Una campagna di
Andrea PalombiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
QUANDO E DOVE
Il 23/24 e 25 Giugno il Teatro Tor Bella Monaca in collaborazione con R.I.D.A. Rome International Dance Academy diretta da Andrea Palombi, presenta ”L’Altro Festival”, un contenitore con Spettacoli e Incontri che evidenzieranno i “Valori comuni delle diversità”.
OBIETTIVI
”L’Altro Festival” si propone di esaltare l’importanza dell’inclusione sociale e si impegna a promuovere, attraverso ogni forma d’arte, comprensione, empatia per ogni diversità culturale esprimendosi attraverso “la danza della diversità”.
COME
“L'Altro Festival” esprime il suo “benvenuto a ogni condizione sociale” facendo convergere diverse forme d’arte.
Le serate del 23/24 e 25 Giugno saranno dedicate alla danza, alla musica dal vivo con il gruppo musicale “LA SCELTA” ed al teatro,
inoltre esposizioni fotografiche mostre di pittura e scultura e video proiezioni faranno da contorno alle serate a Tema.
Ospiti importanti, coinvolti attivamente sul territorio, offriranno la loro testimonianza parlando e presentando importanti iniziative sociali.
CHI SIAMO
Il Teatro di Tor Bella Monaca, da anni ospita eventi.
Quest’anno in questa speciale occasione, si trasformerà nell’anello di raccordo e congiunzione su di un territorio lasciato ai margini che necessita di alzare l’attenzione avvalendosi dell’ausilio e della voce di importanti protagonisti.
MISSIONE
“L'Altro Festival” vuole evidenziare e rimettere in discussione la “necessità di volersi intrappolare in una categoria”, dividendosi, così facendo, tra realtà etniche, linguistiche, religiose, di genere, di identità e orientamento sessuale.
“L’Altro Festival” ha una importante missione: intende trasformarsi in un luogo aperto, protettivo che abbraccia tutte le differenze, celebrando e promuovendo l’umanità.
COLLABORATORE ARTISTICO DEL FESTIVAL
Andrea Palombi - Coreografo con esperienza pluriennale, dirige da 10 anni la R.I.D.A. Rome International Dance Academy e da anni collabora con ONLUS e realtà sociali attive sul territorio. La R.I.D.A. è un’Accademia creativa e formativa che accoglie giovani danzatori dall’Italia e dall’estero ed inoltre promuove e produce spettacoli ed eventi culturali dedicati e rivolti a un pubblico di grandi e piccini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)