il team Alba Nera + Ricompense precedenti 330€
-"Multiverso idipendente" Inserimento di brevi estratti dei tuoi prodotti audiovisivi nel corto (LIMITATO) + Ricompense precedenti 350€
-"Poteri magici" Bastone magico originale utilizzato durante le riprese (PEZZO UNICO) + Ricompense precedenti 500€
-"Sei tu il boss!" Produttore + Ricompense precedenti 600€
Le ricompense fisiche verranno preparate ed inviate a progetto concluso.
Nel frattempo vi ringraziamo infinitamente per il sostegno!
GRAZIE PER AVERCI DONATO IL TUO TEMPO E PER ESSERE PARTE DEL PROGETTO.
GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO POSSIAMO CONTINUARE A REALIZZARE AL MEGLIO QUESTO PICCOLO SOGNO.
Per rimanere aggiornato sull'avanzamento della campagna e del progetto seguici su Instagram e Facebook.
Per eventuali dubbi o domande contattaci alle seguenti mail: albaneraproduction@gmail.com o eliarosa1990@gmail.com
Written and directed by Elia Rosa, “Knock knock! Behind the dungeon door” is a fantasy short film with a strong comedic component, set entirely within a dungeon (which will be created using computer graphics).
The atmosphere is light, with references to the world of cinema, video games, and board games.
(Currently, the short film is in production).
The inspiration came from Dungeons & Dragons, the famous role-playing game that rewards the player’s imagination, allowing them to live incredible adventures with their own creativity.
The initial idea was to tell the story of some adventurers locked in a dungeon, but the tables were turned, opting to narrate the story from the opposite perspective, that of the antagonist: The dungeon boss awaiting the final showdown.
The focus of the short film is to shed light on what the boss does inside his hall for who knows how long until adventurers arrive at his door to defeat him.
The chosen type of comedy is a mix between the timeless works of the '80s and '90s, like “Airplane!”, “The Naked Gun” saga, “Robin Hood: Men in Tights,” and more recent movies like the “Scary Movie” series and the “Deadpool” trilogy.
This project, like most of the previous ones, will feature a heavy use of practical special effects (SFX) and digital visual effects (VFX), a hallmark of Alba Nera productions over the past ten years.
The original music will be composed by the now-trusted composer Carlo Tosini, who has already scored several of our projects.
This short film will introduce young new faces to Alba Nera's production, and thanks to its comedic side, it will not miss the chance to humorously reflect on our journey in independent cinema, quoting and joking about everything we have created so far.
“Knock Knock! Behind the dungeon door” is produced by the Alba Nera Production trio, which includes Elia Rosa, who will be the contact person for this crowdfunding campaign.
Mol and Grell are living their lives peacefully in the solitude of the dungeon until they are notified of the arrival of adventurers on a mission.
Mol quickly realizes that she is not at all ready to welcome her new challengers and hurriedly tries to finish all the preparations to make herself and the battle arena at least somewhat threatening.
-Covering the costs of materials for the creation of sets, costumes, and props.
-Travel, accommodation and meals for crew members and actors.
-Soundtrack,sound design and mixing audio.
-Post-production and VFX.
-Distribution to festivals.
Join us in bringing this idea to life!
Contribute to our crowdfunding campaign and become part of this adventure.
An unusual and funny antagonist, capricious and whiny, with gruff and grouchy manners, who hides a soft heart deep down.
Mol is played by the young and talented Maddalena Dal Maso, a Veneto theater actress.
She played Elena in Ferdinando De Laurentis' short film “Pietre,” presented in the Veneto Region space at the Venice Film Festival.
She directed her first short film, "Divina Utopia" which aired on TVA Vicenza and won the “Con gli occhi di Dante” prize by the Dante Alighieri Society of Rovigo.
With the Teatro del Lemming company of Rovigo, she toured Italy with the play “Attorno a Troia Troiane”.
She also appeared in “The Barber of Seville” by Luigi De Angelis in the theaters of Rovigo and Ravenna.
The sidekick of the dungeon boss, of dubious usefulness in a fight but surely a support for the capricious Mol.
His life's purpose is to support and endure his insatiable dungeon companion, occasionally acting as her conscience.
Grell is played by the very funny Andrea Fazio, an actor active in theater, film, and television.
He has starred in numerous commercials and appeared in the films "Le leggi del desiderio" by S. Muccino and "Altrimenti ci arrabbiamo!" by the YouNuts!
At the theater, he played Geronimo in the family show "Geronimo Stilton in the Kingdom of Fantasy" and Gruccia in the Disney musical "Newsies."
He writes, produces, and acts in the short film "Istruzioni per la felicità" and the mini web series "Stress da attore", both directed by F. Guardascione.
A funny and insolent artist, depicted in an animated painting, who will often annoy the impatient Mol.
Played by Ramòn Torresan, an actor active in the Italian and international film and theater scene. He has worked in several short films and theater productions currently in progress.
The voice narrating the short film, guiding the audience and the antagonists through their adventure within the dungeon walls.
The warm and deep voice of the narrator is provided by the theater actor Marino Bellini, who previously worked with the Alba Nera team on the short film “The Witches”, playing the stern Abraham, father of the sweet Mary, the protagonist of the short.
One of the adventurers arriving at the dungeon to defeat the formidable boss.
Played by Riccardo Meneghello, an actor who has been involved in our productions since the beginning, acting in the medium-length film “Cronache del Mondo Emerso” and the feature film “Covered Sun”.
Alba Nera Production is an independent film production company born from the collaboration of Elia Rosa, Erica Andreose, and Paolo S. Borgato.
The aim of the collaboration is to produce and distribute their own original short films and feature films, the result of the voluntary commitment of the three founders and other external collaborators.
Elia, Erica and Paolo started working together in 2016.
To date, they have produced one feature film, seven short films, and numerous collaborations on third-party audiovisual products.
In 2022, they felt the need to find a common name to identify the realization effort of these works, which led to the creation of Alba Nera Production.
Collective Filmography of the trio:
-“Cronache del Mondo Emerso” (2015) by Elia Rosa and Erica Andreose, a 40-minute medium-length film, presented with the author Licia Troisi at Lucca Comics and Games 2015.
-“Il Sipario Nero” (2017) by Paolo S. Borgato, a 23-minute short film.
-“R.I.P.” (2018) by Paolo S. Borgato, a 16-minute short film.
-“Oniro – Fratello della Morte” (2019) by Erica Andreose, Elia Rosa, and Paolo S. Borgato, a 10-minute short film presented at the Veneto Region space at the Venice Film Festival 2019 and nominated in competition for the David di Donatello 2020 awards.
-“The Mirror” (2020) by Paolo S. Borgato, a 15-minute short film.
-“Covered Sun” (2020) by Elia Rosa, Erica Andreose, and Paolo S. Borgato, a 130-minute fantasy feature film, winner of international awards like the Brazil International Independent Film Festival, New York International Film Awards, Oniros Film Award, and Cult Critic Movie Award.
-“Quattro amici e un cadavere” (2020) by Paolo S. Borgato, a 25-minute short film.
-“TENEBRA” (2020) by Paolo S. Borgato, a 13-minute short film.
-“Storie Perdute” (2021) by Elia Rosa, Erica Andreose, and Paolo S. Borgato, a 10-minute short film presented at Lucca Comics and Games 2021.
-“The Witches” (2023) by Erica Andreose, Elia Rosa, and Paolo S. Borgato, a 30-minute short film, winner of Hollywood Gold Awards for best fantasy. Available on Amazon Prime Video.
-“Incubo” (2024) by Paolo S. Borgato, a 5-minute short film.
Since childhood, a tireless creative and big dreamer; “If you can imagine it, you can achieve it” is his mantra.
He began his journey in independent cinema in 2014, specializing in both practical and digital special effects.
In 2021, he collaborated as a set designer and props maker at IMA Sfx Studio by Alessio Pieroni, in 2022 he worked as a video editor for “Me contro Te,” and in 2023 he joined the Hive Division team as a Digital Compositor.
Raised on bread, Nutella, and DVD rentals, Erica now holds a degree in Visual Arts and has been nurturing her passion for cinema since 2014, collaborating with Alba Nera Production as a screenwriter, producer, and assistant director.
Though she has acted in several self-produced works, her favorite role is behind the camera, where she loves directing actors and ensuring everything is in order.
Passionate about cinema and photography from a young age, he combines his passion with that of Elia and Erica, providing great support to the team thanks to his skills and technical knowledge.
Over the years, he has brought to light several original works, in the thriller and horror genres, that nod to the masterpieces of past masters like Bava and Argento and the enigmatic works of David Lynch.
-“Knock Knock” Acknowledgments in the end credits and on social media: €10
-"Spellbook" 3 Bookmarks with stills from the short film + Acknowledgments: €15
-"Dungeon trinkets"5 Postcards with stills from the short film + Acknowledgments + Bookmarks: €20
-"Gallery lair" Digital and printed poster signed by the protagonists and the Alba Nera team + Previous rewards: €30
-"Collector goblin" BluRay and DVD of “Covered Sun” (LIMITED - 7 DVD - 6 BluRay) + Previous rewards: €50
-"Pocket throne"Resin keychain of the boss’s throne + Previous rewards: €80
-"Pixie throne"Scale replica of the boss’s throne in resin + Previous rewards: €120
-"Forbidden writings"Script signed by the protagonists and the Alba Nera team + Previous rewards: €150
-"Crystal ball" Early viewing of the short film via a private link + Previous rewards: €180
-"Welcome to the dungeon!" Your name or logo, carved or included inside the dungeon + Previous rewards: €200
-"The Boss's attention!" Personal thank you video from the Boss + Previous rewards €230
-"The Boss's tastes" Inclusion of posters of your projects in the short film (LIMITED) + Previous rewards: €250
-"You have our attention!" Personal thank you video from the Boss and the entire Alba Nera team + Previous rewards €330
-"Independent multiverse" Inclusion of short excerpts of your audiovisual products in the short film (LIMITED) + Previous rewards: €350
-"Magical powers" Original magic wand used during the filming (UNIQUE PIECE) + Previous rewards: €500
-"You are the boss!"Producer + Previous rewards: €600
The physical rewards will be prepared and sent upon project completion.
In the meantime, we thank you immensely for your support!
THANK YOU FOR DONATING YOUR TIME AND BEING PART OF THE PROJECT.
THANKS TO YOUR CONTRIBUTION, WE CAN CONTINUE TO MAKE THIS LITTLE DREAM A REALITY.
To stay updated on the progress of the campaign and the project, follow us on Instagram and Facebook.
For any questions or concerns, contact us at the following emails: albaneraproduction@gmail.com or eliarosa1990@gmail.com.
Commenti (16)